.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
7 giugno 2007
Calvi, pena di morte della civiltà mafiosa e giustizia o stupidità?

La giustizia per Calvi ha prodotto 150.000 pagine per 25 anni de indagine senza nessuno risultato. Nella civiltà mafiosa solo la mafia e criminalità hanno il potere de condannare a morte. ?Chi va a testimoniare la verità in questi tribunali, quando sa che l’assassino confesso può passare meno de 3 anni in galera e chi accusa un mafioso ha quasi certo il fine de Calvi?

Immagino che con migliore applicazione della pena di morte, condizionale per assassini che non collaborassero e non dicessero la verità, con meno costi e mesmo senza ammazare nessuno, se arriva prima aal verità. In certa “civiltà” agli assassini hanno il diritto de non parlare e essere difesi da grandi avvocati in tribunali de piccoli giudici, dove la mafia ammazzava un giudice l’anno per servire de esempio agli altri.

Adesso gli assassini de magistrati sembrano lontani, ma le gerarchie della giustizia continua in mano dei vecchi giudici de quelli tempi quando solo idealisti o de poca intelligenza preferivano essere giudici invece de avvocati della mafia e criminalità. Se un giudice guadagna 10 o 100 volte meno de un avvocato al servizio della mafia e grande criminalità immagino che solo idealisti o de poca intelligenza preferiscono essere giudici. 

Immagino una Neo-civiltà dove agli assassini de innocenti se sequestrava subito tutti beni e de chi collaborava per risarcire le vittime. Un avvocato de ufficio lo invitava a dire tutta la verità. Caso contrario sarebbe condannato alla morte. Questi avvocati d’ufficio sarebbero il contrario della maggiore parte dei grandi avvocati della mafia: la priorità non sarebbe la difesa degli assassini ma la migliore giustizia.

Penso che con migliore applicazione della pena di morte, galere di lavori forzati per tutta la vita per assassini e chi collaborasse, per un assassino morto se potevano salvare più de mille innocenti. E miliardi potevano vivere meglio. Immagino che solo con quello che se è speso con la giustizia a Calvi e senza nessuno risultato se potevano salvare milioni de bambini che muoiano di fame, >>> MORATORIA CONTRO LA PENA DI MORTE E CIVILTà MAFIOSA VISTA DA G3o .




permalink | inviato da il 7/6/2007 alle 8:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte