.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SOCIETA'
3 novembre 2007
Morti di fame in Giappone, di freddo in Italia … e priorità di certa civiltà

“"Tre di notte. Questo essere umano non ha mangiato da dieci giorni ma è ancora vivo. Voglio mangiare riso. Voglio mangiare un pugno di riso” - queste sono tra le ultime righe del suo diario. Lui era un disoccupato giapponese di 52 anni morto letteralmente di fame perché senza lavoro, senza famiglia e soprattutto senza alcuna forma di assistenza sociale in mezzo a una della società più ricche del mondo…” Tre di notte in Giappone, morto di fame .

E in Italia? Quanti sono morti al freddo per strada o sotto i ponti? Dove sono andati quelli che vivevano in misere baraccopoli che abbiamo visto distruggere in questi giorni in seguito al assassino nella periferia di Roma?

Raid punitivo contro rumeni da incappucciati mascherati manda 4 in ospedale. Mai visto tanta reazione politica e popolare in Italia e internazionale contro un unico assassino di anonimo contro un altro anonimo. Solo pochi assassini di vip hanno provocato tante reazione. Questo se spiega nel clima contro i rumeni che in pochi tempi sono responsabili di 70% di certi crimine di stranieri e al primo posto in quasi tutti tipi di criminalità.

Quello che non ho mai capito la civiltà con assassini e mancanza di civiltà con le sue vittime e innocenti.

Quanti innocenti si potevano salvare con quello che costa un boss in una infermeria con decine di persone occupate della sua sicurezza?

>>

Pannella, ONU, pena di morte, bambini morti di fame, etica, giustizia o civiltà mafiosa?
Pannella è in prima linea per la moratoria all’ONU contro la pena di morte. Intelligenza, etica, giustizia o populismo de una civiltà-mafiosa? Con un euro il giorno se può salvare un bambino che ... (continua)
S6m=Salvare 6 milioni di bambini: lettera aperta all’ONU, Papa, Vaticano, Chiese di tutti religioni, politici di tutto il mondo, volontariato e persone per bene.
Il peggiore crime dell’attualità sono i 6 milioni di bambini che muoiano di fame ogni anno. La stupidità di questo crime sta nella facilità con che se potevano salvare questi milioni di bambini ... (continua)
Emma Bonino, Massimo D’Alema, Pannella, Prodi, priorità d’Italia contro la pena di morte all’ONU, orgoglio o vergogna della civiltà mafiosa?
Emma Bonino è all’ONU con la priorità d’Italia: moratoria contro la pena di morte in tutto il mondo. Prima sono passati anche Prodi e Massimo D’Alema con la stessa priorità. Pannella ha fato della ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte