.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
30 agosto 2007
V-day, Beppe Grillo, “Parlamento Pulito”, Nelson Mandela, Mario Soares e politici condannati
 Nelson Mandela, dopo tanti anni di prigione, è diventato un eroe, Presidente del Sud Africa.

Mario Soares, condannato diverse volte nella dittatura di Salazar, è diventato da 45% della popolazione il principale eroe vivente del final de secolo in Portogallo.

Mi domando se i politici condannati in Italia sono peggiore della media dei suoi elettori o sono più perseguitato di una giustizia più occupata delle relazioni di mafia di Andreotti 20 o 30 fa che i grandi mafiosi attuali?

Nella lista di Grillo predominano condannati di FI. Sarà perché la giustizia è inimica di Berlusconi come Berlusconi è inimico della giustizia? O i politici di FI sono peggiore?

Qualche volta Grillo mi sembra un furbo populista e altre intelligente, creativo e sarcastico nel vedere e denunciare i mali d’Italia:

Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Parlamento Pulito, V-day
Salute, Moore, darwinismo americano, populismo italiano e civiltà mafiosa della vecchia Italia
Grillo e la mafia in Parlamento, Cicciolina e i ladri di Fiumicino, Alitalia e le nostre tasse
Blog e politica: Antonio Di Pietro, Clemente Mastella, … e Berlusconi?
Beppe Grillo, massi da un ponte autostradale, educazione, repressione, combattente, intelligenza o populismo?
Tina Lagostena Bassi, Grillo e la civiltà mafiosa di gente per bene o politicamente corretta
Se io fosse Berlusconi, Indymedia, Grillo …
Beppe Grillo, Cesare Previti, Daniele D-Elia “ONOREVOLI PREGIUDICATI” e terroristi eroi?
Beppe Grillo, Cesare Previti, Daniele D-Elia “ONOREVOLI PREGIUDICATI” e terroristi eroi?
Cesare Previti, Sergio D'Elia, Beppe Grillo, La Stampa, Corriere della Sera
Beppe Grillo, Indymedia, Rai3, Murdoch, Berlusconi, Parlamento pulito, Previti, TV, politica e giustizia
Beppe Grillo è il meglio a denunciare i malcostumi nazionali? E il meglio a risolvere e presentare migliore soluzione?
Beppe Grillo, fedele credenti populisti di sinistra e contrari
Andrea D'Ambra, Generazione Attiva, Grillo, ricarica dei telefonini e intelligenza, populismo, demagogia o bufale
BEPPE GRILLO e politica, etica, giusta, intelligente o demagogica populista?
Grillo, Berlusconi, intelligenza e populismo
Inquinamento Cino e verità de Grillo o populismo e antiamericanismo?
Alitalia, Telecom e Grillo furbo, intelligente o populista?
Beppe Grillo, Travaglio, “Informazione all’italiana: dal corruttore al consumatore”? Legalità o stupidità?

Ho selezionato quello che mi sembra il suo migliore degli ultimi giorni:

“L’acqua è pioggia. L’acqua in bottiglia è marketing.
Ad ogni pubblicità di acqua minerale dovrebbe seguire un invito a bere l’acqua del rubinetto. Pubblicità del buon senso. Se qualche ministero è interessato mi offro gratis.
Imbottigliare la pioggia in un contenitore con un’etichetta e venderla con un lavaggio del cervello. E’ quello che fanno le multinazionali, le concessionarie. Compri in bottiglia quello che esce dal rubinetto di casa.”. - Postato da Beppe Grillo alle
17:05 in Ecologia.

“Le tasse e il gettito fiscale aumentano. Nei primi sei mesi lo Stato ha incassato 179,9 miliardi di euro con un incremento di 13,4 miliardi sullo stesso periodo dell’anno precedente.
Più soldi allo Stato dovrebbero diminuire il debito pubblico, che invece aumenta. E’ arrivato a 1.626,316 miliardi di euro a maggio 2007. In un mese è aumentato di 17 miliardi di euro. Pari in un anno a 204 miliardi di euro, otto finanziarie.
L’equazione aumento delle tasse = aumento del debito pubblico è una pratica sadomaso sul contribuente. Più paga, più si indebita.” - Postato da Beppe Grillo alle
20:00 in Economia .

“98 miliardi di euro di evasione da parte delle concessionarie dei Monopoli di Stato non sono una notizia.”. - Postato da Beppe Grillo alle 14:35 in Informazione.

“L’Italia è in overdose da burocrazia. Un posto pubblico non è solo uno stipendio. E’ un ruolo in più, un passaggio di scartoffie in più. Una telefonata, un documento in più. Quanti enti, a partire dalle Province, non servono a nulla?
Una struttura pubblica per legittimarsi deve produrre qualcosa. Se la sua funzione è inutile, produce burocrazia inutile. Utile però a far impazzire i cittadini. Emigriamo in Europa finché siamo in tempo.”. Postato da Beppe Grillo alle
17:30 in Politica.

“L’equazione extracomunitario-delinquenza è diventata nell’Italia del pensiero unico un dato di fatto. Il primo indiziato è sempre straniero. Questa sensazione, vera o falsa che sia, l’italiano la vive sulla sua pelle, tutti i giorni. Ai semafori con il lavavetri e il mendicante. Nei centri cittadini con i bambini per terra a chiedere l’elemosina. Nei viali con le ragazze e i ragazzi minorenni costretti a prostituirsi, una vera pedofilia di massa. Se castrassero chimicamente gli italiani che li caricano ci estingueremmo. Con i furti dei minorenni Rom alla luce del sole, alla Stazione Centrale di Milano o alla Stazione Termini di Roma. L’illegalità del povero, dello sfruttato, di chi non ha niente da perdere, dello schiavo bambino è sempre più evidente. Sempre più pesante, più opprimente. In qualunque conversazione esce dal cappello l’uomo nero nordafricano o il feroce slavo. La cronaca quotidiana è un bollettino di guerra. Stupri, omicidi, incidenti stradali.” - Postato da Beppe Grillo alle 15:05 in Politica

Fans de Grillo scrivano nel suo blog:

“caro beppe
è da tanto tempo che ti seguo e ti stimo
so anche che tutti hanno cercato di escluderti, ma un eroe rimane un eroe.e oggi nn ce ne sono tanti ta prendere a modello.
Ho letto la stessa cosa circa Nelson Mandela,dopo tanti anni di prigione, ha vinto
Dubcek in Ceco ed ha vinto.
Ne sono certo vincerai anche tu, perchè non mollerai e questa sarà la loro sfortuna.
ciao”. >>>
Trani .

“Ho da poco letto "REGIME" di Travaglio e Gomez, con la tua postfazione. Molte delle cose che ho letto le sospettavo già da tempo, ma non ero a conoscenza dei dettagli, di come materialmente questo governo aveva censurato persone del calibro di Biagi, Santoro, Luttazzi ... e te! Dopo aver letto il libro ti resta un certo "magone" perchè capisci che è tutto un intreccio, la destra fa pastrocchi con la sinistra, D'Alema è d'accordo con Berlusconi, e non sai davvero a chi credere... Purtroppo, le persone migliori non si candidano!
Nella tua postfazione accennavi al fatto di voler mobilitare un milione di persone. Non ho capito bene se si trattava della nascita di un movimento o di una mobilitazione tramite espressioni di democrazia diretta, come quella a cui ci hai fatto partecipare ieri sera, inviando l'email a Barroso per un parlamento pulito. Vorrei sapere se è così, o se hai lasciato perdere questo progetto e perchè.” >>>
Trani .

“Caro Beppe, a Bisceglie, comune a 8 km a sud di Trani, hanno costruito un palazzotto a pochi metri dalla spiaggia sopra il molo antico del porto turistico cittadino. Il tutto alla faccia della lezione ricevuta con "punta Perotti", alla faccia del demanio marittimo... dicono che tutto è regolare in rispetto della legge per questo nessuno protesta, intanto stanno costruendo un mostro e ci tolgono la visuale del mare... Caro Beppe, sono diversi anni che la mia città ottiene la bandiera blu per la qualità delle acque e dell'ambiente cittadino... intanto la sede locale del WWF con il coordinamento regionale e la Guardia di Finanza continuano a sequestrare intere discariche abusive di amianto nel territorio cittadino, tanto da far pargonare la situazione locale a quella dell Fibronit di Bari...il paragone è un po' esagerato, ma vorrà dire pure che c'è una emergenza... caro Beppe ma questa bandiera come cavolo la fanno a dare? Caro Beppe a chi dare retta visto che tutti in questo benedetto comune tacciono e quei pochi che gridano vengono scambiati per dei poveri pazzi? Spero di essere presente al tuo spettacolo a Trani.” >>>Trani.

In certi commenti dei fans de Grillo mi sembra trovare certo populismo di certa sinistra: “mobilitare un milione di persone … inviando l'email a Barroso” per fare perdere tempo i politici con la ricarica del telefonino? Milioni di persone e molti politici hanno perso il tempo per una campagna molto populista ma intelligente o con più danni che benefici? (Grillo: “Leader o pagliaccio”? Intelligenza o populismo? ).

Sono morti molti persone negli incendi, solo in Italia sono bruciati 23 miliardi di euro negli ultimi tempi e in Grecia 5 miliardi solo in pochi giorni, (cerca “incendi” in questo blog e vedere: Neo-sondaggi, credenze, creatività e intelligenza collettiva per Neo-democrazia, Neo-politica e Neo-giustizia ). Per questi e altri problemi è importante migliore politiche, migliore cultura e migliore giustizia. Ma questa se consegue con milioni di persone a combattere per i suoi interessi o con i migliore politici, migliore magistrati e migliore cultura?

Io penso che la migliore democrazia è il migliore sistema politico. Ma per una migliore democrazia non sempre il maggiore numero ha ragione. Certo populismo e mode dell’opinione pubblica de moltitudine manipolate in piazze possano essere meno utile per la collettività dell’intelligenza dei migliori politici a lavorare tranquillamente senza la pressione dei più populisti.

Adozioni, affidamenti, politica, giustizia, legalità, stupidità e Grillo nel suo migliore
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia, (2)
Neo-intelligenza: biologia, psicologia, sociologia, filosofia e arte del valore prioritario
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
Bush, Grillo, politica globale americana o no-global italiana?
Grillo, Bush, antiamericanismo, pacifismo, terrorismo e “nostra” opinione
Paris Hilton, Anti-Bush, giustizia, antiamericanismo e misteri dell’opinione pubblica
G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
TV, web, blog, tempo, G8, Grillo, creatività collettiva, intelligenza e populismo
Preti pedofili, adozioni, Santoro, Sgarbi, Papa, TV, Celentano, Rockpolitik, politica e spettacolo
Pppp-elp-Santoro-Grillo-democrazia-intelligenza-populismo
Prodi, Beppe Grillo, “Santa de Merda e dei Rifiuti” e intelligenza o populismo dell’informazione?
Rifiuti e Beppe Grillo: intelligenza o populismo?
Grillo a Rai3: intelligente, popolare o populista?
Telecom e Grillo intelligente o populista?
Telecom, Grillo, antiamericanismo e intelligenza o populismo?
Grillo e intelligenza o populismo?
Emergency, Gino Strada, politica, salute, intelligenza, populismo, civiltà e giustizia
Neo-marketing, Neo-pubblicità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-TV
Marx, marxismo, Neo-marxismo, Grillo, grillismo, Ballerò, le ricariche telefoniche ancora e Neo-democrazia
Tutti passi per Grillo... Ma è meglio un governo dei comici o dei politici?
Ricariche, Grillo, intelligenza, populismo o demagogia?
Indymedia, Grillo, Time, populismo e intelligenza nell’informazione del futuro
Neo-nucleare, Neo-democrazia, intelligenza de periti o populismo dei comici?
Telecom, ricariche: Vittoria o sciagura dei consumatori?
Fausto Bertinotti, intelligenza e populismo
Ricariche telefoniche, Grillo, Prodi e vittoria politica de sinistra
Intelligenza e populismo dal web, stampa e TV alla giustizia e politica
Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista
BEPPE GRILLO tropo caro e povera Rai?

Compagnie telefoniche, politica intelligente o del Grillo che più canta?
Filosofia, religione, TV e politica de Baudo, Crozza, Grillo, Celentano e comici? (Sondaggio)
Urbanistica, ecologia e politica de Celentano o dei politici professionisti? (Sondaggio)
Comici, filosofi e politici
Ragazzi di quindici-sedici anni … fans de Indymedia, Grillo, Rai3 e anti-americanismo
Politica intelligente, onesta e efficiente … non solo "Parlamento pulito" de Grillo
Partiti puliti de Grillo? … Si! Ma peggio certa illegalità o stupidità?
Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta?
Telefonia, consumatori, politica e informazione intelligente o populista? Rai3: servizio pubblico o del governo?
Tav-no-tav, Iene, Grillo, Fo, Pietro, 9, 10, 33, 44, …55?
Grillo, Hitler, Mussolini, pacifisti, pacifinti, intelligenza, populismo, politica, etica locale o globale?
“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Pacs, (adozione), Alitalia, dichiarazione unica, tariffe telefoniche, politica e informazione de Bersani, Rai3 e Grillo
Grillo: critica intelligente o populismo con danni collaterali?
Ricariche telefoniche, dichiarazione unica, politica, informazione, intelligenza e populismo
Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e giustizia o stupidità?
Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro
Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?
Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità?
Blog di Beppe Grillo e governo de politici o comici?
Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
TAV-NO-TAV: Ciampi, Casini, Berlusconi, Prodi e Beppe Grillo
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte