.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
29 luglio 2007
Scala, lirica, Tramonti, cultura de elite, politica di destra, satira de sinistra, Totò e sassi nell’autostrada
Ho visto a Rai3 satira politica collocando in ridicolo Tramonti per avere ridotto il finanziamento alla Scala e alla cultura lirica, (2007-07-28, 20.55, 12.30). de campagna elettorale de sinistra nella sua tradizione comunista. >>> Rai3: Vauro, satiraPOLITICAelettoraleSINISTRA e Ernesto Che Guevara .
La destra togli finanziamenti a Scala, lirica, cultura de elite? La satira de sinistra critica la destra per togliere finanziamenti a cultura de milionari con tasse dei poveri? O Rai3 usa satira politica per campagna elettorale de sinistra nella sua tradizione comunista, senza darsi conto della contraddizione? Qualcuno ha visto satira politica su Rai3 che non fosse di sinistra contro la destra?
Su Rai1, 2007-07-29, 17.10, vi un film che iniziava con Totò a lanciare sassi nelle finestre per divertimento come se fosse un bambino. A mezzo del film continua a lanciare sassi e uno le spara ma non lo centra. Nel final del film Totò insegna una bambina a lanciare sassi alle finestre per divertimento.
Adoro i film de Totò ma queste cene del divertimento facendo male mi ha lasciato un amaro morale. Ho ricordato quelli che hanno lanciato sassi dei ponti nelle autostrade e hanno causato la morte de sconosciuto per divertimento.
Ricordo vagamente quando ho sentito del primo morto per i sassi lanciati dei criminali nell’autostrada.
Ricordo quello che ho pensato al sentire quella soma di soldi, (che non ricordo quanto, ma ricordo che mi sembro astronomica), per le reti a tutti ponti dell’autostrada: Non sarebbe meglio spendere questa soma astronomica per una migliore giustizia, per una migliore cultura, per una migliore civiltà, per una migliore educazione?
Questi film dove il male non è punito sono educativi? Supponiamo che questo film de Totò era riformato con immagine dei morti dei sassi dell’autostrada e il film terminava con uno che sparava e ammazzava Totò e il bambino che aveva lanciato i sassi?
Meno divertente ma più educativo?
Meglio finanziamenti alla Scala, alla Rai o ad un'altra cultura?
Tasse, Scala, arte, cultura popolare e de elite, etica e giustizia
Scala: altri 5 milioni … Provocazione o alta filosofia?
Arte, creatività, Vittorio Sgarbi a Annozero e psicologia, sociologia e filosofia dei graffiti
Arte, Neo-arte, riciclaggio, graffiti e psicologia del valor economico o artistico?
Scala, Aida, cultura de elite e popolare, zapblog o spam de cultura?
Rai3, Scala, Biaggi, Rockpolitik,…Ritorno del Cab=clan-anti-Berlusconi?
Scala, graffiti, arte soldi, etica e giustizia o stupidità?
Cultura de Sgarbi, economia de Corriere e Neo-cultura per una Neo-Italia
Cultura: Scala o “Grande Fratello”? Capitalismo o comunismo? Votare Berlusconi o Prodi?
Moda, Neo-moda, G8, NO-no-global, new-glocal e idee per un “altro mondo possibile”
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte