.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
1 ottobre 2007
Giustizia: assenza, stupidità e ingiustizia della vecchia giustizia e Neo-giustizia per un mondo migliore

Il primo fatto di giustizia che ricordo è stato la condanna a 3 mezzi di galera della persona più giusta che ho conosciuto in tutta la mia vita. Essendo una persona molto giusta, (a sua maniera e con i suoi valori), non tollerava l’ingiustizia. È andato in galera per fare la sua giustizia da solo. Anche le persone più giuste non fanno la meglio giustizia quando giudicano su i propri fatti. Ma molte volte è ancora peggio l’assenza di giustizia.

Questa assenza di giustizia, la stupidità e ingiustizia della vecchia giustizia tradizionale sono le peggiori cause della prepotenza della mafia e criminalità, delle forme parallele di giustizia delle mafie, che molte volte sono ancora meglio dell’assenza di giustizia o della stupidità e ingiustizia della vecchia giustizia tradizionale.

Secondo me i problemi della vecchia giustizia risultano di questi fatti:

a) Molti magistrati erano una "casta biologicamente inferiore", perché il figlio stupido di uno stupido magistrato aveva più possibilità di fare carriera che l'intelligente figlio di nessuno.

b) Molti magistrati erano una "casta de intelligenza inferiore", perché la poca intelligenza biologica non era stimolata dove non esisteva responsabilità per i propri errori e non esisteva meritocrazia.

c) Molti magistrati erano una "casta de intelligenza inferiore", perché se un intelligente avvocato guadagnava 5 volte un parlamentare, e un giovane parlamentare all’inizio di carriera guadagnava più della più alta carica della magistratura, solo i più stupidi o meno intelligenti preferiscano essere magistrati che avvocati al servizio della grande criminalità e ingiustizia.

e) Molti magistrati della vecchia giustizia, de intelligenza inferiore, erano condizionati dei grandi avvocati e della paura della mafia, (chi non ha paura della mafia in un paese dove moriva in media un giudice all’anno?)

f) I grandi avvocati, non solo condizionavano i “piccoli” giudici con la paura della mafia, ma erano aiutati per la “civiltà mafiosa”, molto più civile con criminali che con le sue vittime. Molti boss della mafia costavano in galera più di salvare 1.000 innocenti. Mangiavano bene e avevano TV a pagamento, giornali, libri e possibilità di giocare a carte con amici. Non erano obbligati a collaborare con la giustizia, a dire la verità. Tutti sapevano che i boss della mafia, anche della galera, potevano organizzare la difesa in collaborazione con i suoi avvocati e killer: gli avvocati della mafia non avevano difficoltà a convincere testimoni contro boss della mafia di non collaborare. Avvocati delle vittime di mafia e contro la mafia, falliti o idealisti, facevano fatica a trovare testimoni suicidi dove la mafia assassinava anche della galera.

Immagino una Neo-civiltà più civile con innocenti e con le sue vittime e con criminali. Tutti assassini e collaboratori della criminalità o si convertivano e collaboravano per risarcire le vittime e la società o erano condannati a morte. O dicevano la verità e lavoravano per risarcire le vittime o erano condannati a morte. Per uno che moriva potevano essere salvi più di 1.000 innocenti. Ma questo oggi è un tabù della civiltà mafiosa. Oggi nessuno “politicamente corretto” mi da ragione. Chi sa se un giorno …?

Secondo me la soluzione passa per nuove forme di giustizia, inclusa giustizia privata dove un magistrato onesto, creativo, intelligente e efficiente con più potere e più responsabilità, da solo e senza avvocati potesse guadagnare molto di più dei migliori avvocati. Questo giudice onesto e intelligente in uno migliore sistema di giustizia, una Neo-giustizia, senza avvocati, poteva fare meglio giustizia in 3 minuti che vecchi giudici della vecchia giustizia che lavorano gratis o quasi gratis ma valgano ancora meno di quello che guadagnano, condizionati da intelligenti avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie.

La Neo-giustizia come me la concepisco passa per una Neo-filosofia politica: Neo-anarchia, con il meglio della vecchia anarchia senza i suoi difetti, Neo-comunismo e Neo-capitalismo.

La casta di magistrati e giudici biologicamente inferiori o credenze populisti, ignoranza, ingiustizia e stupidità?
Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia
Vecchia giustizia e intelligenza o stupidità? Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia
Neo-giustizia: giudice da un milione e avvocati da 10.000
Neo-Forum: Forum nel suo migliore, (o peggiore?) e Neo-Giustizia. (Sondaggio)
Avvocati, più soldi per giustizia o ingiustizia?
Giustizia dei poveri giudici, ricchi avvocati, superricchi mafiosi e intelligenza o stupidità?
Stupri, giudice senza nome e NEO-GIUSTIZIA.
Bambina stuprata, pedagogia, psicologia e filosofia della Neo-giustizia (Sondaggio)
Stupri, Neo-ONU e Neo-giustizia senza frontiere, (zapblog)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte