.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

18 settembre 2007
Grillo, democrazia populista e Neo-democrazia

Nel 22 febbraio 2005 scriveva nel mio diario: La globalizazzione ha bisogno di un governo mondiale con più etica globale e giustizia senza frontiere. Bisogna trovare una democrazia mondiale che donne potere i migliori per un mondo migliore. La globalizazzione può portare più benefici per molti, pero bisogna essere fata dei più giusti e intelligenti. Quello che in passato è stato fatto con guerre e in presente con guerre, terrorismo, distruzione e scioperi devono essere fati con una migliore democrazia mondiale e con guerre delle idee nei blog, forum e mezzi d’informazione che finiscano per favorire migliore democrazie e dare vittoria e potere i migliori. (>>> Viaggio nei ricordi della scoperta d’Italia e della globalizzazione del Imperio Romano ).

Oggi, 2007-09-18, penso che non sempre il più popolare è migliore. Grillo, un comico con grande potere comunicativo sembra avere più potere dei politici più votati, sembra che se candidasse oggi sarebbe votato. Mi sembra che ha delle proposte intelligente ma sono più conosciute le più populisti. Oggi penso che non ha sistema politico perfetto e non ha legge che sia sempre giusta per ogni caso. Ogni sistema politico origina i furbi che profittano del sistema più per proprio interesse che per interesse comune. Un’informazione onesta e intelligente è una dei migliore contributi per una migliore democrazia. Pero mi viene in mente quello che ha detto: “DOPO CHE HO LETTO NEL RD CHE FUMARE FA MALE ALLA SALUTE HO LASCIATO DI LEGERE RD”. Se l’informazione dice quello che la gente non vuole sentire non ha influenza. Il populismo de quello che la gente vuole sentire ha molte volte più influenza de quello che può essere più intelligente. Che Guevara è molto popolare in Italia come tutto quello che sia contro americani. Ho visto le bandiere di Che Guevara davanti alla fole che plaudeva Grillo e ho pensato a quello che sarebbe Italia senza gli americani. Senza Usa Italia non sarebbe oggi come Albania? O sarebbe migliore un’Italia con l’ideologia da Che Guevara che vediamo a Cuba, ex-URSS, Cina e Albania? ( Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden ).

Ho visto le bandiere di Che Guevara del popolo di Grillo e ricordo quello programma de ieri su Rai2 : Dignità e emozioni di un italiano “sporco capitalista” in Albania e “sporco albanese” in Italia … certa informazione de Italia e Portogallo considerava Albania l’esempio di comunismo ideale… mentre lui era torturato per piacere di gente che se considerava buona per torturare un capitalista, …

Ricordo nel 1999 al Portogallo un politico a offrire un pranzo i giornalisti per dire che la politica e informazione devono collaborare … E io ho pensato che cosi se collaborava per votare i più corrotti e meno efficienti, con soldi dei contribuenti stava a offrire i mezzi d’informazione un presente che mi sembrava una forma di corruzione. Ho pensato che un altro politico che spendesse il suo tempo e soldi dei contribuenti a studiare la risoluzione dei problemi politici aveva meno possibilità di vincere le elezione.

Oggi in Italia mi sembra che i peggiore bugiardi populisti hanno priorità in TV, le verità, semi-verità o bugie più populiste di Grillo e del “suo popolo” hanno priorità su quelle più intelligente. Credo che il futuro della politica sta in una Neo-anarchia, (gerarchia dei migliore, più potere, libertà e responsabilità dei più onesti e efficienti per un mondo migliore) e Neo-democrazia, (le nuove tecnologie al servizio della scoperta dei migliore e non dei più populisti).

Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Tangentopoli, Manipulite, Antonio Di Pietro, Berlusconi … E se …
Urbanistica, ecologia e politica de Celentano o dei politici professionisti? (Sondaggio)
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
SME, BERLUSCONI, giornalismo, opinione pubblica e giustizia
Antonio di Pietro nello Lo scontro fra Berlusconi e Rutelli
Pppp: arte, intelligenza e stupidaggine nel giornalismo e politica
Rai “normale”, (anti-Berlusconi) e Mentana em Matrix con il dna di Berlusconi
Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo
Conflitto de interessi, il mio, non de Berlusconi
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Berlusconi nel blog de Antonio Di Pietro visti da un “avvocato del diavolo”
L’infedele e l’arte di deformare l’informazione.
Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?
Giustizia all’italiana

G8 e Giustizia all’italiana

La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte