.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
26 luglio 2007
Forleo, Berlusconi, scandali e scandalo de non fare scandalo: 5 milioni di euro delle nostre tasse per Berlusconi: non per se ma per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato. Giustizia, legalità o stupidità?

Sempre che vedo certi scandali in prima pagina, e in particolare adesso che vogliano le distruzioni de chiamate dei politici, mi viene in mente una piccola notizia che non ho mai visto in prima pagina e mi sembra uno scandalo che non abbia fato scandalo: durante il governo de Berlusconi la giustizia ha speso 5 milioni di euro delle nostre tasse per “spiare legalmente” e trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Il procuratore Antonio Pizzi ha detto: Le irregolarità, sono cosi frequenti che è difficile trovare una grande impresa senza irregolarità ... Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi è giustizia o persecuzione politica?
Ricordo un programma de Rai3, Report, poco prima delle elezioni a mostrare i tribunali di Napoli dove 70% dei processi andava in prescrizione attribuendo le colpe a Berlusconi che non dava soldi per fare fotocopie. Con questa informazione certamente Rai3 ha dato un grande contributo alla caduta del Governo Berlusconi e alla vittoria de questo Governo. Ma ha fato un servizio pubblico o campagna elettorale politica? E se una TV pubblica pagata con le nostre tasse fa campagna per un partito fa servizio pubblico? O ha fato più danno che servizio pubblico? E se Canal4 che non è pagato con le nostre tasse fa meglio servizio pubblico?

Forleo e misteri dell’opinione pubblica
“ Raccontiamola tutta........e per bene! … E' importante che la gente capisca bene quanto la sinistra italiana sia diversa da Berlusconi che invece pensa solo ai propri interessi!” ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2007 , 8.31

Forleo, intercettazioni, politica, giustizia, legalità, moralità o stupidità?
La mia impressione, (senza avere studiato il caso ma solo con base nell’informazione dei mass media), mi sembra che più che un problema de legalità, è un problema de moralità e intelligenza: se ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2007 , 8.11

Forleo, politici, giustizia e legalità o stupidità?
“I parlamentari non possono essere direttamente intercettati. Se sono intercettati quando comunicano con utenze terze, le loro conversazioni possono essere utilizzate nel processo penale se sono ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 16.39

Mafia, politica e giustizia, secondo Rai3
Busceta solo ha parlato dopo che la mafia le ha assassinato quasi tutta la famiglia. Ma non ha parlato delle relazione fra mafia e politica perché, secondo ha confessato a Falcone, non sapeva ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 22.59

Forleo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Il giudice Forleo all'attacco "Querele ... Unipol, il Gip Forleo al Parlamento "Politici erano complici, non ... Secondo voi, (Neo-sondaggio per TV-PTV): ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 11.02

Mafia, Rai, Mediaset, La7, Berlusconi, Provenzano, Carnevale, politica, informazione, verità o credenze popolare?
Dopo avere visto quello programma de Rai3 dove sembrava che Berlusconi è il continuatore della politica mafiosa in Sicilia, ( Mafia, politica e giustizia, secondo Rai3 ), ho fato una ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/07/2007 , 4.39

Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo?
Gino Strada, con soldi dei volontari italiani, ha costruito molti ospedali per salvare milioni de malati o mantenere in migliore condizione mutilati di guerra. Se muoiano 20.000 al giorno de fame, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/05/2007 , 8.57

Travaglio, Moore e populismo anti-potere, anti-Berlusconi, anticlericale, antiamericano,…
Travaglio è un genio del giornalismo populista parziale. Attaccare il potere e la ricchezza è sempre popolare. Nel governo Berlusconi il più potente e più ricco de Italia era per la prima volta ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/05/2007 , 15.18

Contrada, “pedofili”, Andreotti, Berlusconi, … Giustizia o vergogna?
Bruno Contrada, ex funzionario del Sisde, condannato a 10 anni, accusato di concorso in associazione mafiosa, ("Contrada avrebbe contribuito alle attività e agli scopi criminali di Cosa ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/05/2007 , 8.55

Raccomandazione capitalisti, comuniste, de Berlusconi e della Rai
Al meno 3 volte ho sentito Santoro alla Rai a fare raccomandazione per entrare in Rai i suoi amici … Al meno 3 volte la Rai ha trasmesso l’intervista de Biagi a Luttazzi per fare ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/05/2007 , 16.20

Harem de Berlusconi, legalità de Prodi, informazione e giornalismo
“Berlusconi paparazzato mano nella mano con giovani donne! … Scoop vero! Scoop triste … La rivista “Oggi” pubblica delle ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/04/2007 , 11.03

Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Oggi, 2007-04-05, su www.google.it ho trovato “825 per Travaglio Santoro mafia giustizia Provenzano” e 680 per “ Travaglio Santoro mafia giustizia Riina” ma 26.300 per “ ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/04/2007 , 11.56

SME, BERLUSCONI, giornalismo, opinione pubblica e giustizia
Secondo voi, chi ha ragione: ... 1. Secondo il Pg di Milano, Piero ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/03/2007 , 18.59

“Striscia La Notizia”, creatività de Annunziata e conflitto di interessi di Berlusconi
“Striscia la Notizia ” ha mostrato il ridicolo de Lucia Annunziata, Presidente della Rai, comprare a Endemol un format de TV dove la grande creatività sta in un orologio… Invito a ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/05/2007 , 11.10

Mediaset, Endemol, “Grande Fratello”, presente e futuro della TV
Mediaset ha comprato Endemol, conosciuta soprattutto per il “Grande Fratello”, ma un gigante de creatività de nuovi format de TV che se adottano a ogni paese. Prodi teme la concorrenza alla Rai. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/05/2007 , 4.11

Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai
Sordi è uno dei più amati attori italiani perché è uno che ha lasciato la migliore satira dei costumi italiani. Ieri su La7 lo ho visto fare un’opera prima de satira delle raccomandazioni per la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/06/2007 , 8.15

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2007 , 15.23

Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
La maggiore parte della comicità ride dei potenti, vincitori, sopratutto se sbagliano e cadano del suo potere. Ma i potenti ridanno de se stessi? O de chi ride de loro? O dei comici che ridanno di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/06/2007 , 7.36

Celentano, pacifismo, Bush, Saddam, ecologia, intelligenza e populismo
Adoro Celentano come cantante e attore. Ma il suo libro mi è sembrato una compilazione delle banalità più populisti del momento, un’intelligente trovata per profittare della sua popolarità e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/06/2007 , 10.48

Elezione, mafia, (mafie), criminalità e corruzione di destra o sinistra?
Secondo me il peggio d’Italia la mafia, criminalità e corruzione. La migliore politica sarebbe una migliore giustizia e efficienza contro mafia, criminalità e corruzione. Per questo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/05/2007 , 5.26

Berlusconi, Diliberto, verità o bugie dei brogli elettorale di destra o sinistra?
Berlusconi e centrodestra hanno più volte denunciato brogli elettorali in favore della sinistra. Diliberto ha detto su Sky 115, “Crozza Italia”, 2007-07-12, 19, esattamente il contrario e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/07/2007 , 20.49

Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Dal discorso de Beppe Grillo al Parlamento Europeo mi è rimasto il dubbio se sono più mafiosi nella politica italiana che nel peggiore quartiere più mafioso o se la giustizia condanna più politici ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/06/2007 , 21.39

Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/06/2007 , 8.37

Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Berlusconi, anti-Berlusconismo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo Berlusconi, può rimanere nella storia de Italia come l’uomo che meglio ha usato la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/06/2007 , 21.03

Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Credo che l’intelligenza de Berlusconi se manifesta soprattutto nella scelta de collaboratori intelligenti e creativi per formare equipe efficiente per oggettivi principali. Nella sua ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/06/2007 , 9.44

Corrado Carnevale, “ammazzasentenze”, Panorama, Januzzi, Fi e giustizia o stupidità?
Corrado Carnevale è ritornato in Cassazione con “auguri” di Januzzi, (senatore de Fi) su Panorama, 2007-03-22, p.74. Secondo voi Carnevale è un simbolo de giustizia o vergogna e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/03/2007 , 16.18

Vallettopoli, Sgarbi, giustizia, legalità o stupidità?
Vallettopoli è stato l’assunto più discusso della settimana in TV. L’opinione più curiosa che ho sentito in TV è stato quella de Sgarbi dire che un magistrato doveva essere carcerato. Io penso ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/03/2007 , 10.14

Terroristi, eroi all’italiana e all’arabia
Terroristi e fondatori de Br mostrano in Rai3, (2007-03-17, 9.47), l’orgoglio e gioia per il sequestro Di Aldo Moro. Le famigliari delle vittime mostrano le lagrime e se indignano. Con ragione, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/03/2007 , 10.55

CARNEVALE, CSM E CASSAZIONE: GIUSIZIA O VERGONGNA?
Corrado Carnevale, famoso "giudice ammazzasentenze" per condanne de mafiosi annullate, tornerà in quella stessa Suprema Corte e nello stesso ruolo che ricopriva quando abbandonò la magistratura, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/03/2007 , 17.49

Tenco, Rai3, informazione e giustizia o stupidità?
Se un programma educativo de una TV pubblica se occupa de un artista suicida de 40 anni fa può essere considerato intelligente: è un pretesto per fare sentire canzone che molte non hanno mai ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/01/2007 , 11.24

Giustizia della Repubblica delle Banane vista degli intellettuali globali, (fantasia per film)
La TVP , (televisione popolare), In diretta del SCC, (Supremo Circo del Cazzo), un VMVG, (vecchio magistrato della vecchia giustizia), finisce il suo discorso: “… Interesse del imputato, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/01/2007 , 20.45

Anti-americanismo o anti-Bush? Pace o ipocrisia dei pacifisti parziali de Che Guevara?
Pochi in Italia se dicano anti-americani ma secondo me i comportamenti e opinione sono irragionevolmente anti-americani. Credo che il 90% degli italiani se identifica più o meno con questa ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/01/2007 , 8.54

Intelligenza e teoria della relatività della stupidità
Ho una teoria della filosofia dell’intelligenza: è l’arte di dare priorità al più importante. Tutti abbiamo alla nascita differente capacità intellettuali alle quale damo in nome generico de ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/12/2006 , 15.18

Neo-giustizia, finanziaria e “piccoli” magistrati o giudici della vecchia giustizia o stupidità?
La nuova finanziaria beneficia i magistrati come ho letto o sentito dire in TV? Bene. Forze è il meglio della finanziaria. Per me il peggiore de Italia è la sua cara mafia e criminalità, i ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/12/2006 , 11.44

Un ano di reclusione per telefonare dell’officio: giustizia o stupidità?
Un ano di reclusione per telefonare dell’officio … (Tg1, 2006-12-01, 20.27). Se un giorno in galera costa €200 sarà giusto fare pagare i più onesti contribuenti €6.000, (200X30) per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/12/2006 , 21.22

Verità Rai, giornalismo all’italiana e da un Neo-Machiavelli
Ho visto in questi giorni nella Rai un professore spiegare i suoi alluni che la priorità del giornalismo e scoprire la verità. Ho pensato i 4 bilioni de siti in Internet con una media di almeno ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/11/2006 , 11.16

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte