.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

25 giugno 2007
Uccidere, pena di morte, valore della vita e civiltà, stupidità o ipocrisia?

Quando sento lo spot de Rai3 a favore della moratoria all’Onu contro la pena di morte e a dire che “uccidere è sempre sbagliato”, penso che più sbagliato è questo spot e tutta la campagna italiana contro la pena di morte. Nel ano scorso sono stati condannati a morte 53 negli USA che hanno avuto priorità in certa informazione italiana dei più de 600 ammazzati della mafia e criminalità. Con base nelle statistiche immagino che circa 500, (80%), siano stati ammazzati dei criminali conosciuti delle forze dell’ordine e in libertà per questa giustizia. Gli assassini passano al massimo 28 anni in galera, con costi che potevano salvare 200 innocenti, (uno in galera costa €200 e con un euro il giorno se potevano salvare un morto di fame in Africa). Dei dati che ho immagino che con quello che costa uno in galera negli USA se potevano salvare più de 1.000 innocenti. Per me solo una civiltà mafiosa può dare priorità a salvare un assassino che 1.000 innocenti. Questa priorità italiana a portare all’ONU la moratoria contro la pena di morte mi sembra civiltà mafiosa, stupidità e ipocrisia.

Ma la stupidità è ancora peggiore quando una TV pubblica bombarda tutti giorni con spot pubblicitari per convincere chi è convito: qualcuno ha visto un opinionista dell’informazione o politico italiano difendere la pena di morte? Se sono tutti o quasi convitti perché una TV che doveva essere servizio pubblico ruba tempo per niente? Per convincere l’ONU bombarda cittadini italiani con slogan stupidi e bugiardi? Per me è evidente che con migliore applicazione della pena di morte se salvavano molti innocenti, (Pena di morte della vecchia giustizia tradizionale e “Neo-pena-di-morte-condizionale”. Ma soprattutto mi sembra evidente che con altra cultura, altra civiltà, altra informazione e altri spot pubblicitari se salvavano molti più innocenti. Per esempio:

1. Il sud poteva essere ricco come il nord se non fosse la mafia e criminalità. Collaborare con le forze dell’ordine e giustizia contro la mafia e criminalità è la migliore collaborazione per un mondo migliore. Tutti assassini e grandi criminali dovevano lavorare al meno per il suo sostento e risarcire le vittime. Se non collaborassero e non dicessero tutta la verità potevano essere condannati a morte condizionale. Gli assassini solo dovevano potere avere libertà quando fosse evidente che erano riabilitati e non costituivano un pericolo sociale.

2. Con quello che va alla spazzatura in Italia se potevano alimentare milioni di persone. Non se può mandare il resto del mangiare, ma se può economizzare molto e mandare soldi per i poveri, per esempio con adozioni a distanza, ( www.sales.it ).

3. Se quello che se fa per abolire la pena di morte fosse fato per migliore politica e cultura di adozioni, potevano salvarsi 5 milioni de bambini che muoiono di fame ogni ano e importano meno a certa informazione de 53 condannati a morte negli USA.

Secondo VOI, nessuno de questi 3 punti meritava priorità in uno spot de Rai3?

Per saperne di più:

Uccidere è sempre sbagliato? O tabù della civiltà mafiosa?
Pena di morte, spot de Rai3 e civiltà o stupidità?
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Pena di morte, assassini buoni e cattivi, permesso di lavorare e civiltà o stupidità?
Rai3, etica, giustizia, politica, servizio pubblico o della civiltà mafiosa? Intelligenza o populismo?
Comunità di Sant'Egidio, pena di morte, intelligenza o populismo della civiltà mafiosa?
Pena di morte, mafia, civiltà, stupidità o antiamericanismo?
Pena di morte, Bush, antiamericanismo o “civiltà” mafiosa?
Pena di morte, Bush, antiamericanismo o “civiltà” mafiosa?
Pena di morte, antiamericanismo, Pannella, Emma Bonino, Massimo D’Alema e civiltà mafiosa
Capaci, pena di morte e civiltà mafiosa della vecchia Italia
Mafia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte
Pena di morte, politica, intelligenza, populismo, civiltà mafiosa, Neo-civiltà e Neo-ONU
Come salvar milioni de innocenti e fare più felice miliardi con migliore applicazione della pena di morte
Pena di morte all’italiana: del Impero Romano a Pannella
Pena di morte, civiltà mafiosa e marxismo culturale
Pena di morte, intelligenza, populismo, giustizia, stupidità o orgoglio della civiltà mafiosa?
Come salvare milione d’innocente con migliore pena di morte, torture e lavori forzati de un dittatore, assassino, mafioso o terrorista
Saddam, cani, cavali e relatività della vita, morte e civiltà
Etica, morte, pena de morte e legalità o stupidità?

Per saperne ancora di più: CERCA in questo blog: morte, intelligenza, populismo, antiamericanismo, anti-americanismo, Rai3, indymedia, giustizia, legge, leggi, legalità, stupidità, civiltà, mafiosa, ptv.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte