.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
1 giugno 2007
Santoro, "preti pedofili", verità “Etica e Società” de Rai, sinistra e destra

Dopo avere pubblicato “Santoro, preti pedofili, giornalismo Rai, de Il Giornale e nostro” , cercando negli altri blog ho trovato quasi solo opinione contrarie alla mia, a santificare Santoro:  L'inquisizione - o Congregazione per la Dottrina della Fede - su Santoro , Bravo Santoro! .

Solo andando nell’informazione più antiche ho trovato qualcuno a condannarlo: Oggi il Santoro Day ,   GIOVEDI VA IN ONDA IL PROCESSO AL VATICANO , L'informazione ed i veri e presunti suoi professionisti :Milena Gabanelli vs Santoro .

Ho raccolto le voce più contrastanti. Secondo VOI”, chi ha ragione:

  1. Il Papa, Vaticano e Chiesa hanno commesso un grave errore di difendere più i diritti delle famiglie tradizionale che de gay, famiglie di fato o senza famiglia. Cosi la il Papa, Vaticano, Chiesa e certa destra e sinistra più populisti hanno combattuto per più diritti per i più “normale” e meno diritti per i più disagiati psicologicamente. Con altra politica e altra cultura se potevano dare più diritti a quelli in peggiore condizione psicologiche senza tirare niente agli altri: con migliore politiche di adozioni e possibilità de regolamentare le nuove forme de convivenza. Certa sinistra e destra che non se confessa cattolica mi sembra più cattolica de certe gerarchie cattoliche nella difesa dei diritti dei più disagiati. Per questo se spiega: “E' incredibile ad ogni modo l'effetto mediatico che ha la rete su un filmato che risale al 2004 … Marco Travaglio, Vauro e Beatrice Borromeo… monsignor Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense, don Fortunato Di Noto, …associazione Meter … Piergiorgio Odifreddi … spettacolo forte…”>>> L'inquisizione - o Congregazione per la Dottrina della Fede - su Santoro .
  2. Per cariuli che [ "Meglio sovrani all'inferno, che servi in paradiso" ] la puntata … di Annozero, sulla pedofilia nella Chiesa, è stata una bella pagina di televisione. Coraggiosamente, aveva tutti contro, vertici RAI, politici, Vaticano ecc., Santoro è riuscito a fare una puntata veramente da servizio pubblico. >>> L'altra faccia della Chiesa .
  3. “Servizio pubblico” o populismo de certa sinistra? La Chiesa Cattolica ha il migliore volontariato del mondo, la migliore cultura de convivenza fra i popoli, la migliore azione sociale. Andare a cercare un prete de Brasile, USA o Italia per creare una immagine negativa della chiesa fa più danni sociale e pubblici che servizi.
  4. Il tiramisù di Santoro e l'informazione taroccata… un documento attribuito al cardinale Ratzinger gli fa carico di decisioni risalenti a un'epoca nella quale non era nemmeno arrivato in Vaticano, stava in Germania. Il video parla infatti di un «documento del Vaticano che copriva gli stupratori e riduceva al silenzio le vittime degli abusi... fu Ratzinger ad imporlo per vent'anni».
    Il documento vaticano in questione sarebbe la Crimen Sollicitationis, un'Istruzione emessa dal Sant'Uffizio nel 1962, quindi ben 19 anni prima che Ratzinger assumesse la guida del dicastero vaticano, divenuto nel frattempo Congregazione per la Dottrina della Fede. Dai commenti degli utenti, cresciuti a tanta disinformazione, capirete anche quale ferocia si possa concentrare contro la Chiesa cattolica, accusata di tutti i mali del mondo, una vera cupola mafiosa, in un nichilismo spacciato per pensiero radicale e libertario del quale un laico non può che provare profonda vergogna, mista a doverosa paura negli anni della minaccia del fondamentalismo islamico. (>>>
    L'informazione ed i veri e presunti suoi professionisti :Milena Gabanelli vs Santoro ).
  5. Dopo un anno dove questo famigerato video dei "preti pedofili" circola liberamente in tutt'Europa... finalmente anche in Italia possiamo vederlo "ufficialmente" in TV.
    In tanti hanno parlato di "sciacallaggio" o di chissà cos'altro... Soprattutto dalla destra italiana. E molti esponenti di questa destra secondo me hanno parlato senza vedere un singolo fotogramma di questo documentario... D'altronde con "Mr. Digitale Terrestre" capo della Vigilanza Rai (Landolfi) era ovvio... Sentite cos'è arrivato a dire:
    [Santoro] "eviti di trasformare il servizio pubblico radiotelevisivo in un plotone mediatico di esecuzione pronto a fare fuoco sulla Chiesa e sul Papa"... è shockante vedere come Ratzinger sia stato l'artefice delle "insabbiature" da parte della chiesa di tutti questi gravi (e per fortuna isolati) episodi. Pur di non dare in pasto alla gente gli scandali, la chiesa ha fatto di tutto.(>>>
    Video della BBC; la SIR contro Santoro!!!  
  6. "Il battage pubblicitario che ha preceduto la messa
    in onda questa sera su Rai Due del video della Bbc
    'Sex crimes and the Vatican' ha già fatto chiarezza
    sulle reali intenzioni della trasmissione:
    fare sciacallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa".

    E' quanto si legge sul Servizio Informazione Religiosa,
    in una nota a firma di Franco Mugerli, presidente del Copercom,
    il coordinamento di 23 associazioni cattoliche per la comunicazione
    con oltre due milioni di iscritti.

    Secondo l'agenzia di stampa cattolica, "questo filmato della Bbc,

    più che un'inchiesta, in realtà è un video a tesi, non credibile,
    con grandi falsità, pretestuoso e pregiudizialmente ostile.
    E' troppo chiedere al servizio pubblico di aiutare
    a ristabilire la verità?
    ".
    Bravo Santoro! .

Io voto 13. E voi?




permalink | inviato da il 1/6/2007 alle 10:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte