.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

2 ottobre 2007
Immigrati, badanti, legalità o stupidità?

Ho sentito nel programma "Mondo a colori" di Rai2, 2007-10-02, ore 10, delle cose che ho vissuto molti anni fa e non credeva esistessero ancora: 12 ore in una coda per un documento o un’informazione. Una volta mi è successo di sbagliare coda e ho iniziato di nuovo. Alle 3 di note, alla pioggia, freddo e neve, ho trovato delle code enormi di gente che era lì delle 8 di sera per essere il primo alle 8 di mattina. Veniva di lavorare in Svizzera dove tutto era perfettamente legale e si pagavano tutte le tasse e in 2 ore nel pomeriggio regolava tutte le burocrazie per un mese. In Italia tutte la settimana era sottoposto al martirio de una note senza dormire per fare coda per essere in regola. Immagino che se facessero pagare €100 a chi non volesse perdere il tempo guadagnava lo Stato, potevano dare lavoro a qualcuno in più e molti preferivano lavorare per guadagnare €100 che perdere la note senza fare niente.

Bill Gates è venuto a Napoli spiegare come uno in futuro con le nuove tecnologie può fare il lavoro di 100. Reazionari, violenti, stupidi no-global hanno distrutto Napoli per protestare. Mi fanno ricordare quelli sarti che hanno assassinato l’inventore della macchina di costura per paura di perdere il lavoro. Immagino che con le nuove tecnologie meglio applicate non facevano perdere questo tempo alle persone socialmente utile, a quelli chi lavorano. Per questa gente sembrano sadici a farli fare 12 ore di coda. Altri vivano della criminalità e non hanno questi problemi, anche se sono condannati 122 volte con il beneficio della condizionale.

Grillo critica i comuni e ripartizioni pubbliche che danno soldi a Bill Gates per i suoi programmi. E io credo che era meglio dare più soldi a Bill Gates per sviluppare nuove tecnologie e salvare milioni di persone con la sua beneficenza che il ritardo dell’uso de nuove tecnologie nella funzione pubblica.

Il populismo grilliano ha priorità a criticare il guadagno dei politici e costi della politica. Io penso che il problema non sono i costi della politica ma i costi della cattiva politica, della mancanza di creatività e intelligenza per risolvere i problemi. Grazie alla campagna di Grillo questa finanziaria ha risparmiato un miliardo. Ma solo una truffa denunziate di Striscia in questi giorni ha rubato allo Stato 89 miliardi.

Io penso che i migliori politici debbano guadagnare molto di più, ma avere più responsabilità e non rimanere a guadagnare tanta riforma. Cosi se stimolava il buon governo, efficienza e buon lavoro dei migliori. Non concordo per niente con il limite delle attività per il migliore e concordo con Sgarbi: dopo fare politica per un certo tempo hanno più esperienze e possano fare migliore politica.

Badanti di Sud America che se sono affezionate alle famiglie datori di lavoro, quelle che non vogliano perdere quelle famiglie come la famiglia non le vuole perdere il suo servizio, si trovano con visti scaduti obbligate ad andare nel paese di origine e aspettare la regolarizzazione. Ma non sano per quanto tempo, la famiglia che le da lavoro deve cercare un’altra persona con chi non è abituata. Cosi la politica e legalità causa danni enormi alle famiglie italiane e alle badanti.

Immagino che se persone più intelligenti e creativi guadagnassero di più in politica se risolvessero meglio questi problemi e meno se le lasciano per risolvere, era più importante del costo della politica, delle condanne di altri tempi.

Peggio di certa illegalità è la stupidità di punire chi non causa danni e non punire ladri, mafiosi e criminali.

'NUOVI ITALIANI', PARTITO DEGLI IMMIGRATI , criminalità e Neo giustizia per una Neo-Italia
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte