.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
6 settembre 2007
V-Day, intelligenza, populismo, Neo-giustizia, Neo-anarchia, Neo-policia, Neo-democarazia
V-Day (Vaffanculo-Day): FIRMA ANCHE TU! 50.000 firme … in tutte le piazze d’Italia…tre principi fondamentali: No ai parlamentari condannati …"

Quanti dei migliori politici della Storia dell’umanità non entravano nel "Parlamento pulito" di Grillo? Quanti dei peggiore entravano?

Quanti dei migliori politici de Italia non entravano nel "Parlamento pulito" di Grillo? Quanti fanno peggiore politica dei condannati?

Per me che sono straniero e non ho la cultura e civiltà tipica degli italiani penso che la giustizia italiana è delle più ingiuste del mondo, una fabbrica de ingiustizie che è la principale responsabile della necessità della mafia. Molte volte la mafia fare migliore giustizia della giustizia tradizionale. La legalità italiana è molte volte più stupida e ingiusta della propria mafia. Odio la mafia e criminalità. Ma odio anche e mi fa schifo certa legalità e stupidità che non fa giustizia o fa più ingiustizie della mafia.

“No ai parlamentari di professione …”

Quanti dei migliori politici della Storia dell’umanità non sono stati politici di professione? Quanti dei peggiori entrano per poco tempo, per una riforma, un titolo o affari?

Quanti dei migliori politici de Italia sarebbero esclusi?

“Elezione diretta” per eleggere i più intelligente che hanno dimostrato capacità o i più populisti del momento? Quando è di moda il terrorismo va in politica un terrorista e quando è di modo il sesso una pornostar?

Se un condannato de prima pagina figura tra i più cercato dei diversi partiti e più votato del pubblico, come è successo con Vittorio Sgarbi, vuole dire che la gente preferisce criminale o la giustizia non è credibile?

Ho una teoria di una Neo-anarchia per una Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-democrazia: la legge non è mai stata uguale per tutti, non lo sarà mai e non sempre è giusto che sia. Se un politico non compie una legge che considera ingiusta sarà giudicato degli elettori se è una questione de interesse della comunità, raramente della magistratura a meno che sia interesse privato con danno pubblico. Il buon senso delle persone più votate in genero può risultare più positivo di certe leggi del 1800, con metodi del 1700 e “piccoli” magistrati condizionati dei grandi avvocati, della moda del momento o de quello che lui crede essere politicamente corretto.

Non sempre il maggiore numero corrisponde alla migliore democrazia. Nel G8 di Genova gridavano che erano 300.000 in piazza contro 8. Ma quelli 8 ripresentavano i voti de più de 300.000.000 che forse sono più intelligente e fanno più per un mondo migliore dei violenti che hanno causato danni per 50 milioni.

Con le nuove tecnologie il più popolare condiziona la politica. Ma sono certi de che il più popolare è sempre il migliore?

Per saperne di più:

Neo=nuovo=Neo-machiavellico=filosofia, arte, intelligenza, etica e giustizia del più importante
Compagnie telefoniche, politica intelligente o del Grillo che più canta?
Filosofia, religione, TV e politica de Baudo, Crozza, Grillo, Celentano e comici? (Sondaggio)
Grillo e la mafia in Parlamento, Ciciolina e i ladri di Fiumicino, Alitalia e le nostre tasse
Blog e politica: Antonio Di Pietro, Clemente Mastella, … e Berlusconi?
Beppe Grillo, massi da un ponte autostradale, educazione, repressione, combattente, intelligenza o populismo?
Blog di Beppe Grillo e governo de politici o comici?

Beppe Grillo e comici anti-Berlusconi: numeri, cifre e fatti, razionale e cuore emotivo
TAV-NO-TAV: Ciampi, Casini, Berlusconi, Prodi e Beppe Grillo
Ragazzi di quindici-sedici anni … fans de Indymedia, Grillo, Rai3 e anti-americanismo
Preti pedofili, adozioni, Santoro, Sgarbi, Papa, TV, Celentano, Rockpolitik, politica e spettacolo
Pppp-elp-Santoro-Grillo-democrazia-intelligenza-populismo
Emergency, Gino Strada, politica, salute, intelligenza, populismo, civiltà e giustizia
Neo-marketing, Neo-pubblicità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-TV
Ricariche, Grillo, intelligenza, populismo o demagogia?
Telecom, ricariche: Vittoria o sciagura dei consumatori?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte