.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
15 agosto 2007
Don Gelmini, intelligenza di Berlusconi, populismo di sinistra e giustizia, legalità o stupidità?

Don Gelmini ha aiutato 300.000 drogati ad uscire della tossicodipendenza. Cosi ha aiutato miliardi di persone: famiglie dei drogati, vittime dei crimini dei drogati, contribuenti chi pagano i danni causati alla società dei drogati.

Berlusconi è intelligente, sa che la droga è uno dei peggiori mali della società, sa che la migliore forma di risolvere i problemi è dare mezzi i più efficienti e ha dato 100 milioni di euro a Don Gelmini.

Certa sinistra più populista e meno intelligente non solo non ha aiutato Don Gelmini nella sua missione contro la tossicodipendenza, ma ha disturbato il suo lavoro con quello che mi sembra una strozzata: un vecchio di 80 anni fa violenza sessuale su due giovani di 30?

Il populismo tipico di certa sinistra più sinistra da più importanza a piccoli difetti dei più intelligenti, potenti o elite della società che i gravi crimini degli altri.

Certa giustizia, condizionato più del populismo che dell’intelligenza, lascia 70% dei processi i grandi boss della camorra e grande criminalità andare in prescrizione per occuparsi di vecchi come Andreotti e Don Gelmini. Pericolosi mafiosi o pericolosi per abusi sessuale?

Certa sinistra ha parlato de due condanne de Don Gelmini, ma di una mi sembra che è stato riconosciuto innocente e altra mi sembra una di quelle ingiuste stupidità della vecchia giustizia: “Condanna del luglio 1971 a quattro anni di carcere per fallimento, truffa ed emissione di assegni scoperti.”. Se non aveva soldi per assegni e fallimento non sarebbe più giusto condannarlo a lavorare per pagare? Giustizia, legalità o stupidità?

Anche molti santi hanno peccato, se sono convertiti e diventati benefattori. Quello che molto mi stupisci in certa cultura italiana è la difesa de assassini di decine di persone, condannare un terrorista assassino a due anni di galera e un prete a 4 per fallimento, ricordare dopo 36 anni quello fatto con tanta insistenza come se fosse più importante dei 300.000 di poveri aiutati.

Gelmini Day, gay, "froci", adozioni, diritti e rispetto

Disobbedienti buoni e cattivi: Francesco Caruso, Dino D’Aloia, Vittorio Messori e Don Gelmini.

Gelmini Day, commenti e opinioni: mostro o eroi martire?

Don Gelmini, verità o bugie populista? Scandalo dei preti pedofili o scandalo dello scandalo?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10018368 volte