.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
13 settembre 2007
Fame, “Pasta salata”, OGM, antiamericanismo, ecologia, intelligenza e populismo

“Pasta salata” Panorama 2007-09-06, n. 36, p. 30: il prezzo del grano è più del doppio in meno di due anni. Colpa dei cinesi e indiani che mangiano di più, muoiano meno di fame, e dei biocarburanti. Secondo certe informazioni, per produrre un pieno di biocarburante per una machina se alimentava una o due persone per un ano. Secondo “Medici senza frontiere”, ( www.medicisenzafrontiere.it ), “si stima che ogni giorno muoiano 30.000 bambini per cause associate alla malnutrizione”. Per fare un viaggio uno o due bambini muoiano di fame? E quanti muoiano per la Formula1? Più o meno di quelli che sono morti nel Colosseo?

In Spagna se divertano a fare una battaglia con 120.000 tonnellate di pomodori. In Italia fanno un’identica con arance. Non si possano educare certe persone a divertirsi combattendo la fame nel mondo? Non sarà possibile sostituire queste culture e divertimenti con una Neo-cultura sensibile a chi muore di fame? >>> permalink

Mi sembra che è la prima volta che sento su Rai3 un’opinione favorevole agli OGM: non è provato che fanno male, 2007-09-13, 6.50. Molti dicano che gli OGM sono la migliore soluzione per molti morti di fame. Ma sono prodotti in USA e il populismo antiamericano italiano, particolarmente la tradizione comunista, sta in prima linea contro tutto quello che sia americano.

Biodisel: un pieno=2 morti di fame?
Fame, agricoltura, biocarburanti, ecocarburante, biodisel, ecocombustibili e biciclette per il futuro

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte