.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
6 settembre 2007
V-Day, politici eroi, rivoluzionari o criminale

Per me, il politico più criminale della storia, continua ad essere considerato il più grande: Napoleone. Ma per la maggiore parte degli italiani di oggi sembra che Bush sia il più criminale. Napoleone ha seminato Europa di giovani cadaveri da Lisbona a Moscovo e ha lasciato la Francia più piccola. Mai capito perché la maggiore parte dell’opinione pubblica lo considera un eroe.

Dopo che nel secolo scorso gli USA hanno vinto la guerra contro comunismo, nazismo e fascismo sono diventati i più potente del mondo, amati de chi ama i potenti, odiati de chi odia i potenti. Molti aspettavano il fine delle guerre con la pace americana, la pace della migliore democrazia. Altri, in particolare quelli che odiano sempre i potenti, hanno visto negli USA il peggiore pericolo per il mondo. Per questi Bush ripresenta il male.

Quando il terrorismo islamico ha attaccato USA, il 94% della popolazione di USA voleva la guerra subito. Esattamente la stessa percentuale dei telespettatori de una TV islamica considera eroi chi sequestra e taglia la gola dei volontari occidentale che vano aiutare i poveri del mondo islamico. Considerano eroi incluso chi ha sequestrato le due Simone che mi sembrano avere più simpatia per Saddam che per Berlusconi o Bush. Considerano eroi incluso chi ha tagliato la gola de volontari che solo se interessavano per aiutare i poveri e capivano di politica come la casalinga di Voghera, (V-Day con domande di un avvocato del diavolo ).

Chi ha fato più morti nella storia mi sembra Mao. Si parla di 70 milioni. Immagino che abbia ammazzato più de Napoleone, ma lo considero meno criminale perché non è andato di altre nazioni ammazzare per niente. Ha fato una rivoluzione che certamente ha avuto aspetti positivi e altri negativi. Quello che mi ha molto stupito è stato di vedere le foto dei giovani studenti di Roma e Paris nel 68 con le bandiere di Mao a gridare libertà. Stupidi, ignoranti o stupidi e ignoranti?

Quando ho fato un sondaggio a Milano su torture e pena di morte mi sembro di trovare la stessa ignoranza e stupidità dei giovani della libertà con le bandiere di Mao, Lenin e Satin.
Per questo ho molti dubbi del consenso dell’opinione pubblica e in particolare dei giovani. I giovani sono i più manipolati dei guru populisti e delle mode del momento. Per questo mi domando se il V-day sarà un momento de intelligenza politica o del populismo più stupido e ignorante. Nel “Parlamento Pulito” de Grillo entrebbe Napoleone, Mao, Stalin, Hitler, ... ma non Nelson Mandela e Mario Soares ?(>>> V-day, Beppe Grillo, “Parlamento Pulito”, Nelson Mandela, Mario Soares e politici condannati ).

Quando ho sentito Grillo al Parlamento Europeo dire che il pericolo in Italia era la mafia in Parlamento e non per strada mi sembro una trovata populista senza fondamento. Ma quando ha detto che in Parlamento era maggiore percentuale de condannati che nel quartiere più mafioso e ha presentato una percentuale dei 10% ho pensato che o qualche numero fosse sbagliato o il fondamento c’è. Dopo ore di ricerca mi sembra che i numeri sono certi, ma mi viene un altro dubbio: il popolo elegge de preferenza i criminali? O i condannati non sono criminali e la giustizia è di parte? Perché la maggiore parte è di FI? Sono peggiore? O perché Berlusconi dispersa la giustizia e questa se è vendicato con condanne dei suoi membri?

Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia, (2)

Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Parlamento Pulito, V-day .

Dei 25 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO, mi sembra che quelli di sinistra sono condannati per banda armata e concorso morale nell'omicidio … possesso di una bomba molotov … per scontri in piazza … Della destra per finanziamento illecito… abusivismo edilizio per via di alcuni ampliamenti illeciti della sua abitazione … per tentata corruzione appalto …

Immagino che molti crimini di sinistra sono visti da molti come atti eroici e quelli di destra sono visti per molti di destra come furbizia economica molto comune a chi fa qualche attività economica. Da un discorso di Craxi sembra che tutti partiti abbiano finanziamenti illeciti. Mi sembra che solo di destra sono condannati in questa lista.

Per saperne di più:

Grillo, Berlusconi, intelligenza e populismo
Questa frase è tipica de populismo: "Ogni cittadino dovrebbe, allora, poter invocare le “condizioni diverse” in caso di difficoltà. E agire di conseguenza. Ad esempio non pagare le ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/07/2007 , 16.01

Paris Hilton, Anti-Bush, giustizia, antiamericanismo e misteri dell’opinione pubblica
La condanna de Paris Hilton in certa informazione italiano ha quasi superato le manifestazioni anti-Bush. Ma il caso è cosi importanti o sono due manifestazione de antiamericanismo? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/06/2007 , 13.45

Fausto Bertinotti, intelligenza e populismo
Ricordo Fausto Bertinotti ad essere molto applaudito in una platea de TV de MCS per dire che un politico non ha bisogno de molta intelligenza. Il 2007-03-11 su Rai3 a “Che tempo che fa” ha una ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/03/2007 , 11.44

Ricariche telefoniche, Grillo, Prodi e vittoria politica de sinistra
Grillo sembra essere il vicetore dei 60 milioni contro 4 multinazionali per l’abolizione delle ricariche telefoniche. Oggi ho trovato in google: 260.000 per " ricariche ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/03/2007 , 11.02

Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Tutte le peggiori guerre sono iniziate con buone intenzioni, o al meno dicono. Hitler ha iniziato la Seconda Guerra Mondiale dicendo che voleva liberare 90% degli abitanti de Danzika ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/03/2007 , 16.06

Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista
Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/02/2007 , 20.49

G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti populisti o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/06/2007 , 10.37

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2007 , 15.23

Antonello De Pierro, Grillo, valori, politica, intelligenza, populismo o ipocrisia?
Perché il 2/9/2007 ufficio stampa di Antonello De Pierro ha lasciato un commento al post: Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/09/2007 , 9.47

Beppe Grillo è il meglio a denunciare i malcostumi nazionali? E il meglio a risolvere e presentare migliore soluzione?
Secondo VOI: a) Peggio dell’illegalità dei politici è la stupidità, populismo, furbizia, demagogia e ingiustizia. La legge non è uguale per tutti e non sempre è giusto che sia. La ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/07/2007 , 9.30

Beppe Grillo, fedele credenti populisti di sinistra e contrari
Dei 7.950.000 informazione per “Grillo” trovate con www.google.it il 2007-07-30, la maggiore parte sono de credenti in tutto quello che dice come se fosse un profeta politico de ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/07/2007 , 13.54

Andrea D'Ambra, Generazione Attiva, Grillo, ricarica dei telefonini e intelligenza, populismo, demagogia o bufale
Immagino che in milioni de telefonini sia apparso seguente messaggio: "dal 4 Marzo non si pagherà più quell'esoso e scandaloso balzello del costo aggiuntivo della ricarica telefonica. Vigilate, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/07/2007 , 13.46

BEPPE GRILLO e politica, etica, giusta, intelligente o demagogica populista?
Il SONDAGGIO DI BEPPE GRILLO “ ha ottenuto risposte 'eccellenti', come quelle di Fausto Bertinotti, Claudio Scajola, Oliviero Diliberto, Erico Boselli, Gianfranco Fini, Marco Follini, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/07/2007 , 11.38

Inquinamento Cino e verità de Grillo o populismo e antiamericanismo?
Quando ho letto in un libro de Grillo che un americano faceva in media polluzione come non ricordo quanti cinesi, (20?), mi è venuto in mente di avere letto non so dove che un russo faceva tanta ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/07/2007 , 20.44

Alitalia, Telecom e Grillo furbo, intelligente o populista?
Alitalia causa un danno de un milione e mezzo al giorno, che noi paghiamo con le nostre tasse. Grillo mi sembra molto intelligente nelle critiche i dirigenti che incassano molto de più delle ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/07/2007 , 15.07

Beppe Grillo, Travaglio, “Informazione all’italiana: dal corruttore al consumatore”? Legalità o stupidità?
“Grazie a due leggi vergogna – la ex Cirielli e l’indulto – e a un regolamento-vergogna, Previticristosocrate non sconta la pena in carcere , ma a Montecitorio, anche se è provvisoriamente ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/07/2007 , 17.53

Neo-sondaggi, credenze, creatività e intelligenza collettiva per Neo-democrazia, Neo-politica e Neo-giustizia
Credo che una della più importante utilità delle nuove tecnologie sono l’intelligenza e creatività collettivi al servizio de un mondo migliore. E il peggiore danno delle nuove tecnologie sono la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/07/2007 , 11.09

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte