.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

DIARI
1 settembre 2007
Curiosità del mio blog, intelligenza, populismo, misteri dell’opinione pubblica e Neo-democrazia, (dd=diario del mio diario)

Nel mese di Agosto ho avuto la maggiore percentuale di pagine viste (30) in proporzione alle visite(17), proprio quando ho scritto di meno di proprio, una sola linea con due domande che mi sembrano del più banale che ho scritto: Mario Monti e Franco Bassanini a riformare l'amministrazione pubblica di Sarkozy .

Per contrasto, il giorno con nessuna pagina vista in più alle visite, (17), mi sembra che abbia scritto idee intelligenti e impopolari di momento: Il padrino, mafia, giustizia, Francesco Giuffrida, Dell’Utri, Fininvest, Berlusconi, antimafia, 1970, la verità di Filippo Facci, di Marco Travaglio e il sospetto da un avvocato del diavolo.

Da un piccolo post, (Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Parlamento Pulito, V-day), se può partire per un libro, un’enciclopedia, un programma di TV, un film o un trattato di filosofia politica.

Ho provato a clicare nei: legalità, politica, giustizia, stupidità, Pietro, Grillo, elp, pppp, ptv.
Ho trovato molte idee ripetute che hanno avuto un’evoluzione e sono state presentate di forma differente di accordo con l’emozione del momento, condizionata in grande parte per l’informazione.

La priorità dell’informazione è differente per studenti di giornalismo o intellettuali dell’opinione pubblica, (elp, pppp), per un programma di TV ( ptv), per una pubblicazione commerciale o per un blog con pretensione di stimolare creatività e intelligenza per un mondo migliore, (legalità, politica, giustizia, stupidità ).

Secondo VOI:

a) Intelligenza è un concetto relativo e quello che io considero intelligente per altri è stupido.

b) Il sentimento popolare più comune non sempre è stupido, ma non sempre è più intelligente de elite impopolare.

c) Populismo è il popolare meno intelligente, più emozione de momento dei meno ragionevoli.

d) Il peggiore delle democrazie attuali e future è la predominanza del populismo su elite più intelligenti e meno popolare.

e) Neo-democrazia del futuro sarà il sistema il voto delle persone più intelligenti, colte, etiche, oneste, giuste e socialmente più utile conterà più dei più stupidi, ignoranti, populisti. Al contrario delle democrazie attuale, (dove una persona equivale a un voto, indipendente di essere il papa o un boss mafioso), con le nuove tecnologie se inventeranno nuove forme di giudicare il valore relativo dei voti nelle diverse funzione sociale.

f) Altro?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte