.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
6 novembre 2007
Ladro rumeno e orgoglio della vecchia Italia

Ladro rumeno de 13 anni è stato arrestato 16 volte in 6 mesi, ( tg3, 2007-07-11, 19.38). Guadagna più in un’ora che tutta la famiglia a lavorare una settimana in Romania. Ricordo altro albanese de 20 anni che ha ammazzato un Italiano e era stato fermato 7 volte per furto. Immagino che questo rumeno avrà ammazzato più de un italiano quando arriva all’età de 20 anni e costerà alla società, in particolare i più onesti contribuenti italiani, più de salvare molti innocenti che muoiano di fame.

Ricordo Sofri molto indignato per quelli paesi dove se può finire in carcere a vita al terzo furto. Ma non sarebbe meglio meno pena di galera per la prima volta, sostituita de lavoro sociale e rieducazione con lavori forzati per molti anni alla seconda volta per ogni furto e ogni crime?

Ricordo un alto responsabile delle prigioni italiane dire con molto orgoglio che Italia aveva le prigioni più civili del mondo. Per me questo orgoglio e questa cultura fanno parte della civiltà mafiosa della vecchia Italia per la quale spero contribuire a cambiare. Con questa civiltà più civile con criminali che con le sue vittime, Italia diventa il paradiso dei criminali. Immagino che un giorno molti mi daranno ragione.

(Nota: ho scritto questo il 2007-07-11 e non lo ho pubblicato perché ho avuto l’impressione che creava antipatia de molti lettori. Oggi, dopo lo scandalo dell’assassino a Roma, mi sembra che quella vecchia Italia più civile con criminali che con le vittime è sempre più parte del passato e le mie idee diventano più popolari).

Civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Ricordo una volontaria di Napoli che è stata torturata e assassinata proprio di un che poche ore prima era uscito dalla galera per perdono di un “indultino”. La libertà dei criminali ... (continua)
Ladro condannato 8 volte in 2 mezzi e giustizia o stupidità?
Un Ladro è stato condannato 7 volte alla prigione domiciliari dove continuava a rubare e solo alla 8 volta è stato condannato alla prigione effettiva. Giustizia o stupidità? ... (continua)
Tragedie all’italiana: morte de ladri e assassini
Se un ladro assassina un poliziotto è un facto de cronaca. Se un poliziotto ammazza un ladro è una tragedia italiana. Io penso sempre che per un ladro o criminale che muore sono 10, 100, 1.000 ... (continua)
Intercettazione: cari carabinieri, vergognosa politica, giustizia e legalità o stupidità?
Marchialo Dilda del Ros conferma “collochi investigativi informali” de sospetti terroristi de Guantanamo. Avvocati dei presunti terroristi considerano “gravissima illegalità”. Per politici de ... (continua)
Castelli, nuova giustizia, cari criminali e populismo della “civiltà” della cultura mafiosa
Nel editoriale del più popolare giornale italiano se accusa Castelli di non essere ancora più buono con i criminali che con onesti cittadini: la spesa sanitaria per ogni criminale “detenuto” è ... (continua)
Calderoli: eroe triplo
... Secondo me, Calderoni è un eroe triplo: coraggio di scontro frontale con certo Islam, con Berlusconi … ... (continua)
Ladri, Iene e satira preventiva
... Le Iene sono per me con Striscia la Notizia la migliore satira sociale della TV. Per questo me indegno quando è il contrario ... (continua)
Vescovi e elite di sinistra per la vita dei ladri. E la vita delle vittime dei ladri?
Sono nato in una regione molto cattolica dove la criminalità era l’ultima preoccupazione. Sembrava che la criminalità e giustizia fossero cose de altro pianeta. L’unico caso di giustizia ... (continua)
Morti, criminalità e sensibilità
Un ladro ha ammassato un poliziotto in una rapina. Ho l’impressione che ha sensibilizzato molto meno della morte del ladro … “ Spara al ladro. L'accusa: omicidio volontario Ha ... (continua)
La giustizia del “Far West” e della RB vista del G3o, (Genio dei 3 occhi)
Nel “Far West” se poteva ammassare per difendersi, difendere un diritto proprio od altrui. Nella civiltà della RB, (Repubblica delle Banane), solo se permetteva la “difesa proporzionata ... (continua)
Armi contro i ladri? (Sondaggio)
Secondo Bongiorno, l’avvocato di Andreotti, la legge ha cambiato poco: Chi reagiva i ladri in casa doveva dimostrare la proporzionalità nella legittima difesa. Adesso se presume la legittima ... (continua)
Sparare i ladri … Berlusconi nel suo migliore e sinistra nel suo peggiore
... La nuova leggi su sparare i ladri che entrano in casa o negozio ha fato molta ... (continua)
Sparare i ladri, giustizia, Calderoli, D’Alema, e votare Prodi o Berlusconi?
... A proposito del italiano che ha sparato al ladro albanese Calderoni ha detto che se lavorava alla ... (continua)
Italiano spara a ladro albanese: galera, una medaglia o due medaglie? (Sondaggio)
Accordato a mezzo della note un italiano trova due che cercavano entrare in casa. Spara i chiama carabinieri che trovano il cadavere de un albanese. Sondaggio, i nvito a votare ... (continua)
Sparare i ladri: medaglia o galera? (Sondaggio)
Diventa più legittimo sparare i ladri per legittima difesa. Continua illegittimo sparare per difesa dei beni quando la propria incolumità non è in causa. Per altre parole, se un ladro armato me ... (continua)
AMNISTIA, conversione riabilitazione e reintegrazione
C ommenti per: SULL'AMNISTIA. NON DI UN TAMPONE. MA DI UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA CARCERI. “… riabilitazione e alla reintegrazione, forse perché da sempre credo nella ... (continua)
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
La campagna contro la pena di morte e “torture” americane sta di nuovo in moda in Italia. Sarà per dimenticare le pene di morte e le torture della mafia e criminalità in Italia? Sempre che se ... (continua)
Vallettopoli: giustizia differente per Berlusconi, vip, ladri e prostitute?
Ho visto nel C4, "Forum", 2007-03-13, ore 14-16 la giudice Tina Lagostena Basssi condannare un marito a pagare €20.000 alla moglie per averla chiamato de puttana dopo che la ha trovato in un ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte