.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

16 luglio 2007
Pena di morte in Libia vista de Italia

Mi sembra molto strano che Italia se abbia manifestato tanto contro la pena di morte de assassini americani, dittatori e terroristi arabe e cosi poco per questo caso. Nei primi 20 notizie dei 2.060.000 per “pena di morte” con la ricerca su www.google.it delle prime 20 pagine provenienti de Italia solo ho trovato questa:

“La Corte suprema libica ha confermato la pena di morte per le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese accusati di aver inoculato il virus dell'Aids a 438 bambini di Bengasi, 56 dei quali sono morti. Dall'Unione Europea arriva una condanna alla sentenza per bocca del presidente della Commissionee José Manuel Barroso che dice di "deplorare" il giudizio espresso dalla Corte libica e di "sperare comunque che si arrivi ad una soluzione diversa", meta che perseguirà con l'impegno di tutta l'Unione. E Franco Frattini, vicepresidente dell'esecutivo Ue e capo della commissione Giustizia, parla di sentenza "assolutamente negativa". … Le cinque infermiere, Valya Chervenyashka, Snezana Dimitrova, Nasya Nenova, Valentina Siropulo e Kristiana Valceva, e il medico di origine palestinese Ashraf Ahmad Jum'a erano stati arrestati nel febbraio 1999 in Libia.

… I sei si erano proclamati innocenti accusando le autorità libiche di aver estorto con la tortura false confessioni, poi ritrattate nel corso del processo.

…La vicenda ha suscitato tensioni a livello internazionale. In difesa dei sanitari, oltre al governo di Sofia sono intervenute le autorità di vari paesi tra cui il Portogallo - attualmente alla presidenza dell'Ue - che tramite il suo premier José Socrates fa sapere che il paese è impegnato nella ricerca di una soluzione positiva della faccenda.

In questo senso erano intervenuti anche una serie di organismi sovranazionali e Luc Montagnier, scopritore del virus dell'Hiv nel 1983, e il medico italiano Vittorio Colizzi. I due specialisti avevano dichiarato che la contaminazione era il risultato delle cattive condizioni igieniche dell'ospedale. Sulla vicenda erano poi intervenuti scienziati da tutto il mondo per tentare di scagionare gli operatori sanitari. Anche Amnesty International aveva lanciato un appello raccogliendo migliaia di firme chiedendo la scarcerazione delle cinque infermiere bulgare e del medico palestinese. >>>
B Libia, confermata pena di morte - Esteri - Repubblica.it .

La pena di morte in Italia è una questione de civiltà o antiamericanismo e “civiltà” terrorista-mafiosa?

Pena di morte in Italia vista da uno straniero, neo-machiavellico: macchiavelismo de Rai e de Neo-Machiavelli.
Pena di morte vista da uno straniero in Italia: antiamericanismo o orgoglio della civiltà mafiosa?
Pena di morte, torture, Rai3, Amnesty e antiamericanismo, intelligenza, populismo, etica o civiltà mafiosa?
Uccidere, pena di morte, valore della vita e civiltà, stupidità o ipocrisia?
Uccidere è sempre sbagliato? O tabù della civiltà mafiosa?
Pena di morte, Bush, antiamericanismo o “civiltà” mafiosa?
Pena di morte, antiamericanismo, Pannella, Emma Bonino, Massimo D’Alema e civiltà mafiosa
Capaci, pena di morte e civiltà mafiosa della vecchia Italia
Rai3, etica, giustizia, politica, servizio pubblico o della civiltà mafiosa? Intelligenza o populismo?
Pena di morte della vecchia giustizia tradizionale e “Neo-pena-di-morte-condizionale”
Mafia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte
Pena di morte, politica, intelligenza, populismo, civiltà mafiosa, Neo-civiltà e Neo-ONU
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte