.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
9 luglio 2007
Iraq: intelligenza de Berlusconi e populismo de certa sinistra, Prodi e Veltroni

Secondo me Berlusconi è stato il politico più intelligente de Europa nell’opinione e atti su Iraq: prima ha suggerito a Bush de non fare la guerra. Ma dopo è stato in prima linea per una intelligente ricostruzione.
Non so se fare la guerra è stato una soluzione giusta, etica, utile, migliore de altre. Credo de sì e dubbio de chi è certo del contrario. Credo che Berlusconi al suggerire a Bush de non fare la guerra è stato una politica popolare del punto de vista europeo. Ma credo che la politica americana è più intelligente, etica, efficiente e giusta della europea.

Nelle grandi decisioni de politica internazionale la mia opinione, (come de 99,9% della popolazione mondiale che de politica non sa più di me), se base su credenze. Queste credenze possano essere più populisti o intelligenti. I meno intelligenti credano de più i leader populisti de sinistra e al gruppo di appartenenze. I più intelligenti, creativi e efficienti sono più a destra per essere prioritaria la meritocrazia. Mi sembra logico che i meno intelligenti, meno efficienti, meno creativi preferiscano l’uguaglianza alla meritocrazia. Cosi i meno dotati o che lavorano meno hanno le stesse condizioni degli altri più intelligenti, efficienti o che lavorano de più.

Credo che USA sono diventati leader mondiale non solo economico ma anche de cultura, civiltà e intelligenza politica perché hanno attratto i migliori del mondo con più meritocrazia senza distinguere la provenienza. Una dona nera de povera provenienza il secondo posto della politica americana è un esempio della sua politica della meritocrazia.

Questa è la mia logica de credere più alla politica americana che europea e de forma particolare alla politica populista de sinistra italiana.

L’informazione populista della sinistra italiana, in particolare de Rai3, ha creato l’idea de un disastro degli americani in Iraq. Io credo che questo disastro sia stato creato sopratutta dell’informazione de sinistra occidentale che ha usato il terrorismo come alleato per combattere la destra.

Il 2007-07-09 ho sentito su Rai3 parlare più de 31 bambini morti molto tempo fa de bombardamenti per sbaglio degli americani che dei 321 morti de terrorismo nel Iraq nel giorno anteriore. Tutto quello che è antiamericano è molto populista in Italia e contribuisce a aiutare il terrorismo. L’informazione più populista parla in continuazione della bugia degli armi di distruzione di masse ed è causato grande scandalo in Italia per un ministro australiano avere detto che stavano in Iraq per il petrolio e non per le armi de distruzione di massa. Per la sinistra più populista italiana questo è uno scandalo. Per me è logico, evidente e lo scandalo sta nello scandalo italiano: il petrolio del Iraq alimentava il terrorismo internazionale, se non era poteva essere la principale fonte de finanziamento del terrorismo internazionale e della corruzione dell’Onu. Questo è vero, e questo e evidente che sia la ragione più valida della guerra al Iraq per evitare il petrolio al servizio del terrorismo e canalizzarlo per mercati internazionali.

L’informazione italiana, in particolare Rai3 ha dato enorme rilevo allo scandalo della ministra de Francia che crede che Bush sia dietro il terrorismo de 11/9. Rai3 ha mostrato in prima serata, (con molto orgoglio di essere la prima TV pubblica), il film che difende questa teoria e la campagna del milionario americano che ha speso 7 milioni de dollari per questa teoria. Per Rai3 e credenti populisti de sinistra questa teoria questi milioni sono stati bene spesi. Per me sono stato un servizio al terrorismo, un contributo quelli 321 morti in solo un giorno del terrorismo in Iraq, ad una media de 100 al giorno, alla continuità dell’insicurezza che impedisce il progresso e vita normale.

Le piazze de certa sinistra sono stati contro la presenza militare italiana in Iraq ma a favore della presenza in Afghanistan, Libano, Kosovo. Ma sarà una differenza logica de etica, giustizia o diritto internazionale? O la destra ha portato militari in Iraq e certa sinistra se è opposto solo per essere di destra?

Prodi, come sempre, ha dato priorità a fare quello che volevano le piazze de sinistra.
Nel famoso discorso de Veltroni se è mostrato con tutti argomenti popolare della sinistra. Intelligenza o populismo?

Iraq: fallimento o intelligenza di destra e populismo de sinistra?
Quello che mi sembra più populista della sinistra è il fallimento della guerra in Iraq. Sarà cosi? O Saddam poteva fare più male per Europa che Hitler se non erano stati gli americani? Secondo me, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/06/2007 , 8.48

Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Secondo VOI: Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de etica, giustizia, civiltà e intelligenza. Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de populismo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/06/2007 , 9.33

Rai3, partigiani e americani
Da un documentario de Rai3, (2007-04-25, 8-9), mi sembra che attribuiscano la liberazione de Italia quasi solo i partigiani e dimenticano l’anglo-americani. Sondaggio-gioco con ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/04/2007 , 10.23

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2007 , 15.23

Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Secondo VOI: Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de etica, giustizia, civiltà e intelligenza. Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de populismo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/06/2007 , 9.33

Iraq, terrorismo, anti-Bush, antiamericanismo e verità o bugia de Rai3, “La Stampa” e Indymedia?
Alle 6.10 de 2007-06-06 ho sentito su Rai3 che la prima causa della guerra de Bush al Iraq erano stato le armi de distruzione di masse che non sono state trovate. Alle 6.40 un'altra persona delle ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/06/2007 , 8.33

Torture in Iraq, Rai3, BBC, terrorismo, dittatura, democrazia e futuro
Un documentario della BBC su torture in Iraq, mostrato in Rai3, (2007-04-26, 5.50), dava voci a innocenti torturati in Iraq. Secondo VOI: Giusto mostrare le vittime ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/04/2007 , 8.54

Blob, Pannella, Bush, Iraq e intelligenza delle elite o dell’opinione pubblica?
Blob, 2007-01-11, 20.15: ancora Pannella copiato da “Otto e Mezzo” con la sua lotta in difesa di Saddam … Hugo Chavez: “socialismo o morte” … Fratini contro America, … Bush: “sono stati commessi ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/01/2007 , 21.09

Iraq, CIA, etica, cultura e politica, fra realtà e film
... Robert Baer, ex-agente della Cia, ritorna in Medio Oriente e investiga per conto proprio su terrorismo. Scrive un libro che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/03/2006 , 9.45

Sgrena, Rai3, Iraq, informazione, “barbarie” e “civiltà” o vergogna?
... Il 2006-02-16 ho visto per la quarta volta, (due al tg5 e due su Rai3), l’immagine da un soldato americano che spara a un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/02/2006 , 13.18

Iraq e antiamericanismo in Italia
"Ridurre, a livello globale, l’odio per gli Stati Uniti è un impegno prioritario e cruciale. E non solo per gli Stati Uniti" - Moises Naim, direttore di "Foreign Policy". Il presidente degli ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/09/2004 , 18.18

Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo?
Gino Strada, con soldi dei volontari italiani, ha costruito molti ospedali per salvare milioni de malati o mantenere in migliore condizione mutilati di guerra. Se muoiano 20.000 al giorno de fame, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/05/2007 , 8.57

Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Berlusconi, anti-Berlusconismo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo Berlusconi, può rimanere nella storia de Italia come l’uomo che meglio ha usato la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/06/2007 , 21.03

Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Credo che l’intelligenza de Berlusconi se manifesta soprattutto nella scelta de collaboratori intelligenti e creativi per formare equipe efficiente per oggettivi principali. Nella sua ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/06/2007 , 9.44

Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
La maggiore parte della comicità ride dei potenti, vincitori, sopratutto se sbagliano e cadano del suo potere. Ma i potenti ridanno de se stessi? O de chi ride de loro? O dei comici che ridanno di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/06/2007 , 7.36

Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai
Sordi è uno dei più amati attori italiani perché è uno che ha lasciato la migliore satira dei costumi italiani. Ieri su La7 lo ho visto fare un’opera prima de satira delle raccomandazioni per la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/06/2007 , 8.15

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2007 , 15.23

Celentano, pacifismo, Bush, Saddam, ecologia, intelligenza e populismo
Adoro Celentano come cantante e attore. Ma il suo libro mi è sembrato una compilazione delle banalità più populisti del momento, un’intelligente trovata per profittare della sua popolarità e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/06/2007 , 10.48

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11694814 volte