.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 giugno 2007
G8, polizia, giustizia, politica, informazione, opinione pubblica e cultura vista da uno straniero
Se due senegalese mandano in ospedale due poliziotti con ossi rotti e diverse settimane de internamento la notizia passa in un forum e la giustizia condanna aggressori a qualche mese de galera con la pena sospesa. Dei 2.000 carabinieri, poliziotti e forze del ordine assassinati dei criminali nella storia de Italia rimane per la storia meno documentazione che per il morto al G8 de Genova, (mg8=morto al G8).

Poco prima del G8 de Genova era successo un altro caso per me molto strano: GLI ARRESTI DEI POLIZIOTTI DI NAPOLI al Global Forum che si era tenuto a Napoli un anno prima. Solo poliziotti condannati.

Ieri ho visto il G8 per 3 volte prioritario su Ra3: (Tg delle 12, Primo Piano e Tg della note). Solo un de destra ad essere massacrato de immagine del sangue, de violenza, de feriti, e commenti de comunisti a trasformare i poliziotti in barbari criminali e manifestante in pacifiche vittime innocenti.

Certamente sono state errori, ma per certa informazione sembra che i carabinieri e forze dell’ordine sono dei barbari criminali.

Il carabiniere Mario Placanica, che ha sparato in Piazza Alimonia, ("si e' difeso dal linciaggio"), vede la carriera distrutta, è presentato come un criminale. Il mg8 per certa informazione è un eroe martire.

La perquisizione alla scuola, "non e' stata una ritorsione". Certamente un errore. Ma chi non commette errori in guerra o condizione de stress estremo?

Per saperne di più:

Rai3, Tg3, G8 GENOVA, FOURNIER, Haidi Giuliani, Agnoletto, DIAZ
Tg3 delle 12 ha dato grande spazio prioritario alla giustizia contro poliziotti che hanno intrato nella scuola Diaz di Genova nel G8 2001. Haidi Giuliani, Agnoletto e altri politici ... (continua)
G8, Bush, USA, no-global, intelligenza delle gerarchie e populismo de piazze
Per me è evidente che per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie che la violenza dei più stupidi, aggressivi, ... (continua)
G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti populisti o ... (continua)
Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Secondo VOI: Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de etica, giustizia, civiltà e intelligenza. Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de populismo ... (continua
Politica di piazze, G8 di Genova e votare Berlusconi o Prodi?
Ho visto in TV il ex-ministro della giustizia, diventato tristemente celebre come "MINISTRO DELLA TERRORISTA" nelle manifestazione di piazze … Me è venuto in mente ... (continua)
Prodi, sinistra e democrazia di piazza
La prima grande azione politica di Prodi per combattere Berlusconi sembra essere portare le "masse popolare" dei sconfitti, senza lavoro, dei centri sociali, emigrati, frustrati, arrabbiati e ... (continua)

Per saperne ancora di più,
CERCA in questo blog: g8, giustizia, stupidità, indymedia, Rai3, no-global, Agnoletto, Diliberto, Violante, Bush, antiamericanismo.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte