.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
18 ottobre 2007
Oliviero Diliberto e Gabriele Polo al Matrix di Mentana: precari, lavoro, intelligenza e populismo comunista nella TV e politica

Mentana mi sembra il più intelligente gestore del populismo in TV: nel Canale 5 di Berlusconi chiama con frequenza il più agguerrito politico comunista tradizionale populista: Oliviero Diliberto. Ieri, 2007-10-18, insieme al direttore del giornale “Il Manifesto” (comunista), Gabriele Polo, ha difeso Prodi “perché si cade Prodi un altro governo è certamente peggiore”. Se cade Prodi le alternative di governo sono per Berlusconi o Veltroni, certamente meno graditi dei comunisti.

Un sondaggio recente dava il lavoro la prima preoccupazione degli italiani. Niente più popolare che presentare risposte al principale problema della gente. Ma secondo voi queste risposte comuniste sono intelligenti o populisti?

Secondo VOI”, la soluzione al problema della mancanza e precarietà del lavoro nel presente e nel futuro deve risolversi con quali di questi metodi:

a) Meno flessibilità, più impossibilità di licenziare lavoratori, più forza i sindacati, più soldi per lavoratori, più tasse per imprese.

b) Più flessibilità per creare nuovi posti di lavoro, più facilità di creare imprese, meno potere dei sindacati.

c) Altro?

>>

Telefono, Telecom, Wind, Grillo, Diliberto, intelligenza o populismo?
Grillo vuole la Telecom di nuovo pubblica e telefono gratis per tutti. Intelligenza o populismo? Per avere spam de telefonate pubblicitarie? Per pagare più per peggiori servizi dei privati ... (continua)
Papa, Pannella, Saddam, Terry, Welby, Diliberto, Baraldini, Caino, cane … Como salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane
Per me è evidente che se potevano salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane, se: 1. Quello che il Papa, Vaticano, Chiesa cattolica e altre religioni hanno ... (continua)
Marxismo, orfanelli di Marx, Lenin, Stalin, Mao, Albania, terrorismo islamico e Osama Bin Laden
“ Ma che c'azzecca il marxismo con l'Islam? Mi sapete spiegare perché gli orfanelli di Marx, da D'Alema a Diliberto a Bertinotti ai teppisti blac bloc e autonomi fino ai neo brigatisti ... (continua)
Terrorismo islamico del 11/9 e civiltà-stupidità-terrorista-occidentale
Quando i barbari terroristi islamici hanno attaccato New York e l’Occidente, il 94% del popolo americano voleva una guerra subito, molti chiamarono stupido e codardo a Bush prima de iniziare la ... (continua)
V-day: piazze con Grillo e Berlusconi? "La politica ai cittadini" più onesti, etici e intelligenti o populisti? Intelligenza o populismo?
Ho sentito Berlusconi parlare delle piazze di Grillo come si fossero anche le sue, contro il governo Prodi. Pero mi sembra che il messaggio più diffuso e più popolare del v-day sia stato il ... (continua)
Baraldini, Diliberto, civiltà-terrorista della vecchia Italia, e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-Machiavelli
La terrorista Silvia Baraldini importata del ministro della giustizia Oliviero Diliberto come una eroina sono stati per me un simbolo di una “civiltà-terrorista” della vecchia ... (continua)
Parlamento pulito e politica de Cesare Previti, Vittorio Agnoletto, Haidi Giuliani, Oliviero Diliberto, Francesco Caruso
Secondo VOI: a)“Dopo le dimissioni "volontarie" di Previti, secondo voi, il Parlamento è più pulito o solo un pò meno sporco?”>>> permalink b) Cesare ... (continua)
Berlusconi, Diliberto, verità o bugie dei brogli elettorale di destra o sinistra?
Berlusconi e centrodestra hanno più volte denunciato brogli elettorali in favore della sinistra. Diliberto ha detto su Sky 115, “Crozza Italia”, 2007-07-12, 19, esattamente il contrario e ... (continua)
G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti populisti o ... (continua)
Celentano, pacifismo, Bush, Saddam, ecologia, intelligenza e populismo
Adoro Celentano come cantante e attore. Ma il suo libro mi è sembrato una compilazione delle banalità più populisti del momento, un’intelligente trovata per profittare della sua popolarità e ... (continua)
Albania, G8, violenza e terrorismo del comunismo ideale?
Il mio interesso per Albania rissale a 1974: caduta la dittatura del Portogallo e essendo di moda il comunismo una collega de università mi è parlato molto del sistema ideale de comunismo in ... (continua)
Emergency, Gino Strada, politica, salute, intelligenza, populismo, civiltà e giustizia
Emergency, è la più famosa de 10 organizzazione umanitarie occidentali in Afghanistan, l’unica contro la presenza militare italiana. Sondaggio : 1. ... (continua)
Pena di morte, Che Guevara, marxismo culturale, antiamericanismo o civiltà mafiosa?
La civiltà più mafiosa è in prima linea contro la pena di morte. Marx ha sbagliato In mote teorie, ma la sua migliore è stato la cultura condizionate dell’economia. Per altre parole e applicando ... (continua)
Silvia Baraldini: gloria o vergogna de Italia?
Silvia Baraldini, l a terrorista anti-americana, continua a ricevere onori: cittadinanza onoraria ” … concerto per il comitato Silvia Baraldini ...>>> “brano ... (continua)
Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Tutte le peggiori guerre sono iniziate con buone intenzioni, o al meno dicono. Hitler ha iniziato la Seconda Guerra Mondiale dicendo che voleva liberare 90% degli abitanti de Danzika ... (continua)
Diliberto e i comunisti con Prodi
Dopo marciare in prima linea nella manifestazione dei pacifinti pacifisti parziali anti-americani, Diliberto copre i muri di pubblicità dei "comunisti con Prodi".
Diliberto, piazze contro e per Prodi, intelligenza o stupidità?
Diliberto è stato il più importante delle piazze dei pacifisti della sinistra anti-americana a Vicenza, il più importante a fare cadere il governo de Prodi e adesso il più importante a ... (continua)
Caduta de Prodi e psicologia del populismo pacifisti dei pacifinti anti-americani
Il pacifismo è molto popolare in Italia come nel Iran è popolare chi vuole il nucleare e la sparizione de Israel. Bush è stato molto popolare al inizio con la guerra al terrorismo e meno quando ... (continua)
Diliberto, Baraldini, terrorismo, anti-americanismo e schifo all’italiana
Diliberto ha detto che Berlusconi fa schifo. Per me non fa tanto schifo quello che dice Diliberto o quello che ha fato ma continuare ad avere tanta popolarità politica dopo quello che ha detto e ... (continua)
Terrorismo, Br, civiltà terrorista-mafiosa e giustizia o stupidità?
Gian Carlo Caselli, Procuratore Generale de Torino ha detto che altri gruppi terroristi del tempo e del genero delle Br di altre parti del mondo sono spariti. Solo in Italia continuano. Il ... (continua)
Vicenza: Scalzone, Diliberto, Rame, Forza Nuova, Comunisti, Verdi, anti-americani, pacifisti e pacifinti (zapweb)
Scalzone:"Da quando sono in Italia ho telefonato ai compagni e tutti mi hanno detto...'tanto ci si vede il 17 febbraio a Vicenza'".>>> SCALZONE A VICENZA . “Nessuno ha detto, ... (continua)
Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli:
Paolo del Debbio, ha molto giustamente criticato quelli che giustificano i tifosi dicendo che “sono nel disagio, hanno ragione in sfogare la sua aggressività …”. Fra le tifosi arrestati sono due ... (continua)
Diliberto, Iraq, neo-fascismo nel paese neo-comunista del post comunismo?
Ho trovato da inoz: Domanda: "Il governo Al Maliki può farcela da solo?". Risposta dell'onorevole Diliberto: " In tutta ... (continua)
Iraq, credenti de Berlusconi, Bush, USA … o Prodi, Saddam, “ministro della terrorista” …
Io credo che Berlusconi sia stato il politico europeo più intelligente e etico, face al Iraq: ha cercato di dissuadere Bush della guerra, ma una volta “finita”, (al meno ufficialmente), è stato ... (continua)
Iraq, credenti de Berlusconi, Bush, USA … o Prodi, Saddam, “ministro della terrorista” …
Io credo che Berlusconi sia stato il politico europeo più intelligente e etico, face al Iraq: ha cercato di dissuadere Bush della guerra, ma una volta “finita”, (al meno ufficialmente), è stato ... (continua)
Berlusconi, destra del passato e futuro
La destra, e in particolare la politica de Berlusconi, rappresenta le elite della efficienza, della meritocrazia, dell’economia, in particolare degli imprenditori, qualche volte in opposizione ... (continua)
Diliberto, politica, giustizia e stupidità umana
Diliberto parla de stupidità umana per essere indagato per istigazione a delinquere e oltraggio alla pietà dei defunti per lo slogan dei 10, 100, 1000 Nassiriya… Sarà il massimo del ... (continua)
Oliviero Diliberto e Silvio Berlusconi a Matrix e nei commenti
Dei post cercati con "Diliberto" sembra che David abbia vinto Golia: sono quasi tutti a favore de Oliviero, (1). Mi aspettava un attacco de Diliberto contro la guerra in Iraq, ... (continua)
Giustizia e intelligenza o stupidità?Lettera aperta per Berlusconi, Antonio di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Ho visto su La7 lamentele che il caso Mills ha occupato poco l’informazione in Italia. A me sembra che abbia occupato tropo. Ricordo male ho è vero che durante un ... (continua)
Calipari, Abu Omar, Tommaso, giustizia e servizio pubblico dell’ informazione
Il 2006-03-06 sera, su “L’antipatico” de C4 ho visto un altro innocente condannato a 15 anni di galera. Mi sembra che Italia è uno dei paesi dove più innocenti sono condannati e grandi criminali ... (continua)
Diliberto, Berlusconi e intelligenza o stupidità in politica?
... Secondo me, l’intelligenza in politica è l’arte de dare priorità al più importante per il presente e futuro del maggiore ... (continua)
Cari amici e avversari, Calderoli, Diliberto, pena di morte… (ptv)
Al contrario de Diliberto che dice: “Non esistono avversari, ma solo nemici”, ( “Corriere della Sera”, 2007-01-22, p. 27, per me non esistano nemici nella politica, opinione e informazione. Solo ... (continua)
Diliberto, “ministro della terrorista”, Baraldini e di Abu Omar
“Se fosse Guardasigilli avrebbe chiesto l’estradizione di Abu Omar”- Oliviero Diliberto, (“ La Stampa ”, 2007-01-25, p.4). Ricordo la priorità de Diliberto quando era ministro della Giustizia a ... (continua)
Verdi, Vicenza, anti-americanismo, pacifismo, ecologia o stupidità?
Sono molto sensibile a certi ideali dei Verdi, all’ecologia, all’economia dei ricorsi naturali, al pacifismo, ma non al pacifismo parziale de Che Guevara anti-americano e non alla stupidità de ... (continua)
Anti-americanismo all’italiana
... Baraldini, Che Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture in Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, sono, secondo me ... (continua)
Pace, Israel, Palestina e pacifisti parziali de sinistra (Sondaggio)
Al Tg3, 2006-11-18, ore15, della manifestazione per la pace a Milano solo ho visti bandiere rossi della face e martello, o verde, “SOS Gaza”, contro bombardamenti, (de Israel?) ma niente contro ... (continua)
Silvia Baraldini, amici e fans: intervista da un antipatico straniero neo-machiavellico
Silvia Baraldini, come persona mi fa pena, pero sono molto più sensibile alle vittime del terrorismo e criminalità del genero dei quali Lei è stata complice. Non la conosco personalmente, non ho ... (continua)
Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra
Il terrorismo delle BR è stata la seconda immagine più negativa che ho ricevuto de Italia, dopo la mafia. Una delle prime cose che ricordo quando ho iniziato a leggere giornali italiani è stata la ... (continua)
Crime premeditato, fiction de satira preventiva, (idee per film della vecchia alla nuova Italia)
Ricordo che la prima volta che sono stato in Italia ho scritto un’idea per un film che molti anni dopo quasi se è concretizzata con Antonio di Pietro e Craxi. Adesso inizio a scrivere un’altra che ... (continua)
Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?
Un vincitore difende i vinti: “Combattere per le cause perdute … dare la propria vita … contro il vento della storia … è segno de nobiltà” – Scrive Marcello Veneziani come prime parole del suo ... (continua)
Iraq, Afghanistan, cuore delle piazze, intelligenza delle elite, opinioni di destra e sinistra
Il cuore delle piazze di sinistra batte con attentati, morti e sequestri … Elite de Berlusconi è stata in prima linea con l’intelligenza de chi vede più lontano del morto di oggi: la pacificazione ... (continua)
Irak, Calipari, Oliviero Diliberto, (ex-ministro della giustizia e della terrorista)
Oliviero Diliberto: «Non voglio neanche prendere in considerazione i rischi di una presenza militare mascherata da missione civile. …Non diciamo di no a una semplice presenza di polizia ... (continua)
Iraq, terrorismo, contrasti di opinioni, rivoluzionari di sinistra e destra
„ BERTINOTTI RIVOLUZIONARIO? : Ma cos'è la rivoluzione oggi? Credete davvero che oggi sia possibile una rivoluzione armata come quella di Cuba? Pensate sia possibie mettere su un esercito e ... (continua)
Iraq, Calipari, antiamericanismo, Berlusconi, Prodi, rivoluzionari e reazionari di destra o sinistra?
Fronte ad un altro attacco terrorista contro le forze di pace in Iraq molti non vogliano cambiare i piani di ritorno, altri di destra vogliano prolungare la presenza italiana e altri di sinistra ... (continua)
Calipari, Iraq, immagine dimenticate, stragi molto ricordate e antiamericanismo in Italia
Calipari, visto con la sospetta de morte intenzionale e criminal degli americani, è prioritario per “Report”, Rai3, 2006-06-04. In Italia è molto popolare tutto quello che è anti-americano. Molto ... (continua)
Calcio, camorra, tangentopoli, Napoli e giustizia o stupidità?
La giustizia de Napoli sembra orgogliosa nelle prime pagine dei giornali come se fosse la nuova tangentopoli … Io immagino che più dei 70% dei grandi assassini della camorra andranno in ... (continua)
Berlusconi all’ONU: efficienza, intelligenza, creatività e etica globale per un’Italia migliore
... Immagino che sarebbe un buono Segretario Generale del ONU: è uno dei personagi della cena mondiale che ... (continua)
Antonio Di Pietro e i migliori e peggiori valori della sinistra.
... Il peggiore d’Italia è la sua mafia e criminalità. Il peggiore della sinistra è la sua sensibilità più della parte dei ... (continua)
Diliberto e votare Berlusconi o Prodi?
... Diliberto è diventato famoso quando da ministro della Giustizia ha dato priorità ad importare la terrorista Silvia Baraldini, con i no-global al G8 de ... (continua)
Silvia Baraldini, “ministro della terrorista” Israel, e antiamericanismo, (zapweb)
Il fenomeno Silvia Baraldini è stato per me il primo grande scontro culturale, morale, etico, filosofico e politico con Italia. Prima di venire in Italia le peggiori informazioni che aveva ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte