.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
13 settembre 2007
Tempo, politica divertente delle piazze del v-day, legalità di Grillo e intelligenza di Sgarbi

Immagino che v-day ha occupato miliardi di ore di tempo. Immagino che milioni o miliardi di ore del lavoro, sopratutto de imprese pubbliche dove non esite la meritocrazia, è stato occupato con il V-day.

È stato un tempo occupato di forma divertente, per piacere, per dovere morale, professionale, interesse personale, altruismo, volontariato, civico o dovere etico?

Immagino che per molti è stato più divertente di fare altra ativittà, per altri più intelligente, per altri un momento di stimolo della creatività con la grande creatività di un grande comico, ma per molti, forze per la maggiore parte, un lavaggio al cervello con i slogan più populisti e meno intelligenti. Invitto i più intelligenti a leggere quello che ho scritto e pensare ho ragione logiche dei miei sbagli.

Iniziamo con il primo punto e più diffuso della campagna: “Parlamento pulito” per legge. Me vieni in mente la condanna di Vittorio Sgarbi in tutti prime pagine dei giornali e qualche giorni dopo la notizia che era uno dei politici più corteggiato dei partiti di destra e sinistra. La prima idea che mi è venuta in mente: i partiti pensano che un “furbo” condannato interessa i partiti? Solo anni dopo quando lo ho sentito spiegare il suo punto di vista su quella condanna ho cambiato opinione. Forse cambierebbe ancora una volta opinione se sentisse l’opinione de chi lo ha condannato. In poche parole la mia prima impressione è stato che non ha lavorato quasi niente per 3 ani con certificati medici a giustificare assenze. Secondo lui ha lavorato bene ma fora dell’ufficio, prodotto meglio lavoro di altri. Io mi fido più del voto degli elettori che di una sentenza di tribunale per giudicare un politico.

V-day, il “popolo di Grillo”, blog di Mastella, paura di destra e orgoglio della sinistra
Quelli 200.000 in piazza, quelli milioni (o miliardi?) a leggere quelli 2.240.000 (post di oggi, 2007-09-13, per V-day, su www.google.it ), hanno occupato il tempo della forma più ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 13/09/2007 8.57 ]

V-Day (Vaffanculo-Day), populismo di piazze e intelligenza di elite
Secondo VOI”: a) Il V-Day (Vaffanculo-Day) è più populismo di piazze che intelligenza di elite. b) MeglioV-Day più intelligenza di ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 09/09/2007 11.53 ]

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11117680 volte