.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
15 ottobre 2007
Villaggio o città fluttuante, dal crociere di lusso all’ecologia: fantasie o realtà del futuro

Mentre visitava una delle più grandi e moderne crociere di lusso pensavo a quel miliardo di persone che passano fame e diventeranno 3 miliardi nei prossimi tempi se non si fa niente. Ho immaginato una città fluttuante ecologica e economica.

Secondo VOI qualcuna di queste possibilità sarà possibile:

a) Terreni di coltivo fluttuanti in una struttura di cimento armato, con una casa al centro in forma triangolare e giratoria di forma a servire di vela per dislocazione lenta durante le stagioni da un parallelo ad altro, dove la temperatura fosse più conveniente per il coltivo o per il risparmio energetico di riscaldamento. Diversi di queste strutture formavano un villaggio che poteva essere predominate agricolo. Con la pesca diventava autosufficiente in alimenti e forze anche con la possibilità di esportare in cambio di altri alimenti e utilità. Questo villaggio poteva dislocarsi vicino alla costa, per esempio fra Portogallo e costa del Nord di Africa.

b) Città che poteva essere circondata da diversi villaggi con un aeroporto nel tetto del comune, un ospedale, un centro di congressi, alberghi del lusso al gratuito in cambio di lavori, un’università di psicologia del comportamento spazializzata nel ricupero di criminali e una galera molto particolare con lavoro obbligatorio. La maggiore parte dei lavori sarebbe fata dei condannati, i peggiori criminali dovevano lavorare de più senza TV o contatti e solo se si portavano bene poteva usufruire di certa libertà, tempi liberi e divertimenti. Palestre ma non come quelle che spendano energia ma per produrre energia.

c) Governo di una Neo-ONU con prova di Neo-anarchia: Per Neo-ONU intendo un governo mondiale di collaborazione con tutti governi cercando di avere i migliori politici del mondo, il migliore delle migliori politiche; per Neo-anarchia non intendo l’abolizione delle gerarchie e delle leggi come nelle peggiori vecchie anarchie tradizionali ma migliori gerarchie e rispetto relativo delle leggi.

d) Altro?

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta , Straniero )


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ecologia fantasia creatività futuro fame.

permalink | inviato da neo-machiavelli il 15/10/2007 alle 20:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte