.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
16 giugno 2007
Rai3, etica, giustizia, politica, servizio pubblico o della civiltà mafiosa? Intelligenza o populismo?

Secondo me, una etica, giustizia o civiltà che da priorità a salvare un assassino che 1.000 innocenti solo può essere una civiltà mafiosa. Una TV pubblica che da priorità a salvare un mafioso assassino condannato a morte negli USA che a salvare molti innocenti solo può essere influenzata della civiltà mafiosa. Da quello che ho scritto e che nessuno mi ha contestato con argomenti intelligenti, logici e razionali convincenti mi sembra evidente che molte volte con i costi de mantenere una assassino, terrorista, mafioso o grande criminali inconvertibile se potevano salvare più de 1.000 innocenti.

Per me è evidente che una cultura e una politica etica, giusta e civile doveva dare priorità a salvare molti innocenti che pochi assassini. Precisamente il contrario de Rai3 e certi politici.

Vedendo su Rai3, 2007-06-16, 11.58, un spot pubblicitario contro la pena di morte mi sono domandato della finalità de quello spot.

Secondo VOI:

1.Giusto. La pena di morte è sempre incivile, ingiusta fora di qualche etica.

2. Il contrario de 1: molte volte sarebbe più etico la morte de un assassino per salvare 1.000 innocenti.

3. Quello spot è pura stupidità, rubare tempo agli spettatori per nienti: quasi tutti italiani sono più impegnati per salvare un assassino mafioso condannato a morte negli USA che a salvare 5 milioni de bambini innocenti che se potevano salvare con meno costi. 
4. Altro?

Io voto 32. E voi?

Come salvar milioni de innocenti e fare più felice miliardi con migliore applicazione della pena di morte
Secondo me è evidente che se potevano salvar milioni de innocenti e fare più felice miliardi con la morte de un mafioso, assassino o terrorista, con migliore applicazione della pena di morte. ... (continua)

Come salvare milione d’innocente con migliore pena di morte, torture e lavori forzati de un dittatore, assassino, mafioso o terrorista
Una campagna Rai de 3 giorni per beneficenza ha raccolta 30 milioni di euro. Immagino che l’informazione italiana se è occupata cento volte de più con la difesa de Saddam che con 140 milioni di ... (continua)

Pena di morte della vecchia giustizia tradizionale e “Neo-pena-di-morte-condizionale”
La principale ragione contro la pena di morte della vecchia giustizia tradizionale è la condanna de innocenti. Anche io condivido che non si possono condannare innocenti alla morte. ... (continua)

Pena di morte, politica, intelligenza, populismo, civiltà mafiosa, Neo-civiltà e Neo-ONU
Se uno in galera in Italia costa €200 al giorno e se con meno de un euro se può salvare uno dei bambini che muore de fame mi ... (continua)

Pena di morte, civiltà mafiosa e marxismo culturale
La civiltà più mafiosa del mondo è in prima linea contro la pena di morte. Perché? Secondo voi: 1. Non è vero che la civiltà ... (continua

Mafia, pena di morte, torture, cultura mafiosa di gente per bene e giustizia o stupidaggine
Solo a Locri e solo in meno di un anno la mafia ha assassinato 34 persone, più della media dei condannati a morte negli USA negli ultimi anni. Solo a Napoli in 6 mesi sono stati assassinati 56 ... (continua)

Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana
In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deste, una dona di 22 ani che faceva ... (continua)

Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana
Nel imperio Romano i criminali erano condanati alla morte mangiati degli animali nel circo per divertimento dei più onesti. Nella attualità i più onesti giudici vengano amazzati della ... (continua)

Torture, terrorismo e pena di morte nella sensibilità italiana
Nel TG3 di mezzo giorno di 2004-06-24 hanno mostrato una volta di più l'immagine delle umiliazioni o delle torture americane nei carceri dell'Iraq. Le hanno dato quasi la stessa ... (continua)

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO
L’Italia è forse il paese di cultura occidentale più pratico di "pena di morte" dal dopoguerra e con più proteste contro la pena di morte applicata agli assassini negli USA. Solo adesso se parla ... (continua)

Pena di morte in primo piano da “Famiglia Cristiana” (Sondaggio)
“Contro la pena di morte perché vinca la vita” – dice il primo titolo della popolare rivista di 2004-11-28, p.5. “Da anni la Comunità di Sant’Egidio, (www.santegidio.org), ha ... (continua

Pena di morte negli USA e tortura in Francia vista d’Italia
La parte più polare e più votata dei 14 programmi “Il Senso della vita”, (2006-02-22), è stato il ... (continua)

Provenzano, mafia, pena di morte, tortura e civiltà mafiosa, islamica e italiana
“La tortura annulla la differenza morale fra chi è terrorista e chi lo combatte” - ... D’Alema, La7, 2005-12-23, 58.52. ... (continua)

Pena di morte, psicologia e filosofia della giustizia, giornalismo e opinione pubblica
La pena di morte di neri o italo-americani negli USA ha movimentato l’opinione pubblica italiana come se fosse una battaglia ... (continua)

Nessuno tocchi Provenzano, tortura, pena di morte e civiltà mafiosa
... Solo una volta ho sentito parlare in una TV italiana de un innocente scambiato per un boss mafioso e ... (continua)

Saddam, cani, cavali e relatività della vita, morte e civiltà
Molti se sono occupati molto di più de salvare la vita de Saddam che de salvare più de un milione da lui causati o stato il peggiore responsabile. E molti se sentono più civile de lottare più ... (continua)

Etica, morte, pena de morte e legalità o stupidità?
Persone vogliano essere aiutate a morire più degnamente per non vivere in dolore e morire meno degnamente. Se la matematica non è un’opinione e se i dati pubblicati non sono molto ... (continua)

Pena di morte, giustizia, vergogna e opinione pubblica
Un emigrante di Afghanistan lavora in Germania con volontari cristiani che se occupano dei profughi del suo paese e se converte al cristianesimo, 16 ani fa. Adesso entra in Afghanistan e ... (continua)

Pena di morte, intelligenza, populismo, giustizia, stupidità o orgoglio della civiltà mafiosa?
Prodi ha menzionato la priorità internazionale della moratoria contro la pena di morte con orgoglio de Italia essere capo fila de civiltà. Sinistra ha applaudito e destra che anche FI se è ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte