.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SOCIETA'
10 ottobre 2007
Neo-glocal, Neo-G8, Neo-politica: dalla violenza e populismo di certi politici italiani all’intelligenza, efficienza e beneficenza di Bill Gates

Caruso, da eversivo a onorevole… Fausto Bertinotti premia il leader dei disobbedienti napoletani con un posto in Parlamento. Luca Casarini e Francesco Caruso … due leader dei disobbedienti, ma soprattutto di Francesco Caruso, ieri tuta bianca in assetto da guerra contro i simboli dello Stato, domani deputato del parlamento italiano nelle fila di Rifondazione Comunista. … Le conversazioni telefoniche divulgate da Punto e a capo rivelarono infatti l’esistenza di contatti tra i no global e i black-bloc prima del G8 e di un progetto di azione prestabilito… Caruso parla con un giornalista a proposito della zona rossa e spiega: “Noi andremo oltre la zona rossa. Cioè, se ci saranno altri muri che non saranno di ferro saranno umani”. Quanto all’evenutualità di “superare prima degli altri muri, non è questo il problema, l’abbiamo preventivato. Cioè che c’era prima un muro che è fatto appunto... che costa 24 milioni al mese senza gli straordinari, che è fatto coi manganelli, coi caschi». … «C’è anche il Black Bloc qui con noi. - dice Caruso - Allo stadio Carlini ci stanno i Black Bloc svedesi e inglesi che vogliono fare come a Goteborg (ndr: dove ci furono incidenti), cioè vogliono fare una cosa assieme sul livello della disobbedienza». … Un’informazione che a posteriori appare ancor più necessaria visto che l’ambiguo protagonista di quei dialoghi, già primo condottiero degli scontri del 2001 a Napoli e comandante in seconda di quelli del G8 di Genova, si è guadagnato i gradi sul campo di battaglia e ora, personalmente decorato dal compagno Bertinotti, si appresta a varcare le soglie del Parlamento, istituzionalizzandosi. >>> La Padania Online .

Poveri, stupidi, ignoranti e violenti contro i migliori ripresentanti delle migliori democrazie?

Movimenti antiglobalizzazione: vertici e controvertici Napoli ventimila in piazza contro il Global Forum … i ragazzi e le ragazze sbarcati dai treni… Lo striscione di apertura è un grande "Jatevenne", l'invito è rivolto ai "potenti" che alcuni chilometri più in là, tra gli stucchi del Palazzo Reale, discutono di democrazia globale ai tempi di internet. In corteo ci sono i kurdi, i palestinesi, il camion di Rifondazione comunista, i tantissimi Cobas, i Disoccupati organizzati, i ragazzi senegalesi con la loro mercanzia stipata nei borsoni. Ci sono i Rom, le Donne in nero, e una famiglia indiana al completo, zaino in spalla e pochissime lire in tasca. Insomma un "popolo di Seattle" - ventimila persone - in versione mediterranea.”

Poveri, stupidi, ignoranti e violenti contra Bill Gates che viene a dire come possano avere un futuro migliore, con meno burocrazie dell’amministrazione pubblica informatizzata, con politiche più intelligenti e efficienti, se alla volta di passare il tempo a romper vetrini e estintori contro poliziotti entrano nel volontariato e fanno beneficenza, come fa lui.

Immagino che un altro mondo è possibile con altra cultura di collaborazione fra più intelligenti e meno dotati, una Neo-anarchia dove se strutturano gerarchie in funzione dell’utilità sociale.

500 miliardi di sprechi pubblichi denunciati da “Striscia la Notizia”, Bill Gates, Microsoft, Tribunale Ue, maxi-multa, Grillo, intelligenza, populismo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
John Wood: da Bill Gates alla beneficenza per i poveri. ("Room to read")
Ernesto Che Guevara, sanguinario mito dei pacifisti parziali, dell’ipocrita buonismo e del popolo di Grillo
Immigrati, badanti, legalità o stupidità?
Finanziaria Anti-Grillo? O finanziaria populistagrilliana? Piazze di Cofferati e Grillo
Neo-filosofia, filosofia del futuro e “Il futuro delle filosofie”: Grillo, TV, tempo, quotidiano, Neo-democrazia, ...

Pace, Perugia-Assis, pacifisti, fame, castagne a marcire e Neo-Onu
Alzheimer, Grillo, Moore, salute, Welby, Terry e bambini morti di fame
G8, mg8, intelligenza de elite democratiche, populismo de Rai3 e Indymedia
G8 de Rai3, civiltà-mafiosa della vecchia Italia e fantasie de uno straniero per una Neo-Italia
Fame e divertimento “culturale” con pomodori e arance
Scala, lirica, Tramonti, cultura de elite, politica di destra, satira de sinistra, Totò e sassi nell’autostrada
Agnoletto, G8, elite democratiche o populismo de piazze?
G8, Neo-informazione, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-civiltà e Neo-cultura per una Neo-Italia
Scuola Diaz, G8 e giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)
G8 de Rai3, Indymedia e certa sinistra più sinistra
Neo-intelligenza: biologia, psicologia, sociologia, filosofia e arte del valore prioritario
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Moda, Neo-moda, G8, NO-no-global, new-glocal e idee per un “altro mondo possibile”
Vignette sataniche e “Emergency” che cura feriti dei kamikaze

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte