.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 ottobre 2007
Precario Montezemolo e populismo di Travaglio a Annozero di Santoro

Spettacolare la descrizione di Travaglio del “precario” Montezemolo e degli altri precari a Annozero.

Sempre che sento parlare Travaglio penso che è molto populista e intelligente. Sempre che sento parlare Montezemolo penso che sia una persona molto intelligente.

Ricordo che fra 1970 e 1980 ho trovato in tutte le edicole di Madrid il libro più venduto: “L’Imperio Agnelli”. Più o meno quello che “The Economist” ha scritto su Berlusconi in quello libro era scritto su Agnelli.

Quando sono arrivato in Italia ho domandato se conoscevano quello libro. Nessuno ha sentito parlare. Ma tutti hanno sentito in TV e visto nelle prime pagine dei giornali le accuse contro Berlusconi. Perché?

Non credo che sia stata grande differenza nell’essenziale l’intreccio fra politica e economia di Agnelli, Berlusconi e Montezemolo. Certamente sono state vantaggi e svantaggi. Ma perché ho l’impressione di sentire in Italia quasi solo le vantaggi di Agnelli e svantaggi di Berlusconi?

Montezemolo è molto orgoglioso della qualità di lavoro alla Ferrari essere delle migliori del mondo. Intelligenza e efficienza di Montezemolo? O dei soldi dell’UE? Perché i soldi degli imposti dei poveri devono andare alla Ferrari? Qui ricorda i soldi di finanziamento dell’UE alla Ferrari? Travaglio ha detto qualcosa per i soldi pubblici andare per la macchina dei ricchi e non per biciclette per i poveri? Non lo ha saputo? Non era popolare? È più popolare dare le colpe a Montezemolo della povertà dei precari?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte