.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
9 ottobre 2007
Cari criminali o civiltà mafiosa della vecchia Italia?

Oggi al programma “Forum” ho sentito un discorso di Rita della Chiesa che io vengo ripetendo della mia prima volta in Italia: i poliziotti perdano la vita per portare i criminali in galera e la giustizia le da libertà o manda assassini in appartamenti con vista sul mare …

Suo padre è stato ammazzato della mafia e è naturale che lei sia sensibile. Ma io penso che la maggiore parte della gente dita per bene sia più sensibile i criminali che alle sue vittime.

Renato Vallanzara ha iniziato la sua attività criminale a 8 anni. Se scusa che è nato per essere ladro. Con meno di 8 anni anche io ho rubato: una canna da un monte de migliaia per strada senza protezione. E quando sono arrivato a casa molto contente con quelle “tesoro” da un valore di qualche centesime di euro mio padre mi è domandato dove lo aveva trovato e mi ha fato fare 4 km a piedi per collocarlo dove lo aveva preso. Immagino che se Vallanzara avesse un padre anche adottivo come il mio non diventava un ladro assassino. Immagino che non vivesse in un paese cosi “civile” con criminali non ammazzava tanti innocenti. Per la prima rapina ha scontato 10 mesi di carcere. E certa “gente per bene”, giornalisti di primo livello di popolarità, dicano che per rubare un radio si va 12 anni in galera. Se non fosse popolare difendere i ladri e criminali una giornalista non diventava popolare a dire queste bugie “popolarmente corrette”. Immagino una Neo-giustizia che dopo la prima rapina con spari contro poliziotti le diceva: o dice tutta la verità, collabora per risarcire le vittime e società e non volta a usare arme e criminalità o la morte. Immagino una Neo-giustizia che le sequestrava il frutto delle rapine e lo condannava a lavorare per molti anni fino a diventare onesto o essere condannato a morte. Immagino che o diventava onesto o moriva. Se moriva, con quello che la società economizzava se potevano salvare più di 200 innocenti e molti milioni avevano un livello di vita superiore, con meno paura della criminalità.

Con questa civiltà mafiosa, molto più civile con criminali che con innocenti, lui ha continuato la sua attività criminale ammazzando diverse persone, causato più danni che il costo di salvare più de 1.000 innocenti e adesso disturba due presidenti della Repubblica per avere libertà. Il tempo del Presidente non è più importante per una politica che salve migliaia della criminalità che salvare un assassino della galera?

Un tabaccaio è stato ammazzato dei ladri, quasi tutti giorni muoiano vittime innocenti ma la priorità di Prodi e D’Alema è portare la moratoria contro la pena di morte all’ONU.

Sono stati condannati a morte 14 afgani. Fra questi erano gli assassini della giornalista italiana del “Corriere Della Sera” e sequestro della volontaria umanitaria Clementina Cantoni. Forse per questo non hanno causato polemiche. Un solo assassino de decine de innocenti, condannato a morte negli USA ha scandalizzato più l’opinione pubblica italiana de milioni di torturati e condannati a morte dei regimi comunisti e islamici, multi di loro solo per ragione politiche o religiose.

Chi sa se quello che io penso oggi e qualche persona come la figlia di una vittima, (Generale della Chiesa), diventano sentimenti comuni di una Neo-civiltà in una Neo-Italia del futuro?

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta , Straniero )
>>> Per saperne di più:
Sicurezza, livello di vita, mafia, criminalità, Grillo, Mastella e Prodi
Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali
Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali
Rom, Rumeni, Romania, criminalità, sicurezza, giustizia, legalità o stupidità?
Giudici altra casta? Piccoli, precari e biologicamente inferiori?
Terrorismo, rapina, e NEO-PENA DI MORTE: 5/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
La casta di magistrati e giudici biologicamente inferiori o credenze populisti, ignoranza, ingiustizia e stupidità?
D'Alema, pena di morte, bambini morti di fame, adozioni, etica o priorità della civiltà mafiosa della vecchia Italia?

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Italia vista da un straniero

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Clementina Cantoni, pacifisti da Che Guevara, piazze di sinistra e donne afgane.

Torture, sequestri, giustizia e opinione pubblica,
Omertà, cultura mafiosa, giudici di pace, e giustizia o stupidaggine?
G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidaggine?


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. criminalità civiltà mafiosa.

permalink | inviato da neo-machiavelli il 9/10/2007 alle 16:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte