.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
31 maggio 2007
TV, PTV, nuovi format, “Magic Box”, creatività collettiva e diritti di autori

Credo essere molto creativo. Credo di avere idee per nuovi format de TV che saranno una rivoluzione culturale e politica. De professione sono stato soprattutto artista, ho vinto 15 premi internazionali con la mia creatività al servizio dell’invenzione e spettacoli di magia, ma adesso mi piacerebbe collocare la mia creatività al servizio della TV, collaborare con programmi e inventare altri.

La prima difficoltà è il registro de diritti di autore. Ho registrato le mie idee fino adesso, ma ogni giorno ho nuove idee e immagino che nessuno format sarà mai finito ma in continua evoluzione con le nuove tecnologie e la collaborazione di esperti in varie scienze e nuove tecnologie. Se un collaboratore prende l’essenziale delle mie novità e altera qualche dettaglio lo può registrare?

Se qualcuno alterare le mie idee de chi sono i diritti d’autore? Posso difendere legalmente i diritti d’autore de idee per programmi in continua evoluzione?

Ho pensato fare un contratto con collaboratori. Però mi sembra che può avere più un valore de compromesso morale che legale.

Ho molti secreti dei quali dipende gran parte del futuro de questa novità. Per questo è molto importante il secreto dei collaboratori. Mi piacerebbe creare un gruppo di collaboratori che sviluppa continuamente questo progetto, guarda i secreti e distribuisce i lucri per tutti di accordo con i meriti.

Credo avere idee per uno “strumento” a chi chiamerò “magic box” di misurare valore relativo dell’intelligenza e opinioni con molta utilità per nuovi format de TV e per migliorare molti programmi esistenti, che rivoluzionerà concorsi de intelligenza visti fino adesso in TV, la giustizia del futuro, la democrazia e molti programmi de opinione in TV.

Ho bisogno di collaborazione: periti in nuove tecnologie de interattività della TV, programmazione applicata a sondaggi, sociologia, psicologia e marketing.

Questa “Magic Box” avrà le migliori tecnologie, con certi trucchi soprattutto psicologici, ma il suo funzionamento dipenderà del fattore umano. Con le nuove tecnologie pretendo avere il massimo della creatività e intelligenza collettiva.

La creatività funziona meglio se è più stimolata. Immagino un programma de TV dove potere offrire grandi premi per i migliori in intelligenza e creatività e cosi stimolare la creatività dei più intelligenti.

Credo che i migliori progetti siano stati il risultato della creatività individuale, intelligenza collettiva, equipe di lavoro con gioia o passione che molte volte non si sa dove termina il lavoro e diventa divertimento. Credo che le nuove tecnologie, del blog alla TV interattiva, possano diventare uno strumento prezioso de creatività e intelligenza collettiva. >>> Sondaggi: nostra creatività e intelligenza collettiva, divertimento o lavoro .

Rispondendo i miei sondaggi Secondo VOI” o lasciando commenti è il primo passo per collaborare. Grazie a tutti quelli che credano in questo progetto.

>>> Zapweb, (zapping del mio blog su questo argomento):

