.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

28 giugno 2007
Pena di morte, spot Rai, antiamericanismo, intelligenza, populismo o civiltà mafiosa?

Ho visto 13 volte su Rai3, lo spot contro la pena di morte e mi sembra una stupidità perché mi sembra evidente che con uguale sensibilità per vittime innocenti con altra informazione, altra politica e altra giustizia se potevano salvare 10, 100, o 1.000 volte più bambini innocenti o persone per benne. Per me solo una civiltà mafiosa può essere orgogliosa de dare priorità a salvare un assassino alla volta de 10, 100, o 1.000 innocenti.

Su Rai3, 2007-06-28, 7.50-53 ho visto elogio allo spot de Rai, orgoglio de Italia in prima linea de civiltà, politica sociale … E, (come quasi sempre che se parla de pena di morte in Italia), gli USA al primo posto e americani nominati diverse volte come se fossero i peggiori. Ricordo che nel 2006 sono stati condannati a morte 53 negli USA e in Italia sono morti più de 600 vittime della mafia e criminalità. Immagino che con altra informazione, altra politica, altra giustizia e altra civiltà meno mafiosa, sensibile alle vittime al meno tanto quanto è sensibile con assassini, con meno costi de salvare un criminale se potevano salvare più de 1.000 innocenti.

Ieri su Rai2, (tg2 della sera), ho visto la notizia de 2 condannati a morte negli USA. Immagino che siano stati condannati decine o centenne in altre parti del mondo per motivi religiosi, ideologici, opinione politica che non interessano a Rai per il suo antiamericanismo molto popolare.

NEO-PENA DI MORTE: 1/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Contrappongo i “10 MOTIVI UMANITARI PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE” con altri motivi per una Neo-pena di morte: 1) Se la pena di morte tradizionale “non serve come deterrente per ... (continua)
Pena di morte vista da uno straniero in Italia: antiamericanismo o orgoglio della civiltà mafiosa?
Cercando su www.google.it il 2007-06-27 ho trovato 1.350.000 per pena di morte nelle notizie provenienti de Italia e ho iniziato a commentare: “…La proposta di risoluzione sulla ... (continua)
Pena di morte, torture, Rai3, Amnesty e antiamericanismo, intelligenza, populismo, etica o civiltà mafiosa?
Rai3, (ore 7.35), ha dato parola a Amnesty per parlare de torture, naturalmente solo le americane nella fedeltà alla sua tradizione comunista antiamericana: iniziato con Guantanamo che ha nominato ... (continua)
Uccidere, pena di morte, valore della vita e civiltà, stupidità o ipocrisia?
Quando sento lo spot de Rai3 a favore della moratoria all’Onu contro la pena di morte e a dire che “uccidere è sempre sbagliato”, penso che più sbagliato è questo spot e tutta la campagna italiana ... (continua)
Uccidere è sempre sbagliato? O tabù della civiltà mafiosa?
Per la 7 volte ho sentito uno spot de Rai3 a favore della moratoria all’Onu contro la pena di morte, (2007-06-24, 2029). Secondo VOI”: 1. Giusto: uccidere è sempre sbagliato. ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte