.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
13 giugno 2007
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)

La maggiore parte della comicità ride dei potenti, vincitori, sopratutto se sbagliano e cadano del suo potere. Ma i potenti ridanno de se stessi? O de chi ride de loro? O dei comici che ridanno di loro?

Immagino una platea di potenti, capitalisti, intelligenti di destra, con Berlusconi in prima fila, a vedere e ridere dei comici de sinistra.

Immagino un documentario a mostrare come il mondo sarebbe dopo l’11/9 se l’Occidente e più intelligente e moderati islamici prendessero sul serio le parole de Berlusconi a Berlino il 2001-09-26, se unissero contro il terrorismo islamico. La guerra in Irak non esisterebbe o sarebbe minima, l’ordine ritornerebbe prima, diventava una democrazia. Il disastro dell’Irak se deve soprattutto all’unione dei perdenti del comunismo che hanno trovato nel terrorismo un sostituto della potenza sovietica per contrastare i potenti americani e migliori democrazie Occidentali. Se i più moderati del mondo arabo se unissero all’Occidente più democratico per portare migliori democrazie a tutti e creassero una cultura de collaborazione invece de lotta e opposizione il mondo diventava come le migliori democrazie Occidentali. Ma i più stupidi hanno chiamato stupido a Berlusconi e se sono uniti al terrorismo islamico per combattere quelle che loro considerano l’inimico: capitalisti.

Immagino Berlusconi a dire: “Al Qaeda appella alla guerra contro inimichi dell’Islam, contro l’ONU, alla guerra santa contro infedeli, inclusi arabi e islamici moderati … Rai3 ha dato molto più spazio alla voce de Al Qaeda che a quella de Bush. Il populismo antiamericano fa più audience per il feudo del comunismo. Quando ho parlato a Berlino il 2001-09-26, de superiorità della civiltà Occidentale in confronto con il terrorismo islamico di ritorno a 1400 anni indietro, migliaia mi hanno chiamato de stupido, la sinistra Occidentale se è alleata al terrorismo islamico per vincere la destra. Questa alleanza ha tornato la guerra al terrorismo islamico più difficile e con più morti. Se le mie parole fossero ascoltate alla volta de chiamarmi stupido, la “civiltà occidentale” che è anche orientale e degli arabi e islamici moderati se sarebbe unite contro la barbarie del terrorismo islamico. Della collaborazione de tutti i più civili contro i terroristi risulterebbe vittoria del bene contro il male senza danni collaterali. Se il mondo più civile se unisse contro il terrorismo la guerra sarebbe meno dolorosa per tutti, quello che se speso in distruzione poteva essere usato per costruire una civiltà globale migliore. Se tutti Occidentali facessero come molti arabi che hanno condannano il terrorismo islamico non sarebbero necessità de guerre per vincerle. Ma il terrorismo islamico è stato rinforzato dei pacifisti parziali e pacifinti che hanno dato forza a Saddam ignorando che era il principale sostenitore economico del terrorismo.

Immagino che dopo questo documentario tutti comici che hanno fato satira a considerare Berlusconi stupido facevano ridere per la sua stupidità.

Vedendo Luttazzi a raccontare per Biagi la sua comicità su l’Irak non solo non mi ha fato ridere ma immagino quanto sarebbe ridicolo dopo un documentario con il mio punto de vista:

Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
Ho frequentato un corso per comici a condizione di tenere una conferenza di psicologia, sociologia e filosofia applicata al comico. Durante il corso ho notato che erano tutti contro Berlusconi, ... (continua)

Comici, filosofi e politici
TV-Talk ha mostrato comici che diventano filosofi e politici... Ma fano meglio? O solo più divertenti? Su questo ho scritto molto: Psicologo infiltrato ... (continua)

Comici e satira politica continuano solo contro Berlusconi?
Tg3, 2006-04-12, ore 19.50: un comico (Napoleone), fa satira su Berlusconi. In genere i comici fanno satira su i vincitori. Con la vittoria politica di Prodi sarebbe logico lo spostamento dei ... (continua)

Lavoro, precariato, colpe di Berlusconi, di Prodi o populismo di Santoro e Grillo?
Prendiamo un morto che se è suicidato perché non aveva soldi per pagare il mutuo della casa. Sua moglie aveva perso il lavoro per colpa di Berlusconi e delle sue leggi di flessibilità di lavoro. ... (continua)
Grillo, Berlusconi, intelligenza e populismo
Questa frase è tipica de populismo: "Ogni cittadino dovrebbe, allora, poter invocare le “condizioni diverse” in caso di difficoltà. E agire di conseguenza. Ad esempio non pagare le ... (continua)
Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Berlusconi, anti-Berlusconismo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo Berlusconi, può rimanere nella storia de Italia come l’uomo che meglio ha usato la ... (continua)
Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Credo che l’intelligenza de Berlusconi se manifesta soprattutto nella scelta de collaboratori intelligenti e creativi per formare equipe efficiente per oggettivi principali. Nella sua ... (continua)
Rifiuti, intelligenza de Berlusconi, politica de piazze e giustizia o stupidità?
... Nel Nord d’Italia esistono dei migliori trattamenti de rifiuti del mondo che non solo non costano ma danno lucro con ... (continua)
Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.
Nel zapping mi sono fermato a “Crozza Italia” sentendo parlare dei miliardi che è gia costato il Ponte su Messina suggerendo corruzione politica e mafiosa del genero de quella che ho letto su ... (continua)
Berlusconi-Prodi, bugie in politica e informazione: intelligenza, furbizia, etica e demagogia
... La maggiore parte dell’informazione parla de molte bugie de Berlusconi e non ricordo un’unica contro ... (continua)
Tasse: meritocrazia e efficienza capitalista, uguaglianza social comunista
Meglio la ricchezza male distribuita de Berlusconi o la miseria bene distribuita comunista? Berlusconi è, secondo me, il più intelligente politico capitalista che conosco, il ... (continua)
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché nella stessa banca dove lavorava il ... (continua)
Antonio di Pietro, Silvio Berlusconi, della lotta alla collaborazione
Secondo me il peggiore dei mali d’Italia sono la corruzione, criminalità e mafia. Secondo me uno dei peggiori danni della politica e della giustizia degli ultimi ani è stato la lotta fra Antonio Di ... (continua)
Toscani, corna de Berlusconi, scuola, arte e “cultura moderna” de Rai3
Toscani, a Rai3, 2007-07-28, 7,50… parla delle corna de Berlusconi … de quando andava a vedere 3 film al giorno alla volta de andare alla scuola, … odia la televisione generalista … eliminare la ... (continua)
Oliviero Diliberto e Gabriele Polo al Matrix di Mentana: precari, lavoro, intelligenza e populismo comunista nella TV e politica
Mentana mi sembra il più intelligente gestore del populismo in TV: nel Canale 5 di Berlusconi chiama con frequenza il più agguerrito politico comunista tradizionale populista: Oliviero Diliberto. ... (continua)
Pace di Veltroni e guerra di Berlusconi
Veltroni non solo ha difeso Berlusconi degli attacchi di certa sinistra ma ha fato la corte a Veronica, sembra il personaggio di pace non solo con Prodi ma anche con Berlusconi e centro-destra. ... (continua)
Ponte de Messina, secondo Berlusconi, secondo comici, secondo Rai3, secondo L’espresso e secondoVOI?
Fra Giava e Sumatra se va costruire il ponte più lungo sospeso, 30 km, quasi 10 volte il de Messina, (Panorama, 2007-10-18, p.338), voluta da Berlusconi, molto criticato della sinistra e in ... (continua)
Berlusconi e la giustizia, secondo Travaglio da Blob, secondo me e secondo voi?
"Blob", (Rai3, 2007-10-05, 20.20), ha selezionato un lungo discorso di Travaglio a Annozero da Santoro contro Berlusconi e la giustizia. Secondo me Italia sarebbe molto meglio se la ... (continua)
Lavoro, precariato, ecologia, efficienza, intelligenza, populismo, Grillo, Santoro, Gates, Berlusconi
Un sondaggio dava il posto di lavoro come prima preoccupazione degli italiani. Grillo ha scritto un libro con le lamentele de chi cerca lavoro e Santoro ha fato la trasmissione di TV più demagogica ... (continua)
Santoro, Grillo, Rai, verità o demagogia e populismo dell’informazione?
È sempre molto popolare dare le colpe de quello che va male ad un capo espiatorio molto in alto. Cosi il "popolo" di qualcuno si sente orgoglioso di essere meglio dei migliore. A Annozero ho ... (continua)
Grillo, Santoro, populismo di sinistra, mode e misteri dell’oppinione pubblica
Ho l’impressione che mai un comico ha avuto tanta popolarità e allo stesso tempo tanta influenza politica. Sto seguendo questo fenomeno con diversi interrogativi: La prima domanda che ... (continua)
Salute, Moore, darwinismo americano, populismo italiano e civiltà mafiosa della vecchia Italia
La salute negli USA, secondo Moore visto dell’informazione italiana, sembra essere solo per chi ha soldi per assicurazione e per pagarla. Nella vecchia Italia prima del governo Berlusconi, ... (continua)
Don Gelmini, intelligenza di Berlusconi, populismo di sinistra e giustizia, legalità o stupidità?
Don Gelmini ha aiutato 300.000 drogati ad uscire della tossicodipendenza. Cosi ha aiutato miliardi di persone: famiglie dei drogati, vittime dei crimini dei drogati, contribuenti chi pagano i ... (continua)
Rossi-Maradona, Berlusconi-Prodi, evasione fiscale, condoni, giustizia, legalità o stupidità?
Rossi ha fatto grande scandalo di prima pagina l’accusa di evadere 5 milioni per non diclarare 60. Maradona è stato ritenuto qualche ore per dovere al fisco italiano 30 milioni ma l’opinione ... (continua)
Pacifisti di Vicenza, de Che Guevara, dei terroristi, del populismo de piazze, dei comici, delle elite e relatività dell’intelligenza
Prodi, sindaco de Vicenza, governatore de Veneto considerano positiva la base americana e hanno deciso de non fare quello che dice la piazza dei manifestanti. Secondo voi: ... (continua)

Filosofia, religione, TV e politica de Baudo, Crozza, Grillo, Celentano e comici? (Sondaggio)
Un programma de Sabato con il migliore dei diversi programmi de TV della settimana, in una TV de servizio pubblico, con molti guerrieri contro la detta TV spazzatura, inizia con la ... (continua)

Urbanistica, ecologia e politica de Celentano o dei politici professionisti? (Sondaggio)
Diverse volte ho visto in TV elogiar l’urbanistica de Celentano, sparizione dei grandi grattacieli e piccole case con molto verde intorno, (ultima su Rai, TV-Talk, 2007-02-10). ... (continua)

Guerre umanitarie e comici Rai
Ho visto un comico dire che i politici avevano rubato le parole i comici: “guerre umanitarie”… e la platea Rai applaudono … Nell’ex-Jugoslavia tutto il mondo ha assistito ad una guerra con ... (continua)

Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
Beppe Grillo, come tutti popolare comici italiani, trovano in Berlusconi fonte d’inspirazione. Perché? Perché è il più importante, ricco e intelligente. Non se ride del vagabondo, bambino o ... (continua)

Blog di Beppe Grillo e governo de politici o comici?
Blog di Beppe Grillo : Il dipendente Prodi riceve i risultati delle Primarie dei Cittadini … proposte discusse su questo blog attinenti a Energia, Salute, Informazione, Economia e ... (continua)

Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
Beppe Grillo, come tutti popolare comici italiani, trovano in Berlusconi fonte d’inspirazione. Perché? Perché è il più importante, ricco e intelligente. Non se ride del vagabondo, bambino o ... (continua)

Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo
K=keywords: berlusconi_prodi_civiltà_occid... _torture Il 2001-11-29 a Berlino Berlusconi ha parlato della superiorità della civiltà occidental e di certo islam ... (continua)

Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra
Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicologico che mostrava le somiglianze fra Bush, ... (continua) L’intelligenza de Berlusconi e stupidità de certa sinistra
L’espressione massima dell’intelligenza se manifesta nel essere utile per se e per altri, nel arte di stabilire priorità. L’espressione massima della stupidità se ... (continua)

Berlusconi, civiltà multietnica, inferiore, superiore, tolleranza e intolleranza
Sono deluso de leggere tanti titoli su le parole di Berlusconi de non alla società multietnica. In che senso lo ha detto? Sarà un'altra strumentalizzazione come quando ha parlato de civiltà ... (continua)

Berlusconi, destra del passato e futuro
La destra, e in particolare la politica de Berlusconi, rappresenta le elite della efficienza, della meritocrazia, dell’economia, in particolare degli imprenditori, qualche volte in opposizione ... (continua)

Iraq, Calipari, antiamericanismo, Berlusconi, Prodi, rivoluzionari e reazionari di destra o sinistra?
Fronte ad un altro attacco terrorista contro le forze di pace in Iraq molti non vogliano cambiare i piani di ritorno, altri di destra vogliano prolungare la presenza italiana e altri di sinistra ... (continua)

Civiltà superiore de Berlusconi, Papa, Bush, Osama Bin Laden, Oriana Fallaci e Magdy Allam
Credo che a pochi politici abbiano chiamato più de stupido che a Berlusconi, proprio quando ha detto una delle cose più intelligenti il 2001-09-26 su la superiorità “occidentale”, (ma anche ... (continua)

Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.
Nel zapping mi sono fermato a “Crozza Italia” sentendo parlare dei miliardi che è gia costato il Ponte su Messina suggerendo corruzione politica e mafiosa del genero de quella che ho letto su ... (continua)

Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai
Sordi è uno dei più amati attori italiani perché è uno che ha lasciato la migliore satira dei costumi italiani. Ieri su La7 lo ho visto fare un’opera prima de satira delle raccomandazioni per la ... (continua)

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10018311 volte