.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 settembre 2007
Marxismo, orfanelli di Marx, Lenin, Stalin, Mao, Albania, terrorismo islamico e Osama Bin Laden

Ma che c'azzecca il marxismo con l'Islam? Mi sapete spiegare perchè gli orfanelli di Marx, da D'Alema a Diliberto a Bertinotti ai teppisti blac bloc e autonomi fino ai neo brigatisti rossi sono tanto teneri con l'Islam fondamentalista?”

Intelligente domanda! Con la risposta si può scrivere un trattato di psicologia, sociologia e filosofia politica. Riassumo l'essenziale:

Il meglio del marxismo è la teoria della infra-struture a condizionare la super-struture. In parole attuali aggiornate alla situazione attuale, il petrolio condiziona la politica, cultura, religione. Il petrolio del Iraq in mani di Saddam era la prima fonte de finanziamento del terrorismo islamico, corruzione dell'ONU e combatte alle migliori democrazie, in testa USA.

Con la globalizazzione, la cultura, identità e gruppo di appartenenze non è tanto nazionale ma di poveri e ricchi. Il peggio del marxismo è la lotta e non la collaborazione di classe. Mentre Bill Gates salva milioni di poveri vendendo i più ricchi dei prodotti che li fanno risparmiare sempre de più tempo e guadagnare di più producendo benefici per la società, i più stupidi e violenti teppisti blac bloc no-global causano 50 milioni de danni di distruzione al G8 di Genova, più 150 milioni spesi per la sicurezza, più non so quanti milioni per la giustizia continuare a fare più ingiustizia, ...

L'identità dei sconfitti, quelli che prima gridavano libertà con la bandiera di Lenin, Stalin e Mao, (sono molte foto documentari delle manifestazioni del 1968 a Roma e Paris), quando sono diventati conosciute le torture e morte di Stalin e Mao sono passati a proclamare ideale di comunismo l’Albania. Con la caduta del comunismo e l’invasione dei poveracci di Albania gli sconfitti, più poveri de mente e possibilità di competizione in democrazie di meritocrazie, sono rimasti orfanelli di un potere capaci di “lotta di classe” contro le migliori democrazie, il G8 e in testa USA. L’attacco terrorista agli americani ha dato un padre mancato agli sconfitti: Osama Bin Laden.

V-day: piazze con Grillo e Berlusconi? "La politica ai cittadini" più onesti, etici e intelligenti o populisti? Intelligenza o populismo?
Baraldini, Diliberto, civiltà-terrorista della vecchia Italia, e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-Machiavelli
Parlamento pulito e politica de Cesare Previti, Vittorio Agnoletto, Haidi Giuliani, Oliviero Diliberto, Francesco Caruso
Telefono, Telecom, Wind, Grillo, Diliberto, intelligenza o populismo?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte