.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
18 giugno 2007
Moda, Neo-moda, G8, NO-no-global, new-glocal e idee per un “altro mondo possibile”

La moda è di moda in Italia. A Milano hanno fato un monumento alla moda. Le vili lussuose dei stilisti fanno cronaca, se uno stilista se amala è prima pagina per un giorno e se muore fa quasi tanta notizia come la morte del no-global al G8 di Genova…

Io considero la moda uno dei peggiori vizi della società de consumo e il fatto de la moda essere di moda un simbolo del peggiore del capitalismo, della società de consumo dello sfruttamento della natura per pochi. Ma peggio della prima pagina per uno stilista sono le tante prime pagine per i più stupidi, violenti e reazionari no-global e poche per idee più intelligenti.

I più intelligenti no-global sono quelli che hanno protestato per il monumento alla moda a Milano, per 9 milioni ogni anno delle tasse de tutti per la Scala de Milano, più quelli interventi straordinali che fanno 60% dei contributi de tutti per la “cultura” de elite della Scala e Leone doro de Venezia.

I più stupidi, violenti, reazionari no-global non se sono manifestato a Piazza Cadorna, alla Scala e a Venezia ma hanno distrutto Genova per distruggere il governo de Berlusconi. Peccato che sia più de moda questa distruzione e ancora più eroi il morto contro il dialogo dei ripresentanti delle migliori democrazie che uno stilista. Non ho niente contro stilisti, le ammiro per la sua creatività e intelligenza, ma ho molto contro chi coltiva la moda della moda, chi fa dei stilisti per pochi, famosi e ricchi. Se fosse più de moda trasformare in eroi Bill Gates che lascia i suoi affari per fare beneficenza, se fosse più di moda trasformare in eroi quelli che orientano la sua creatività per un mondo migliore forse molti ricchi e famosi con la moda sarebbero più famosi e ricchi in felicità interiori per la sua creatività essere più utile per molti.

Propongo un chiaro NO a questi no-global e una promozione de intelligente New-glocal. Propongo una cultura della creatività per un “altroMONDOpossibile”, con meno moda dei consumi degli sprecchi, moda del usabilità, moda del'etica, moda della giustizia, moda della felicità nel essere più che nel avere e mostrare. 

Per saperne di più:

Mg8 nella Repubblica delle Banane e nella fantasia del G3o
Molte delle mie idee impopolari 30 ani fa sonno oggi popolari. Molte volte trovo quello ho scritto molto tempo fa più attuale de quello che scrivo oggi. Succede anche il contrario: molte volte ho ... (continua)

Cultura de Sgarbi, economia de Corriere e Neo-cultura per una Neo-Italia
Quando sento parlare de cultura penso a 60% dei soldi dei contribuenti che va per la cultura de certe elite e che non ha la minima influenza nel 99% del popolo che paga le tasse. A quanti ... (continua)

G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti populisti o ... (continua)

Bono Vox, Bill Gates, Warren Buffett, Forbes, america visionaria, Davos e capitalisti coscienziosi
Bono Vox, (Paul Hewson), nominato della rivista “Time” “uomo dell’anno” insieme a Bill e Melinda Gates per il suo impegno nel sociale, ha investito 300 milioni nella rivista Forbes, bibbia del ... (continua)

G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)
La fame e povertà del mondo era il problema più serio delle piazze no-global e dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie al G8 di Genova. Chi ha fato meglio? Chi può e deve fare ... (continua)

Milionari, filantropia, felicità e pubblicità
“Il denaro non rende felici … più ricchi, più scontenti, depressi, stressati … chi pensa solo ai soldi non ha tempo per i piaceri … è meglio che impari a contentarsi de quello che ha, dedicando il ... (continua)

Fame, obesi, salute, scienza, aviaria, mucca pazza, informazione e servizio pubblico della Rai
Circa un miliardo soffre di fame. Più de un miliardo soffre de soprapeso. Se un miliardo che soffre de obesità o soprapeso mangiasse meno e aveva dato una parte a quelli che hanno fame, morivano ... (continua)

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo
"Striscia la Notizia " di 2004-05- 20 ha mostrato le code di due anni fa nella questure e come sono sparite dopo la sua protesta: informazione e prenotazione con internet. Ricordo di arrivare ... (continua)

Politica di piazze, G8 di Genova e votare Berlusconi o Prodi?
Ho visto in TV l’ex-ministro della giustizia, diventato tristemente celebre come "MINISTRO DELLA TERRORISTA" nelle manifestazioni di piazze … Io è venuto in mente ... (continua)

Come salvare milioni d’innocenti con altra cultura, altra informazione …
(Nota: La "famiglia Macchiavelli" é una creazione di fantasia cercando di collocare in 3 personaggi le posizioni opposte. Continuazione de “ Come salvare milioni d’innocenti con qualche ... (continua)

68... G8... 2006... violenza, democrazia, giustizia attuale e di Stalin (Sondaggio)
... In 1968 alcuni giovani stupidi o ignoranti di Parigi e di Roma hanno bruciano le macchine dei genitori gridando libertà con le ... (continua)

Fame, guerre, democrazia, istruzione … pessimismo, ottimismo, datti e credenze
Ricordo i no-global del G8 di Genova con il messaggio de che tutto va peggio, più morti di fame per colpa dei ricchi, della globalizazzione, del capitalismo. Queste tesi molto popolari ... (continua)

Volontariato, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-anarchia
Milionari con patrimoni da miliardi vano in galera per non avere pagato qualche milione de tasse. Non sarebbe più giusto farle pagare 2, 10, 100 volte quello che non hanno pagato? Con miliardi de ... (continua)

IDEE PER UNO MONDO MIGLIORE
1 - FILOSOFIA DELLA VITA: TEMPO È VITA. Nostro tempo è prezioso per il bene o per il male, nostro o degli altri. Usare meglio il nostro tempo e rispettare il tempo degli altri sera ... (continua)

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo
"Striscia la Notizia " di 2004-05- 20 ha mostrato le code di due anni fa nella questure e come sono sparite dopo la sua protesta: informazione e prenotazione con internet. Ricordo di arrivare ... (continua)

"NO GLOBAL" etico, intelligente e civile
Dal G8 a Venezia: un altro no-global, un altro giornalismo, (per un altro mondo), è possibile e necessario. Per la seconda volta i no-global hanno fatto una lezione di manifestazione ... (continua)

Politica di piazze, G8 di Genova e votare Berlusconi o Prodi?
Ho visto in TV l’ex-ministro della giustizia, diventato tristemente celebre come "MINISTRO DELLA TERRORISTA" nelle manifestazioni di piazze … Mi è venuto in mente ... (continua)

No-ponte, no-TAV, no-nuclear, no-global, … e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)
Votare Berlusconi: “Ho ottenuto il finanziamento dell’Europa de 20% per il ponte, il mercato paga il ... (continua)

Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?
Un vincitore difende i vinti: “Combattere per le cause perdute … dare la propria vita … contro il vento della storia … è segno de nobiltà” – Scrive Marcello Veneziani come prime parole del suo ... (continua)

G8 de Rai3: verità o l’informazione che piace alle piazze de Indymedia, Che Guevara, anti-Berlusconi e anti-Bush?
Ho visto per non so quante ore, (finito alle 3.37 de 2006-07-29), la violenza del G8 di Genova e mentre l’immagine passavano io me interrogava se quello era la verità o la parte de verità ... (continua)

L’intelligente, la madre del delinquente, il padre del assassino e la giustizia della Repubblica delle Banane
L’uomo più intelligente, più ricco e più umanitario della storia dell’umanità, quello che dal 2008 abbandonerà i suoi negozi per dedicarsi solo alla beneficenza, è andato alla Repubblica delle ... (continua)

Global forum, no-global, G8, ultra-tifosi di Catania ... e giustizia o stupidità?
Nel Global Forum de Napoli quanti sono stati i danni? Chi ha pagato? Solo i più onesti contribuenti hanno pagato i danni e per una giustizia che ha perseguitato più poliziotti che violenti ... (continua)

G8 e Neo-giustizia: come salvare 5 milioni e fare più felice 50 milioni
La sicurezza del G8 è costato 150 milioni e i danni delle distruzioni dei violenti no-global più 50 milioni. Il migliore messaggio dei no-global era salvare i morti di fame, ma secondo me hanno ... (continua)

Il cane, animali, fere, ultra-tifosi, civiltà e legalità o stupidità?
Sono entrato in un bar nelle periferie de Milano, non era nessuno e de dentro arriva un cane enorme, il più grande e più belo che ricordo. Mi ha annusato, lo ho carezzato, se ha disposto per ... (continua)

Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli:
Paolo del Debbio, ha molto giustamente criticato quelli che giustificano i tifosi dicendo che “sono nel disagio, hanno ragione in sfogare la sua aggressività …”. Fra le tifosi arrestati sono due ... (continua)

G8, STRASBURGO e GIUSTIZIA o stupidità?
La Corte europea dei diritti dell'uomo ha oggi dichiarato «ricevibile» il ricorso presentato dai genitori e dalla sorella del morto a ardire un poliziotto ferito con l’estintore durante il ... (continua)

Indymedia, Grillo, Time, populismo e intelligenza nell’informazione del futuro
... Indymedia è stato il forum più popolare, la migliore e peggiore forma de informazione. La versione in portoghese mi sembrava il ... (continua)

Telecom, globale, no-global, glocal, capitalismo, comunismo o anarchia?
Telecom colloca gli stessi problemi del passato con la Fiat , Alitalia, Parmalat, energia, banche e altre grandi compagnie. La questione essenziale è fino a che punto lo stato deve intervenire ... (continua)

Omertà, delazione, G8, sensibilità e civiltà
Per due volte ho sentito in TV al C4 una delle massime ripresentanti della “Italia per bene”, la giudice de Forum Tina Lagostena Bassi condannare un ministro che invitava a collaborare per ... (continua)

Bush, Grillo, politica globale americana o no-global italiana?
Secondo VOI: 1. Meglio intelligenza de elite americani che populismo dei comici italiani. 2. Meglio intelligenza dei comici italiani che democrazia del potere ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte