.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
16 luglio 2007
Neo-sondaggi, credenze, creatività e intelligenza collettiva per Neo-democrazia, Neo-politica e Neo-giustizia

Credo che una della più importante utilità delle nuove tecnologie sono l’intelligenza e creatività collettivi al servizio de un mondo migliore. E il peggiore danno delle nuove tecnologie sono la priorità al populismo e emozione al servizio dei più furbi, del populismo nell’informazione, politica e giustizia a contare più dell’intelligenza.

Credo che per esempio Grillo certe volte è molto furbo, altre molto populista e altre intelligente. Credo che certe volte con certa sua furbizia ha causato molti danni per molti e benefici solo per lui. Credo che con la sua informazione populista ha condizionato economia, politica e giustizia, con più danni che benefici. Altre volte, con la sua intelligenza e creatività ha fato benefici per compensare i danni. Ma non sono sicuro se ha fato più bene che male.

Credo che la sua campagna per abolire le ricariche telefoniche ha fato perdere miliardi di ore con valore molto superiore al costo delle ricariche per dare un’illusione de vittoria de 60 milioni contro 4. Ma in realtà le 4 guadagnano de più e ridanno dei comici e dei 60 milioni…

Credo che questa è stata la peggiore furbizia de Grillo: ha causato danni astronomici e solo lui ha guadagnato in pubblicità. Altre volte Grillo mi sembra molto intelligente.

Le mie credenze possano essere sbagliate. Del confronto con quelli che credono de forma differente può risultare migliore opinione, con “verità” meno parziale. Non ho mai cancellato commenti e non penso. Cosi i miei sondaggi saranno una fonte de opinione diverse.

L’ideale sarebbe divertire con intelligenza, etica, giustizia e moralità sociale. Ma questi valori entrano molte volte in competizione: per essere popolare in certa sinistra deve essere a favore dei terroristi, tollerare ladri e criminali ma non tollerare il guadagno dei capitalisti. Per certa destra se può tollerare evasione fiscale perché il peggiore rubo è dello Stato che porta via più del 50% del risultato del lavoro dei più onesti contribuenti per spenderlo in “civiltà” con terroristi, ladri e criminali.

Credo che un grande danno dell’informazione è la formazione dei credenti fanatici de poca intelligenza che solo credano in Grillo e Santoro contro di quelli che solo credano in Berlusconi e Emilio Fede.

Con i miei “Neo-sondaggi” cerco de collocare per ordine de priorità quello che io considero più intelligente nel momento in che scrivo, lasciando per ultimo quello che più dubbio o credo il contrario lasciando a tutti la possibilità di dare la sua priorità de credenza con un numero e qualche lettera.

La mia aspirazione è creare un’equipe dei più intelligenti su certi temi che mi sono più cari per inventare una Neo-democrazia e Neo-politica dove l’intelligenza conta più del populismo, una Neo-giustizia con Neo-magistrati, Neo-avvocati, Neo-cultura del buon senso de migliore giustizia prioritario alle vecchie leggi del 1800 con vecchi metodi del 1700, con piccoli giudici condizionati dei grandi avvocati, guerrieri delle peggiori ingiustizie.

Sondaggio dei miei sondaggi e Neo-sondaggio per TV, (PTV)
Continuo a credere che con le nuove tecnologie l’intelligenza e creatività possano diventare collettivi. Continua a pensare e inventare possibilità de divertire con intelligenza e creatività, non ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/07/2007 , 17.14

Neo-raccomandazioni: intelligenti, etiche, giuste e sociale ... cercasi per TV, ( PTV)
Il mio sogno è arrivare in TV, prima in collaborazione nei programmi di altri, fino ad arrivare ad avere il mio programma, sempre in collaborazione con molti altri selezionati per meriti, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/07/2007 , 11.33

TV: nuovi format, creatività collettiva e diritti di autori
Credo essere molto creativo. Credo di avere idee per nuovi format de TV che saranno una rivoluzione culturale e politica. De professione sono stato soprattutto artista, ho vinto 15 premi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/05/2007 , 13.06

Credo nei miei sondaggi, nella nostra creatività e intelligenza collettiva, nel nostro divertimento o lavoro
Credo che in genero due persone pensano meglio de un solo. Ma in certi momenti e per certi problemi uno può pensare meglio de un miliardo. Credo nella ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/05/2007 , 10.46

YOUsecondoVOI: Intelligenza e creatività collettiva, populismo e TV del futuro, (ptv)
Credo avere idee per nuovi format de TV che saranno una rivoluzione. Con le nuove tecnologie l’intelligenza e creatività possano diventare collettivi. Ma in realtà mi sembra che adesso ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/03/2007 , 8.06

“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
(Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro ). Se Time considerasse persona dell’anno la persona più votata sarebbe ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/01/2007 , 16.56

VIF=volontari inventori del futuro: Dei miei sondaggi alla TV (ptv)
Credo avere idee originali per un nuovo strumento di misurare non solo l’opinione come fanno i sondaggi tradizionali ma il valore relativo dell’intelligenza, furbizia, stupidità, populismo, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/01/2007 , 10.53

Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare
La mia priorità è contribuire per un mondo migliore, il tempo è il valore più prezioso e più comune a tutti che me stano leggendo, a tutti viaggiatori de Internet, (Web-nav=web-naviatori), la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/11/2006 , 11.38

Berlusconi-Prodi: sondaggi, informazione, datti e demagogia
... Dei diversi sondaggi su lo scontro TV Berlusconi-Prodi, (1), uno ha un significato psicologico ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/03/2006 , 11.52

Sondaggi Berlusconi-Prodi: pubblicità elettorale nel suo migliore e democrazia nel suo peggiore?
Il sondaggio del “Corriere”, 2006-03-15 assegna la vittoria a Prodi del 46,5 contro 34,7% a Berlusconi. Questo mi ha fato ricordare un altro di “ La Repubblica ” del 2005-12-19 per la pubblicità ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/03/2006 , 21.36

TV, democrazia e sondaggi: verità o populismo della bugia?
Bonolis è stato considerato il più popolare della TV nel 2005. I due principali momenti di TV più popolare dei suoi progrmmi me sembrano due bugie molto popolari in Italia: Hanno ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/03/2006 , 13.40

Berlusconi, Bush e il gatto: spot o informazione? (2 sondaggi per doppia intelligenza o stupidità?)
Vedendo la prima rassegna stampa del 2006-03-01 i 3 nomi più ripetuti nelle prime pagine dei giornali italiani erano: Berlusconi, Bush e o gatto. La prima domanda: spot elettorale, intelligenza o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/03/2006 , 10.11

Sondaggi, filosofia di Platone, del Grande Fratello, da uno straniero: avvocato del diavolo, Neo-Machiavelli, Pires, … pppp
(Continuazione di Sondaggi di parti, opinioni, sociologia del giornalismo, informazione e deformazione ) “La filosofia è l’arte del paragone tra ciò che te capita e ciò che te ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/01/2006 , 10.36

Sondaggi di parti, opinioni, sociologia del giornalismo, informazione e deformazione
... Secondo me non è possibile fare un sondaggio che non sia di parte, può cercare di confermare un’opinione ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/01/2006 , 10.01

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte