.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
11 settembre 2007
Criminalità, prevenzione, repressione e rieducazione

Dei miei primi tempi in Italia, quello che ricordo meglio per contrasto con la mia forma di pensare è stato la grande movimentazione popolare e dell’informazione per importare la terrorista antiamericana Silvia Baraldini, l’indifferenza fronte alla criminalità e l’orgoglio di un alto burocrate della giustizia a dire che Italia aveva il più alto livello di civiltà del mondo nel trattamento dei detenuti. Un ministro della giustizia, (Diliberto, il tristemente famoso “ministro della terrorista”), ha detto che la civiltà di un popolo si misura nella civiltà di trattamento dei detenuti. Altro, (Fassino), ha dato TV a pagamento i carcerati con soldi de molti che non se la possono permettere.

Ricordo di avere letto in un giornale di un ragazzo ancora minore che aveva ammazzato il poliziotto che le aveva domandato i documenti e era libero in meno di 6 mesi senza nessuna punizione per genitori, senza nessuno risarcimento per la società e familiare della vittima.

Adesso le conseguenze di questa “civiltà” sono visibile, la notizia è arrivato i criminali di quasi tutto il mondo, sano che in Italia molti sono più civile con criminali che con le sue vittime, che Italia è il meglio paradiso dei criminali, che è meglio ammazzare un italiano e andare in galera che morire di fame, vivere sotto i ponti.

Questo ha creato un male stare generale e vedo una moda contraria, ma solo per certi comportamenti di poveracci stranieri che mi stupisce: il 84,2% vuole lavavetri in galera e più del 63% anche per accattonaggio.

Mi domando se queste persone hanno coscienza del risultato di portare in galera un lavavetri con costi per la collettività di €200 al giorno e dopo darle libertà senza potere lavare i vetri e senza altra forma di sussistenza. Immagino che la maggiore parte impara in galera altre forme di criminalità peggiore e quando esce, non trovando altra forma di mantenimento, diventerà un vero criminale.

Solo adesso, e solo in caso di illeciti puniti con la reclusione non inferiore a nove anni, scatta la custodia cautelare in carcere per minorenne trovati a rubare nelle abitazioni o a scippare. I reati di furto, aggravati perchè commessi in abitazione o con scippo fanno scattare la custodia cautelare in quanto hanno l'aggravante incorporata dalla modalità stessa di commissione del reato e non importa se, per i furti in appartamento e gli scippi, il nuovo articolo 624 bis c.p. prevede la reclusione massima fino a 6 anni.

I reati di furto, aggravati i reati di furto, aggravati perchè commessi in abitazione o con scippo fanno scattare la custodia cautelare in quanto hanno l'aggravante incorporata dalla modalità stessa di commissione del reato e non importa se, per i furti in appartamento e gli scippi, il nuovo articolo 624 bis c.p. prevede la reclusione massima fino a 6 anni.

Mi domando se la reclusione de un minorenne insieme con altri criminali contribuisce alla rieducazione o a diventare peggiore.
L'educazione si fa con cultura, persuasione, premio e punizione. Un ministro della giustizia che importa una terrorista e la trasforma in eroina nazionale solo perchè il ministro è comunista la terrorista è antiamericana sono per me il cumulo della stupidità politica e della educazione alla criminalità e terrorismo. L'impunità dei piccoli bambini è il meglio sistema di educare alla criminalità futura. Ma il bambino deve essere punito per prima dei genitori e questi devono essere puniti se non educano i bambini. La migliore punizione del bambino è il limite della libertà, dei giocattoli, dei piaceri per essere sostituiti di attività educative fra volontari o altri migliore e non peggiore.

>>>

Lavavetri, legalità, politica, giustizia o stupidità?
AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari
Incendi, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-cultura e Neo-civiltà
Altroconsumo, qualità della vita, sicurezza, criminalità e Neo-giustizia
Napoli, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Prodi, indulto e giustizia o stupidità?
Indulto, “NESSUNO TOCCHI CAINO” e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli
Baraldini, Diliberto, civiltà-terrorista della vecchia Italia, e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-Machiavelli
Editori e libri del futuro. Cercasi editore per libro in preparazione
Neo=nuovo=Neo-machiavellico=filosofia, arte, intelligenza, etica e giustizia del più importante
La giustizia del “Far West” e della RB vista del G3o, (Genio dei 3 occhi)
Giustizia, burocrazie dei vecchi sistemi tradizionali, legalità o stupidità?
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Pe-book=personalizzato e-book, libro a misure del lettore
Pe-book, libri, informazioni, adozioni, riscatti e crimine premeditati pubblici
Neo-giustizia: la lezione della regina dei Rom arriva alla vecchia giustizia?
Indulto e come fare meglio
Indulto, come previsto, come fare meglio con una Neo-giustizia in una Neo-Italia
Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi?
Neo-giustizia, finanziaria e “piccoli” magistrati o giudici della vecchia giustizia o stupidità?
Giudici con giudizio cercasi … Per una Neo-Giustizia de un neo-mondo.
Amnistia, indulto, criminalità, mafia, corruzione, truffe e giustizia o stupidaggine?
Natale con un’altra sensibilità, altra amnistia, altro indulto e altra giustizia
AMNISTIA, conversione riabilitazione e reintegrazione
Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità?
Indulto, Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità?
Vecchie di Napoli, giovani di Locri, Antonio Di Pietro e Neo-giustizia per una Neo-Italia

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte