.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
21 luglio 2007
G8 di Genova, “carabinieri”, polizia, Coisp, Commissione d’inchiesta, “FATTI”, “Verità” e Neo-storia de una Neo-TV per una Neo-Italia
Credo che in parte alcuna del mondo i “carabinieri” compaiano come stupidi nelle barzellette. Se compaiono come “stupidi” nella credenza popolare deve avere una ragione che non sempre è logica. Per esempio nella credenza popolare in Italia, (e solo in Italia), i portoghesi sono quelli che non pagano e in realtà l’origine della credenza non ha un fondamento de verità: L’ambasciatore del Portogallo ha pagato i migliori artisti italiani del tempo per offrire uno spettacolo per i portoghesi in Italia. Sono entrati italiani senza pagare dicendo che erano portoghesi e i portoghesi sono rimasti di fori e con la fama che non pagano. 

>>> Il Bel Paese visto da un portoghese: “Fare il portoghese” e furbizia italiana.

Se una classe de professionisti de un paese è considerata più stupida degli altri paesi può essere una credenza popolare errata, basata in fatti falsi o fatti del passato o può essere verità. Se è verità è una vergogna non per i carabinieri che non hanno colpa di essere nati stupidi o meno intelligenti, ma è una vergogna per la sua politica che seleziona i più stupidi per una professione importante dello stato. Vuole dire che le paga peggiore delle altre professioni, lavorano in peggiore condizione e solo i più stupidi acetato di lavorare in quelle condizioni.

Se è una credenza popolare falsa è una vergogna per quella credenza e per la cultura o civiltà-criminale-mafiosa.

Per una Neo-Italia uno dei primi passi è una Neo-giustizia che sequestri le fortune della mafia e criminalità per dare migliore condizione per avere più e migliori carabinieri, a lavorare in migliore condizione, una Neo-politica con l’intelligenza de occuparsi del più intelligente e non del più popolare della peggiore cultura-mafiosa-criminale. I politici che pagano 5.000 dei soldi pubblici per difendere chi ha stuprato una giovane de 15 anni o non quanti milioni per difendere quelli che hanno causato 50 milioni de danni al G8 di Genova sono per me la vergogna della vecchia Italia.

Della cronaca della vecchia giustizia mi sembra quasi sempre molto più dura con carabinieri e forze del ordine che con criminali. Un poliziotto che ha ammazzato il ladro che le rubava la machina è stato condannato a 14 anni di galera. Un terrorista che ha ammazzato Valter Tobagi a poco più de 2 anni. Un criminale che ha aggredito un poliziotto con ossi rotti e qualche settimana in ospedale è stato condannato a qualche mezzi di galera con sospensione della pena.

La giustizia e commissione d’inchiesta al G8 mi sembrano de un’ingiustizia e stupidità che solo aumenta i danni dei più onesti contribuenti che pagano per avere più danni: alla volta de occuparsi de più sicurezza e lotta alla mafia e criminalità fanno guerre tra politici, giudici e forze del’ordine.

I “fatti” e “verità” molto divulgata è stato quasi solo quella che corrisponde alle piazze comuniste de sinistra. L’oro avevano telefonini, videocamere e giornalismo populista italiano del David contro Golia.

Immagino in futuro un altro documentario de una Neo-TV dove altri fatti e altre verità contribuano per un altro mondo possibile dove l’intelligenza conta più della violenza destrutiva dei più stupidi.

Per saperne di più:

G8, David, Golia, carabinieri, Agnoletto, intelligenza de elite e populismo de piazze
Agnoletto, G8, elite democratiche o populismo de piazze?
Falcone, Borsellino, G8, TV, Coliseo, morte e spettacolo
G8, Neo-informazione, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-civiltà e Neo-cultura per una Neo-Italia

Giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)

G8: “PER NON DIMENTICARE” un eroe, giustizia, legalità, civiltà o stupidità?

G8, Omar, Napoli e giustizia, legalità o stupidità?

Scuola Diaz, G8 e giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)

Giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)

G8: “PER NON DIMENTICARE” un eroe, giustizia, legalità, civiltà o stupidità?

G8, Omar, Napoli e giustizia, legalità o stupidità?

Scuola Diaz, G8 e giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte