.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
9 luglio 2007
Pena di morte in Italia vista da uno straniero, neo-machiavellico: macchiavelismo de Rai e de Neo-Machiavelli.

La pena di morte in Italia per rompere un bicchiere o rubare una gallina può essere tollerata o considerata positiva, incluso un atto eroico. Ma se americani condannano alla morte un assassino de decine de innocenti sono dei barbari incivili. La pena di morte per uno schiavo per avere roto un bicchiere la ho visto in un film e può essere fantasia de un film del Imperio Romano. Ma elogiare la condanna a morte e considerare eroi chi condanna a morte per rubare una gallina, non è fantasia de un film ma storia più recente de Italia e presentata da Rai come esempio positivo de uno dei suoi più grandi eroi. Proprio in la Rai dove ho visto di recente 15 spot pubblicitari pagati con le mie tasse per la moratoria all’Onu contro la pena di morte ho visto dopo un documentario a elogiare Garibaldi per avere condannato un suo soldato alla morte solo per avere rubato una gallina. Dal documentario sembra che Garibaldi abbia condannato giustamente il ladro de una gallina per un valore superiore: dare una lezione per i suoi soldati e dire al mondo del suo tempo che i suoi soldati non erano ladri del popolo ma suoi difensori.

Non tutti fini giustificano tutti mezzi. Ma il peggiore dei mezzi può essere giustificato se evita peggiore male per molti di più persone. Il machiavellismo intelligente sarà quelle che meglio sa stabilire la differenza fra fini che giustificano certi mezzi e quelli che no. La Rai a giustificare la pena di morte applicata de Garibaldi a un suo soldato per rubare una gallina e in prima linea contro la pena di morte degli assassini negli USA mi sembra ridicola, frutto de una cultura de civiltà mafiosa e antiamericanismo populista.

Per saperne di più, CERCAin questo blog (colona di destra): morte, Rai, Onu, antiamericanismo, giustizia, legalità, stupidità, intelligenza, populismo.

Dei miei 45 post su pena di morte ho selezionato:

Pena di morte, spot Rai, antiamericanismo, intelligenza, populismo o civiltà mafiosa?
Ho visto 13 volte su Rai3, lo spot contro la pena di morte e mi sembra una stupidità perché mi sembra evidente che con uguale sensibilità per vittime innocenti con altra informazione, altra ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/06/2007 , 8.13

Pena di morte vista da uno straniero in Italia: antiamericanismo o orgoglio della civiltà mafiosa?
Cercando su www.google.it il 2007-06-27 ho trovato 1.350.000 per pena di morte nelle notizie provenienti de Italia e ho iniziato a commentare: “…La proposta di risoluzione sulla ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/06/2007 , 9.31

Uccidere è sempre sbagliato? O tabù della civiltà mafiosa?
Per la 7 volte ho sentito uno spot de Rai3 a favore della moratoria all’Onu contro la pena di morte, (2007-06-24, 2029). Secondo VOI”: 1. Giusto: uccidere è sempre sbagliato. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/06/2007 , 20.53

Uccidere, pena di morte, valore della vita e civiltà, stupidità o ipocrisia?
Quando sento lo spot de Rai3 a favore della moratoria all’Onu contro la pena di morte e a dire che “uccidere è sempre sbagliato”, penso che più sbagliato è questo spot e tutta la campagna italiana ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/06/2007 , 1.19

Pena di morte, torture, Rai3, Amnesty e antiamericanismo, intelligenza, populismo, etica o civiltà mafiosa?
Rai3, (ore 7.35), ha dato parola a Amnesty per parlare de torture, naturalmente solo le americane nella fedeltà alla sua tradizione comunista antiamericana: iniziato con Guantanamo che ha nominato ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/06/2007 , 10.10

NEO-PENA DI MORTE: 1/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Contrappongo i “10 MOTIVI UMANITARI PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE” con altri motivi per una Neo-pena di morte: 1) Se la pena di morte tradizionale “non serve come deterrente per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/06/2007 , 10.30

Terrorismo, pena di morte, torture e civiltà-terrorista-mafiosa. NEO-PENA DI MORTE: 2/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
(Continuazione de NEO-PENA DI MORTE: 1/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE Contrappongo i “10 MOTIVI UMANITARI PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE” con altri motivi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/07/2007 , 8.21

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte