.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
14 agosto 2007
Gelmini Day, commenti e opinioni: mostro o eroi martire?

Continuazione di Don Gelmini, verità o bugie populista? Scandalo dei preti pedofili o scandalo dello scandalo?

I politici disertano il Gelmini Day”? Paura dell’opinione pubblica negativa?

Non aveva mai sentito dei 5 milioni de Berlusconi datti in beneficenza per le opere di Don Gelmini, non sapeva chi era e quanto bene ha fato, ma basta una accusa per diventare mostro di prima pagina. Sembra che del bene solo si parla per associarlo al male.

La maggiore parte dei commenti lo presentano Don Gelmini come un mostro. Io sto con i commenti che lo difendano:

Vittorio Feltri:"…Il vecchio sacerdote, spavaldo, burbero perchè ha un sacco di cose da sbrigare... avrebbe piegato ai suoi voleri libidinosi alcuni maciste; e questi, chissa perchè, non si sarebbero ribellati, loro che solo con uno schiaffone o uno spintone lo avrebbero ribaltato. A distanza di anni poi si sono recati dal giudice a piagnucolare come verginelle violate... Ma andate a rane con il bacchettone. Li conosciamo i tossici alla dipserazione. Per una dose sono capaci di tutto come ogni buono a nulla... pronti a qualsiasi nefandezza alla scopo di soddisfare l'eseigenza di sostanza per il loro cervello sforacchiato"Caso don Gelmini .

“Don Gelmini, dove sarebbe il reato? Don Gelmini oggi ha 80 anni, e non credo pochi anni fa avesse una forza fisica tale da poter costringere un tossicodipendente in cura da Lui, ad aver dei rapporti sessuali. Comunque sia e anche fosse, l'omosessualità, stigmatizzatissima dalla Chiesa non è comunque un reato, per lo Stato italiano; quelli erano maggiorenni, e dunque non si può accusare Don Gelmini né di abuso di minori né di pedofilia. Il magistrato incaricato del caso, dovrebbe spiegare cose intende per il reato, per quanto contestato a Don Gelmini, … il reato di violenza credo che sia da escludere a priori, altriemnti ci mettiamo a rider su un 'energumeno' di 80 anni che violenta un tossicdipendente, mentre quello di molestia vorrei proprio sapere come si fa a contestarlo, visto che Don Gelmini nella sua comunità non ha funzioni di medico; ammesso e non concesso che quei rappporti siano avvenuti erano tra maggiorenni, il reato caro Blue-highways, non esiste, sembra che esista però una volontà di giudicare la morale o lasciare che siano gli altri a farlo, nei suoi confronti, e, che sia vero o falso l'omosessualità a Lui addebitata, per quanto ne ho capito solo Lui e i suoi accusatori possono saperlo.” http://italiasvegliati.ilcannocchiale.it/comments/1576362 .

Concordo con Francesco. Non credo che ha commesso un crime, al massimo un peccato veniale. Forse è peggiore crimine metterlo da mostro de prima pagina con peggiore danni per la società e per la sua opera.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte