.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

18 luglio 2007
Creatività, intelligenza emotiva e collettiva per TV

Sto leggendo il libro de Alberto Olivero: "Come nasce un’idea, intelligenza, creatività, genio nell'era della distrazione” dove se trovano interessanti idee su “brainstorming” e sviluppo della creatività. Io credo che il più importante per lo sviluppo della creatività sono gli stimoli positivi, il premio delle migliori idee. Quando vedo in TV dare premi favolosi per risposte de memoria o per caso penso allo spreco de soldi che poteva andare per concorsi de creatività e inventori de soluzioni per problemi e contributi per un mondo migliore.

Credo che le nuove tecnologie possano simulare la creatività individuale e favorire la creatività collettiva soprattutto per programmi de TV.

Il libro Intelligenza Sociale, de Daniel Goleman, ha interessante osservazione su l'influenza de vedere una persona sorridente o triste, incluso la produzione de ormone e stimoli del piacere o del dolore.

Certe pubblicazioni con molte foto dei vip de momento hanno un effetto psicologico su certe persone più che su altre. Immagino che il direttore de ogni pubblicazione crea il suo pubblico con la sua particolare sensibilità di sapere quello che in ogni momento piace al suo pubblico. In certa misura anche l'autore de un blog o de un sito crea il suo pubblico. Ma mentre in una pubblicazione commerciale il professionista pensa sopratutto a piacere al suo pubblico, un blog amatoriale può permettersi de scrivere quello che le piace o corrisponde i suoi ideali.

“Ogni comunicazione avviene contemporaneamente su due piani, quello del contenuto e quello della relazione: mediante le parole trasmettiamo delle informazioni e con i segnali del corpo diamo “informazioni alle informazioni”. (Watzlawick) >>> http://byoulog.wordpress.com/11/ .

Tempo e Neo-Guida de Neo-filosofia per Neo-intelligenza di gente comune
Ho comprato uno dei libri non solo inutile ma pregiudiziale della mia vita, attratto de questa pubblicità: “ In vendita con il Sole la «Guida filosofica per tipi intelligenti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/07/2007 , 17.44

Neo-filosofia, Neo-arte, Neo-creatività, Neo-intelligenza, Neo-scienza, Neo-politica e Neo-giustizia
La Neo-filosofia è l’arte de stimolare la creatività, l’intelligenza e le facoltà umane per trovare la migliore risposta a quello che la scienza non può dare certezza. Scrivendo in Italia contro di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/06/2007 , 10.23

Neo-intelligenza: biologia, psicologia, sociologia, filosofia e arte del valore prioritario
Neo-intelligenza è il mio tentativo di dare priorità e valore relativo al più importante. Della biologia ho imparato che ereditiamo certe capacità che se sviluppano più o meno con stimoli, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/06/2007 , 9.23

Tasse, Scala, arte, cultura popolare e de elite, etica e giustizia
Da un o spettacolo per strada per un pubblico popolare, pago de tasse più de 64%. Con le mie tasse, (e di altri) se pagano €9.000.000 anno per La Scala, (Corriere Della Sera, 2007-06-15, p. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/06/2007 , 21.28

VITTORIO SGARBI, legge, giustizia, politica, informazione e confessione de un “pentito”
Non ho mai dimenticato di leggere nelle prime pagine dei giornali le condanne de Vittorio Sgarbi. Una settimana dopo ho letto non so dove che era il politico più desiderato dei partiti di destra e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/05/2007 , 11.10

Arte, creatività, Vittorio Sgarbi a Annozero e psicologia, sociologia e filosofia dei graffiti
Vittorio Sgarbi a Annozero ha detto delle cose su arte e creatività che mi sembrano molto interessanti: Esiste un eccesso de creativi di gente che credono che gli artisti possano guadagnare un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/04/2007 , 18.50

Arte, Neo-arte, riciclaggio, graffiti e psicologia del valor economico o artistico?
Giudicare la differenza fra quello che è arte, schifo, trash, spazzatura o porcaria è per molti tropo facile e per altri molto difficile. Io ho più fiducia in quello che non sono tropo sicuri di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/02/2007 , 9.28

Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01)
De professione sono stato soprattutto artista, ho vinto 15 premi internazionali con la mia creatività al servizio dell’invenzione e spettacoli di magia , ma adesso mi piacerebbe collocare la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/06/2006 , 17.27

TV: Idee per programmi, collaborazione con autori, produttori ed artisti della TV
Sono un artista che ha vinto 15 premi internazionali e lavorato in diverse TV europee, mai in Italia. Ho idee che considero originali per programmi della TV, aspettando la possibilità di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/12/2005 , 8.13

Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
Ho frequentato un corso per comici a condizione di tenere una conferenza di psicologia, sociologia e filosofia applicata al comico. Durante il corso ho notato che erano tutti contro Berlusconi, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/07/2004 , 1.32

Politica, TV, sogni e banalità personale o psicologia, sociologia e filosofia del quotidiano?
Da oggi passo a scrivere un diario più personale, con il principale della giornata o che occupa la mia mente e può interessare per altri. Può servire per un’evoluzione collettiva del mio pensiero ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/05/2007 , 15.52

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11472514 volte