.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
3 agosto 2007
Mago Sales, un continuatore de Don Bosco nell’educazione dei bambini e giovani più poveri.

La vita de Don Bosco è stata la prima biografie de un personaggio italiano che ho letto, forze una de quelle che ha più influenzato la mia vita. Raccomando soprattutto i giovani di leggere la sua biografia.

Mago Sales, (www.sales.it ), è un continuatore della sua missione de aiutare l’educazione de bambini e giovani e invito a appoggiarlo con donazione e adozione a distanza.

Da Wikipedia:

“A nove anni ebbe un sogno profetico che gli cambiò la vita. Fu così che Giovanni volle imparare a fare il saltimbanco, il prestigiatore, il cantore, il giocoliere, per far divertire i suoi compagni…

Nel settembre di quel 1829, a Morialdo era venuto a stabilirsi come cappellano don Giovanni Melchiorre Calosso, sacerdote settantenne, che prese Giovanni presso casa sua per educarlo finché non mori nel novembre del 1830

Nel marzo 1834 Giovanni Bosco, che si avviava a terminare l’anno di umanità, presentò ai Francescani la domanda di essere accettato nel loro ordine, ma cambiò idea prima di andare in convento e decise di vestire l’abito clericale entrando in seminario.

Il 3 novembre 1837 Giovanni iniziò la teologia, studio fondamentale per gli aspiranti al sacerdozio. In quel tempo occupava cinque anni, e comprendeva come materie principali la dogmatica (lo studio delle verità cristiane), la morale (la legge che il cristiano deve osservare), la Sacra Scrittura (la parola di Dio), la storia ecclesiastica (storia della Chiesa dalle origini del cristianesimo all’età contemporanea)…

L’8 dicembre 1841 Giovanni incontrò Bartolomeo Garelli nella sacrestia della chiesa di San Francesco di Assisi e da quell’incontro incominciò la provvidenziale avventura dell'Oratorio senza dimora per 5 anni con centinaia di ragazzi...

Nel 1854 don Bosco diede inizio alla Società Salesiana, con la quale assicurò la stabilità delle sue opere e del suo spirito anche per gli anni futuri…

Nel 1872, con Santa Maria Domenica Mazzarello, fondò l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, con lo scopo di educare, con il medesimo spirito, la gioventù femminile.

Nel 1875 partì la prima spedizione missionaria per l’Argentina, terra della grande emigrazione italiana dell'Ottocento. Don Bosco fondò intanto i Cooperatori, considerati da Don Bosco stesso come i «Salesiani Esterni».

Il messaggio educativo si condensò attorno a tre parole: ragione, religione, amorevolezza. Alla base del suo sistema preventivo ci fu un profondo amore per i giovani, chiave di tutta la sua opera educativa.” (Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Bosco" ).

Mago Sales, (www.sales.it ), è un continuatore della missione di Don Bosco nel aiutare l’educazione de bambini e giovani più poveri e invito a appoggiarlo.

Dopo tante delle mie campagne per dare al volontariato le beni sequestrati alla mafia ho visto nella Rai3 il Sindaco di Roma Veltroni a mostrare una villa sequestrata alla mafia e a essere adesso usata per beneficenza. Solo adesso? Una giustizia più intelligente non poteva sequestrare tutti beni della mafia e suoi complici per darli in beneficenza e a chi lavora per l’educazione de bambini e giovani?

Volontariato, Libera, mafia, giustizia, legalità e Neo-anarchia

Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?

Pacs, adozione, famiglia etica globale, crimine della politica e della giustizia

Torino: GIORNATA DEL DISARMO DEI BAMBINI

 P.S. Il 2008-02-24
La mafia ha domandato il pizzo dei saleziani. Invito ad una campagna in sua difesa e contro la mafia e criminalità. 
>>>
Dei miei 20 risultati per sales ho selezionato:

Volontariato: che fare da 100 miliardi di euro?
Se trovano in mani della mafia 100 miliardi. Una giustizia più intelligente e efficiente sequestrava questi soldi alla mafia e criminalità per darli al migliore volontariato. Per molti crimini non ... (continua)
AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari
Per me il volontariato è il migliore de Italia e il volontariato italiano dei migliori del mondo. Secondo me il peggio de Italia è la mafia, criminalità, stupidità della giustizia contro ... (continua)
Cristo, Don Bosco, Famiglia Cristiana, Don Tarcisio Bertone, Gian Carlo Caselli, giustizia e opinione pubblica
Secondo me cristo è il migliore pedagogo della storia dell’umanità, Don Bosco il suo migliore “apostolo” o ripresentante e continuatore nella Storia de Italia e famiglia Cristiana la migliore ... (continua)
Volontariato, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-anarchia
Milionari con patrimoni da miliardi vano in galera per non avere pagato qualche milione de tasse. Non sarebbe più giusto farle pagare 2, 10, 100 volte quello che non hanno pagato? Con miliardi de ... (continua)
Volontariato, Libera, mafia, giustizia, legalità e Neo-anarchia
Rai3, 2007-05-19, 15-16: Beni confiscati alla mafia nel 1994 solo nel 2004 sono consegnati a… e continuano senza essere lavorati, …“…già Giovani Falcone ha insegnato …” Ma vedo: “edifici ... (continua)
Bambini de Palestina, Biagi, Editto bulgaro, Family day, adozioni e crimine dei politici con complicità del Papa, Vaticano, e cattolici
Biagi, su Rai3, 2007-05-07, mostra la miseria dei bambini de Palestina. Perché dei 5 milioni de bambini che muoiano di fame solo parla de quelli di Palestina? E perché de quelli de Palestina solo ... (continua)
Politica e relatività dell’intelligenza, furbizia, populismo e stupidità. Fame e adozioni, (ptv).
Intelligenza in politica nel tempo de Machiavelli era fare il meglio per il principato. Con la globalizazzione attuale e soprattutto futura la politica non può cercare solo l’interesse locale ma ... (continua)
Torino: GIORNATA DEL DISARMO DEI BAMBINI
Ingresso gratuito allo SPETTACOLO DEL MAGO SALES, Venerdì 8 dicembre 2006, in ricordo dei bambini vittime innocenti delle guerre, del terrorismo, dei delitti di mafia. Contro il ... (continua)
Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?
Volontari de Italia hanno offerto circa 300.000 mesi di vacanze a bambini della Bielorussia per migliorare la salute degli affetti del disastro de Cernobyl. Una bambina orfana cerca de suicidar-se ... (continua)
Fondazione mago Sales, bambini, Rai1, "Famiglia Cristiana" e priorità politica per ONU
La vita de Don Bosco è stata la prima biografia de un italiano che ho letto e che mi ha più entusiasmato da bambino. Don Silvio (mago Sales, www.sales.it ), con la sua Fondazione Mago ... (continua)
Dio per credenti di tutte religioni, non credenti, atei e credenti in altre fede
Dio esiste per chi crede. Esiste per i suoi effetti. La credenza lo rende reale per le conseguenze biologiche, psicologiche, sociale, etiche e filosofiche. La credenza che se sta per morire può ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8443463 volte