YOUsecondoVOI: Intelligenza e creatività collettiva, populismo e TV del futuro, (ptv)
Credo avere idee per nuovi format de TV che saranno una rivoluzione. Con le nuove tecnologie l’intelligenza e creatività possano diventare collettivi. Ma in realtà mi sembra che adesso ... (continua)
Diritti di autori, inventori di futuro, giustizia senza frontiere e governo globale della Neo-ONU.
Per il pagamento de €5,30 in Portogallo per aggiornamento dei diritti di autore sto bloccato de continuare da diversi giorni, ha perso diversi ore e fato perdere altre a funzionari ... (continua)
Magia de un mago o creatività de un artista per inventare un futuro miglior?
Un amico, al finale de uno spettacolo de magia mi ha suggerito de pubblicare un libro in un’editoria digitale su magia. Ma io in questo momento penso ad altro: scrivere su “Italia ... (continua)
“Magic box”: “Macchina del futuro”, “Macchina della giustizia”, “Macchina dell’intelligenza”, “Macchina della onestà” o “Macchina della TV del futuro"
Ho molte idee originali per programmi di TV. Ma la parte più originale e nella quale credo de più è uno strumento a chi chiamerò “Magic box” e che può servire per diversi giochi e programmi de ... (continua)
VIF=volontari inventori del futuro: Dei miei sondaggi alla TV (ptv)
Credo avere idee originali per un nuovo strumento di misurare non solo l’opinione come fanno i sondaggi tradizionali ma il valore relativo dell’intelligenza, furbizia, stupidità, populismo, ... (continua)
Biagi, “Il fatto”, cloni, copyright, diritti d’autori e programmi di TV, (ptv)
Enzo Biagi se lamenta che le hanno clonato “Il fatto” senza pagarli diritti d’autore. Ho l’impressione che nel programma “Il fatto” non c’è molto originale e non c’è molto da clonare: uno che ... (continua)
“Raccomandazioni” capitalisti, comunisti, etiche, giuste e crime
“Raccomandazioni” possano essere de tipo impresa capitalista: qualcuno raccomanda altro competente nella speranza di diventare utile per entrambi. Se la ... (continua)
Macchina del futuro, della giustizia, dell’intelligenza, della verità e della TV del futuro, (ptv)
(Ptv=Idee per un nuovo format per programma de TV). ... Una machina non può indovinare il futuro. Ma un pc con le migliori ... (continua)
Volontariato, beneficenza, ricerca, tv, pubblicità e intelligenza o stupidità?
Il volontariato e beneficenza sono il meglio d’Italia. La beneficenza fa bene a chi la fa e a chi a la riceve. La ricerca mi sembra quasi sempre uno dei migliore usi dei nostri soldi. Ma, per la ... (continua)
Fratelli di Test: bugia del quoziente d'intelligenza, (ptv)
Rai1 ha presentato un nuovo format, 2007-01-13, 21.30. “L’esperto di sondaggi Renato Mannheimer e Nino Frassica , giocherà con gli italiani per testare di volta in volta la loro preparazione ... (continua)
Politica e relatività dell’intelligenza, furbizia, populismo e stupidità. Fame e adozioni, (ptv).
Intelligenza in politica nel tempo de Machiavelli era fare il meglio per il principato. Con la globalizazzione attuale e soprattutto futura la politica non può cercare solo l’interesse locale ma ... (continua)
TV, “divertissiment” de Niccolò Machiavelli e di Neo-Machiavelli
... Per Niccolò Machiavelli il “divertissiment” era una forma per favorire nuovi processi di conoscenza, (1). Per me è anche ... (continua)
Comici, filosofi e politici
TV-Talk ha mostrato comici che diventano filosofi e politici... Ma fano meglio? O solo più divertenti? Su questo ho scritto molto: Psicologo infiltrato ... (continua)
Urbanistica, ecologia e politica de Celentano o dei politici professionisti? (Sondaggio)
Diverse volte ho visto in TV elogiar l’urbanistica de Celentano, sparizione dei grandi grattacieli e piccole case con molto verde intorno, (ultima su Rai, TV-Talk, 2007-02-10). ... (continua)
Genio dei 3 occhi, straniero in Italia, (ptv-g3o)
Immagino un programma de TV a fare caricatura da me e de quelli che mi sembrano più populisti e meno intelligenti, o de un’intelligenza relativa, più furbizia per i suoi interessi che per ... (continua)
“Altroconsumo”, wwf, pubblicità, e Neo-TV
Da “ Altroconsumo ”, ho ricevuto centenne di grammi di carta de pubblicità … offerte gratis de consumi per diventare socio e consumare più carta … La sua finalità mi sembra positiva, ... (continua)
TV, intelligenza, populismo, banalità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-giustizia
Sapatero ha risposto bene a 41 domande in diretta televisiva e ha sbagliato una. Solo de questa sbagliata ho sentito parlare in TV de Italia, La7, 2007-03-30, 7.58. La domanda non poteva essere ... (continua)
Neo-marketing, Neo-pubblicità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-TV
Il marketing tradizionale più populista cerca sapere quello che la gente vuole, evolve un produco con l’apparenza de quello che la gente vuole e fa pubblicità a fare credere che quello prodotto ... (continua)
Adozione, adozioni, Dico, Papa, Neo-Forum, Neo-TV e Neo-democrazia
Ho visto oggi al "Forum" de C4 una nona de 82 a domandare il diritto de cuidare de una bambina de 8 anni durante il periodo de un ano de assenza dei genitori. Il giudice le ha dato ... (continua)
Creatività, intelligenza, popolare e populismo
Creatività è la capacità de inventare nuove soluzioni per i nuovi problemi. L’arte è forse la forma superiore de creatività che stimola altre forme de creatività, aiuta a capire e rivelare ... (continua)
Adozione, mafia, legalità e stupidità nella Repubblica delle Banane viste da G3o
G3o se è fermato in un bar. Per il prezzo de un caffè ha letto due giornale. Sentendosi in colpa di leggere tanto per meno del prezzo de un solo giornale ha ordinato anche una birra. Questo ... (continua)
Neo-anarchia: Ama il mondo e fa quello che te piace, fa il giusto e caga nella legge
Nella religione cattolica esiste un comandamento che sta sopra tutti altri: ama e fa quello che vuole. Nella giustizia doveva esistere una legge sopra di tutte altre: fa quello che è giusto ... (continua)
Volontariato, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-anarchia
Milionari con patrimoni da miliardi vano in galera per non avere pagato qualche milione de tasse. Non sarebbe più giusto farle pagare 2, 10, 100 volte quello che non hanno pagato? Con miliardi de ... (continua)
Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)
Nella Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, una dona consegue fermare treni e autostrade per impedire la più moderna forma di trattamento de rifiuti nella sua regione. Funzionava a Vienna una ... (continua)
Sondaggio-gioco con previsione de un mago
La mia priorità di lavoro per il futuro è la creazione de programmi per TV con grande interattività con pubblico. Con sondaggio-gioco cerco eventuali collaboratori per questi programmi. ... (continua)
Mago senza magia per entrare nella TV italiana?
De professione sono il mago SERIP ( magic shows ). Ho lavorati in programmi dei più popolari della TV de altri paesi ma mai in una TV de Italia. Perché? Incluso sono stato ... (continua)
Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare
La mia priorità è contribuire per un mondo migliore, il tempo è il valore più prezioso e più comune a tutti che me stano leggendo, a tutti viaggiatori de Internet, (Web-nav=web-naviatori), la ... (continua)
P.S. il 2008-02-19: Dei miei 16 risultati per sondaggi ho selezionato: Sondaggi, creatività, intelligenza e opinioni. Secondo me e secondoVOI=secondo voi
Visito sempre i blog de chi lascia un voto, anche solo con un numero o una lettera, ( Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare ). Se mi piace le seleziono per i miei ... (continua)
Neo-sondaggi, credenze, creatività e intelligenza collettiva per Neo-democrazia, Neo-politica e Neo-giustizia
Credo che una della più importante utilità delle nuove tecnologie sono l’intelligenza e creatività collettivi al servizio de un mondo migliore. E il peggiore danno delle nuove tecnologie sono la ... (continua)
Secondo VOI: Intelligenza e creatività collettiva, populismo, Neo-TV del futuro, (ptv)
Con le nuove tecnologie l’intelligenza e creatività possano diventare collettivi. Con i miei sondaggi cerco di creare contatti per formare equipe o gruppi di collaboratori per ... (continua)
VIF=volontari inventori del futuro: Dei miei sondaggi alla TV (ptv)
Credo avere idee originali per un nuovo strumento di misurare non solo l’opinione come fanno i sondaggi tradizionali ma il valore relativo dell’intelligenza, furbizia, stupidità, populismo, ... (continua)
Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare
La mia priorità è contribuire per un mondo migliore, il tempo è il valore più prezioso e più comune a tutti che me stano leggendo, a tutti viaggiatori de Internet, (Web-nav=web-naviatori), la ... (continua)
Sondaggi Berlusconi-Prodi: pubblicità elettorale nel suo migliore e democrazia nel suo peggiore?
Il sondaggio del “Corriere”, 2006-03-15 assegna la vittoria a Prodi del 46,5 contro 34,7% a Berlusconi. Questo mi ha fato ricordare un altro di “ La Repubblica ” del 2005-12-19 per la pubblicità ... (continua)
TV, democrazia e sondaggi: verità o populismo della bugia?
Bonolis è stato considerato il più popolare della TV nel 2005. I due principali momenti di TV più popolare dei suoi programmi me sembrano due bugie molto popolari in Italia: Hanno ... (continua)
Sondaggi di parti, opinioni, sociologia del giornalismo, informazione e deformazione
Secondo me è quasi impossibile fare un sondaggio che non sia di parte: può cercare di confermare un’opinione predeterminata, negare o cercare la verità su quello che se ha un dubbio. Quello che se ... (continua)
Sondaggi, filosofia di Platone, del Grande Fratello, da uno straniero: avvocato del diavolo, Neo-Machiavelli, Pires, … pppp
(Continuazione di Sondaggi di parti, opinioni, sociologia del giornalismo, informazione e deformazione ) “La filosofia è l’arte del paragone tra ciò che te capita e ciò che te ... (continua)
Berlusconi, Bush e il gatto: spot o informazione? (2 sondaggi per doppia intelligenza o stupidità?)
Vedendo la prima rassegna stampa del 2006-03-01 i 3 nomi più ripetuti nelle prime pagine dei giornali italiani erano: Berlusconi, Bush e o gatto. La prima domanda: spot elettorale, intelligenza o ... (continua)
Sondaggio dei miei sondaggi e Neo-sondaggio per TV, (PTV)
Continuo a credere che con le nuove tecnologie l’intelligenza e creatività possano diventare collettivi. Continua a pensare e inventare possibilità de divertire con intelligenza e creatività, non ... (continua)
Sondaggi: nostra creatività e intelligenza collettiva, divertimento o lavoro
Credo nei miei sondaggi, nella nostra creatività e intelligenza collettiva, nel nostro divertimento o lavoro Credo che in genero due persone pensano meglio de un solo. Ma in certi momenti e ... (continua)

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta , ex-Straniero )

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte