.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
28 ottobre 2007
Ponte di Messina, Antonio Di Pietro, Berlusconi e prova di creatività collettiva

“Abbiamo detto all'inizio della legislatura che i soldi che il centrodestra aveva destinato a ques'opera li avremmo utilizzati per farne altre più urgenti in Sicilia e Calabria … Se si elimina la legge del 1971 che prevede la costruzione del ponte, automaticamente bisogna dare alla società che ha vinto la gara 271 milioni di euro e la società Stretto di Messina, che ha un valore di 150 milioni di euro, si azzera… si deve valutare un indennizzo per tutte le società interessate. Allora: 280-300 milioni di penale, 150 milioni del valore della società Stretto di Messina, altri 60 milioni di indennizzo. Questo scherzetto sarebbe costato 500 milioni di euro circa, per raggiungere un risultato che io ho già raggiunto.” - Antonio Di Pietro in Informazione .

Berlusconi voleva la ponte e ha detto che sarebbe pagata dall’Unione Europea e investimenti privati senza costare niente o quasi niente i contribuenti.

Il ponte di Messina. Su tale opera è bene ricordare il ginepraio messo a nudo dalla nota trasmissione “Report”. .. Tutto il resto è Berlusconi! LA LETTERA - Caro Ministro Di Pietro...

Proprio vedendo “Report” ho pensato che il ponte doveva essere fata e solo non si faceva per la deformazione de l’informazione comunista e anti-Berlusconi. Penso che con quelli dati di “Report” con pochi de più e altre interpretazioni se potesse mostrare la convenienza di essere fata. Fra Giava e Sumatra se va costruire il ponte più lungo sospeso, 30 km, quasi 10 volte il de Messina, in una regione più sismica de Italia…>>> Ponte de Messina, secondo Berlusconi, secondo comici, secondo Rai3, secondo L’espresso e secondoVOI? 

Dopo una giornata a studiare “Creatività: arte, tecnica e scienza di favorire le qualità creative individuali o collettive” vi propongo un esercizio pratico:

Secondo VOI (sondaggio di intelligenza e creatività collettiva):

a) Antonio Di Pietro ha ragione, sono altre le priorità …

b) Berlusconi aveva ragione, Europa e privati pagavano la ponte guadagnando tutti …

c) Dove la mafia comanda più dello Stato le opera pubbliche sono sempre sprechi di soldi pubblici per niente. Prima de investire in opere pubbliche bisogna investire in eliminare la mafia, corruzione e criminalità.

d) Con una intelligente politica e giustizia se faceva pagare la ponte con soldi di tutti quelli hanno fato fortuna con corruzione.

e) Con una intelligente politica e giustizia se faceva pagare la ponte con soldi di tutti quelli hanno fato fortuna con corruzione e con mano di opera di quelli che sono in galera a vedere TV a pagamento e costano €200 al giorno.

f) Altro?

Zapweb, (zapping fra web):

Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.
Nel zapping mi sono fermato a “Crozza Italia” sentendo parlare dei miliardi che è gia costato il Ponte su Messina suggerendo corruzione politica e mafiosa del genero de quella che ho letto su ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/10/2006 , 0.53

Rai3, ponte e informazione o spot anti-Berlusconi?
Rai3, 2006-04-15, ore 21… mostra e dimostra con le sue autorità, periti, e scienziati come il ponte de Messina porta solo svantaggi e nessuno vantaggio. Tutto al contrario de quello che dice ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/04/2006 , 21.48

Mose a Venezia, Grandi Opere, Ponte sullo Stretto, TAV, nucleare … TV e politica de elite o voto popolare?
Vedendo “Le Iene”, 2007-03-05, trattare il Mose a Venezia, mi sembro una buona informazione con i punti de vista pro e contro. Come in tutte le “ Grandi Opere” , il cittadino comune giudica ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/03/2007 , 11.50

No-ponte, no-TAV, no-nuclear, no-global, … e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)
1. ... Votare Berlusconi: “Ho ottenuto il finanziamento dell’Europa de 20% per il ponte, il mercato paga il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/01/2006 , 15.53

Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi
Ho visto su Rai2, 2005-10-20, ore7, Verdi e Lega uniti contro il Ponte, Verdi per ragione ambientale, e Lega per considerare il ponte un grande affare per la mafia. Immagino che Rai2 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/10/2005 , 10.11

Ponte, Libia, Berlusconi, Mussoline, “cultura” di Rai3
La notizia della Ponte su Rai3 è soprattutto la contestazione della sinistra … Poco dopo la notizia viene un documentario su Mussoline in Libia … la costruzione di una strada di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/10/2005 , 14.06

Partner indigesti in Albania per la società del Ponte sullo Stretto : “Ancora una ragnatela di conflitti d’interesse all’ombra del Ponte. Partner indigesti in Albania per la società del Ponte sullo Stretto… Società per azioni con un capitale sociale di 322.400 euro, Tecnic, come Technital, è stata cliente degli enti italiani di gestione delle infrastrutture di trasporto (ANAS e Ferrovie dello Stato) che esercitano il pieno controllo della Stretto di Messina, nonché delle principali concessionarie autostradali su cui la stessa ANAS di Pietro Ciucci esercita o dovrebbe esercitare funzioni di controllo. In particolare nel giugno 2003, Rete Ferroviaria Spa ha affidato con licitazione privata all’ATI Technital, Tecnic, Systra S.A., Sistra-Sotecni lo studio progettuale per l’ampliamento della linea stradale Palermo-Agrigento.”

La maggioranza affonda nello Stretto «Dal 2002 lo Stato ha sborsato 34, 6 milioni di euro, solo nell’ultimo anno 4,5 milioni in consulenze [21 dal 2003], 891 milioni in viaggi, 6 milioni di gettoni di presenza per gli amministratori regionali, 800 mila euro per i sindaci. Se si fossero investiti tutti questi soldi, dal 2003 ad oggi, per migliorare le condizioni dei trasporti tra le due regioni?».


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. berlusconi pietro ponte creatività

permalink | inviato da neo-machiavelli il 28/10/2007 alle 19:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte