.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
4 luglio 2007
Sono, sonnellino, sesta, diete, cafè, opinione e scienza, intelligenza e populismo, (ptv, Neo-TV)

2007-07-04, "Medicina 33", Rai2: “Un sonnellino de 10 o 20 minuti a mezzo della giornata fa bene ma non de una o due ore”. Sarà vero? Ricordo di avere letto non so dove più de 30 anni fa che due ore de sono in mezzo della giornata facevano bene come tre ore della note de seguito. Chi ha ragione?
“La dieta americana superproteica, (che se oppone alla dieta mediterranea), con molta carne, può ridurre qualche kilo in due giorni ma dopo è controproducente”. Molti dicano che le diete con meno carne, incluso con la soppressione de carne e più cereali e vegetali sono più salutare. Se questo è vero deve essere ripetuto e divulgato. Pero altri non sono tanto di accordo.
"Due o tre cafè al giorno possano fare bene ma molti possano fare male. A uno toglie il sono ed a altri no. Dipende delle persone."
Una TV parla a milioni di persone. Se dice una bugia che fa male il danno può essere enorme. Immagino una Neo-TV dove se da priorità al più importante per tutti, con i migliori scienziati del momento a conferire l’informazione de quello che può condizionare per bene o male la vita de molti.
Immagino una Neo-TV con lo spettacolo popolare al servizio de un mondo migliore.
Immagino una Neo-TV più intelligente che populista.
Immagino una Neo-TV con il mio “magic box” a dare più valore alla scienza che al numero de opinione populiste e misura l’intelligenza relativa dell’informazione e opinione dove la scienza non ha risposta.
Ho molte idee originali per programmi di TV. Ma la parte più originale e nella quale credo de più è uno strumento a chi chiamerò “Magic box” e che può servire per diversi giochi de TV:
Macchina dell’intelligenza”: tutti testi d’intelligenza sono molti contestati. Ma io ho idee per una misura matematica della relatività dell’intelligenza in certe condizioni e per certi oggettivi.
Macchina del futuro”: non se può prevedere il futuro de forma certa e matematica. Ma senza dubbio sono persone con più capacità de prevedere la maggiore probabilità.
Macchina della giustizia”: credo che non nuove tecnologie, nuovi metodi e persone più oneste e intelligenti se possa fare meglio in 3 minuti che certa giustizia tradizionale fa in 30 anni.
Macchina della onestà”: quasi tutti se considerano quasi sempre onesti. Ma non sempre siamo onesti quanto crediamo. Con nuove tecnologie, testi e trucchi psicologici se può scoprire la mancanza de onestà derivata dell’inconscio e che se può misurare relativamente con nuove tecnologie preparati dei psicologi, sociologi e programmatori.
Macchina della TV del futuro”: le nuove tecnologie permettano de passare della semplice risposta con un numero o un’opinione a calcoli complicati in pochi secondi e trasformare l’informazione in grafici, immagine o forme spettacolari de mostrare l’intelligenza relativa o delle capacità dei migliori per rispondere a quello che il pubblico vuole in determinato momento. Della collaborazione delle migliori tecnologie con i più intelligenti o più capacitati per ogni situazione se può usare la scienza per spettacolo televisivo, concorsi, giochi e cultura.
Una machina non può indovinare il futuro. Ma un pc con le migliori tecnologie del momento, con i migliori tecnici, psicologi, sociologi e filosofi del momento, con la collaborazione delle persone che meglio hanno indovinato e inventato il futuro, può certamente fare meglio che un solo senza nessuno de questi mezzi. Questa machina può costare molto e farla funzionare correttamente può costare moltissimo, ma i risultati possano essere molto più grandi, prima a livello nazionale e dopo mondiale.
Nessuna persona può fare giustizia che sia considerata giusta da tutti. Nel migliore dei casi è la migliore per la maggiore parte della nazione dove se fa. Nessuna machina può fare giustizia. Ma un pc con le migliori tecnologie del momento, con la collaborazione dei migliori tecnici, psicologi, sociologi, filosofi e soprattutto dei più intelligenti giudici del momento, quelli hanno giudicato meglio secondo il giudizio delle più intelligenti elite della giustizia e buon senso popolare, può certamente giudicare meglio de un solo giudice, con le vecchie leggi de 1800, metodi de 1700, mancanza de carta per fotocopie, condizionati della paura della mafia e dei grandi avvocati guerriere dell’ingiustizia. (>>> Machina della giustizia ).
Nessuno psicologo ha trovato una definizione de intelligenza valida per tutti. Esistono decine de definizione. Nella mia metodologia e filosofia dell’intelligenza chiamo Neo-intelligenza all’arte di stabilire priorità al più importante, il migliore possibile adesso per il migliore del presente e futuro. Per altre parole l’intelligenza è l’arte di stabilire priorità, de giudicare del valore relativo de ogni cosa, di ogni mezzo per ogni oggettivo. Nessuna machina può sostituire l’uomo. Ma un pc con le migliori tecnologie del momento, con la collaborazione dei migliori tecnici, psicologi, sociologi e filosofi del momento, può usufruire della collaborazione dei migliori votati de tutti. Cosi se può trovare l’opinione più intelligente per la maggiore parte de determinato pubblico, nazione... e forse nel futuro per il mondo.
Hanno inventato la “machina della verità”. Sembra che non è infallibile, ma molta volte è di grande aiuto. Credo avere idee per delle macchine della creatività per il futuro, della giustizia e dell’intelligenza applicata a programmi di TV che possono dare un contributo a stimolare l’invenzione de un futuro migliore, de una migliore giustizia e forze de una più intelligente politica. Cerco appoggio e collaborazione.

>>> Per saperne di più:

Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri
VIF=volontari inventori del futuro: Dei miei sondaggi alla TV (ptv)
Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01)
Glocal: il migliore e peggiore globale e locale de tutto il mondo in un programma per TV, (ptv)

Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia

TV: nuovi format, creatività collettiva e diritti di autori
PPPP= PRINCIPIO DI PIRES O DELLE PRIORITA' IN PIRAMIDE
Pppp: arte, intelligenza e stupidaggine nel giornalismo e politica
PPPP, giornalismo, giustizia, politica )
Giustizia in TV: Forum e Neo-Forum. Giudice gentiluomo, tropo gentile con l’altro sesso? (Ptvnf)
Neo-Forum: Forum nel suo migliore, (o peggiore?) e Neo-Giustizia. (Sondaggio)
Anziano e prestazione affettive, fisiche o sessuale. (Neo-Forum)
Volontariato, beneficenza, ricerca, tv, pubblicità e intelligenza o stupidità?
Biagi, “Il fatto”, cloni, copyright, diritti d’autori e programmi di TV, (ptv)
Fratelli di Test: bugia del quoziente d'intelligenza, (ptv)
Politica e relatività dell’intelligenza, furbizia, populismo e stupidità. Fame e adozioni, (ptv).
TV, “divertissiment” de Niccolò Machiavelli e di Neo-Machiavelli
Comici, filosofi e politici
Magia de un mago o creatività de un artista per inventare un futuro miglior?
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte