.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

28 maggio 2007
Merda de Napoli e oro d’Italia in Romenia? Politica, corruzione, mafia, incompetenze, giustizia o stupidità?

Merda, immondizia e rifiuti de Napoli vano in Romania, con l’oro d’Italia per pagare il trasporto e smaltimento. Ma un’Italia, che con soldi di Unione Europea ha la Ferrari, non può avere a Napoli quelle industrie che a Nord fanno soldi con energia del trattamento dei rifiuti? Perché la merda de Napoli deve andare in Romania con l’oro d’Italia? Da molti anni so dei giornali che dove i rifiuti sono comandati della mafia costano il doppio e vanno peggio. La vecchia giustizia non legge giornali ed è l’ultima a sapere che la mafia, camorra, corruzione, incompetenza e criminalità sono i principali responsabili? Una giustizia più intelligente non faceva pagare i danni a chi le cause?

“Ho sentito cose interessanti a tal proposito dai miei amici napoletani che si occupano di ambiente in Campania. Sembra che questa emergenza non solo poteva essere evitata ma che dietro a questi reiterati interventi che fanno apparire Napoli e il suo hinterland come il posto peggiore del mondo, abitato da bifolchi che non si sanno gestire nemmeno i loro rifiuti ci siano grandi interessi non solo della malavita organizzata, cosa grave ma prevedibile, ma anche di altri soggetti che operano nel mondo della finanza.>>> Ravello, Montezemolo e rifiuti

 E, proprio mentre si scatena l'offensiva delle popolazioni contro le discariche, ecco che vengono a galla quelle clandestine aperte nelle città dalla camorra. …Intanto si guarda alla Romania. I tecnici del ministero dell'Ambiente, del commissariato di governo e del Noe saranno martedì a Bucarest per verificare la fattibilità del trasporto in Romania di rifiuti campani. A riferirlo è proprio il capo di gabinetto del ministero, Giancarlo Viglione, che ha avviato i contatti. Alcune migliaia di tonnellate di rifiuti potrebbero, quindi, essere spedite via treno in Romania, dove le discariche offrono acco glienza a prezzi stracciati, si parla di 100 110 euro a tonnellate « all inclusive » … la sindaca di Napoli Rosa Russo Iervolino ha convinto il ministero dell'Ambiente ad esplorare la strada della Romania. >>> POSITANO_NEWS Informazioni su POSITANO Costiera Amalfitana e dintorni.

Neo-Machiavelli
>>> Per saperne di più:

Rifiuti, mafia, corruzione, Bossi, costi dei politici, intelligenza e populismo in politica
Rifiuti, mafia, camorra, politica e giustizia o stupidità? (Zapweb)

Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?

Più finanziamento al Sud o alla mafia?

Sud, mafia e criminalità  

Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza




permalink | inviato da il 28/5/2007 alle 9:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11066524 volte