.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
7 novembre 2007
Lo stupido e sua odiata stupida, (argomento per film cerca realizzatore, autore e produttore di cinema)

Uno dei miei sogni nel cassetto è scrivere argomenti per cinema.

In questo momento sto studiando l’intelligenza e cause della stupidità, in particolare per un progetto di programmi per TV, ma anche per libro o film se trovo collaboratori, editore, realizzatore e interessati in commercializzare.

Mentre studiava questo argomento della stupidità e sue cause mi è venuto l’intuizione che una delle principali cause dei grandi successi o fracassi è la struttura caratteriale modellata dopo la nascita e che rimane quasi sempre per tutta la vita dopo l’adolescenza. Per illustrare questa mia intuizione mi è venuto in mente un argomento per film:

Il padre lo chiamava il più stupido dei suoi 9 figli. Un degenerato.

Il peggio della sua adolescenza sono state le vacanze: tutta la giornata a sentire del suo padre che era uno stupido.

Molte volte ha voluto dire a suo padre: se sono stupido è colpa tua, o della madre che mi ei dato o la mancanza di sviluppo delle capacità che voi mi avete dato.

Ma il rispetto per il padre non le ha mai permesso di dirlo.

Prima ancora di diventare maggiorenne va lavorare da postino … in una fabbrica, … E trova sempre migliore le vacanze a lavorare che con la famiglia…

Ritorna in famiglia poche volte, solo di passaggio, studia e lavora …

Per mostrare al padre che non è colpa sua se è stupido scrive un libro su l’intelligenza e la relatività della stupidità. Diventa celebre con il suo libro best seller. Arriva in TV, comunica al padre che sarà in TV per presentare il libro. Il padre non ha TV, l’unica TV del villaggio è nella casa parrocchiale, e grazie alle sue buone relazioni con il parroco consegue la garanzia che può vedere il figlio e centrarono la TV nel programma dove compare il figlio. Essendo un Domingo di pomeriggio quasi tutto il villaggio vede TV. Ma ancora di più perché pioveva e il parroco ha detto nel sermone che compariva in TV il figlio di un parrocchiano.

Nel cumulo della fama muore il padre e la sua vita diventa sempre peggio del punto di vista di depressione.

La cura alla sua depressione arriva quando sposa una stupida che lo chiama sempre stupido … Come il padre …

Vede in TV la condizione di Silvia Baraldini, … di Riina, Provenzano, … dell’ubriaco albanese che ha ammazzato 4 giovani e è passato della baraccopoli ad una residenza con vista sul mare e pensa a fare qualcosa de illegale ma altamente etico e giusto per andare in galera:

Pensa chiamare i vecchi magistrati di casta biologicamente inferiore …

Pensa chiamare la vecchia giustizia di stupida fabbrica d’ingiustizie con de due caste dei piccoli magistrati biologicamente inferiore e della casta dei grandi avvocati superiori in tutto, soprattutto in intelligenza …

Immagina che va in una galera e se sente più libero che con la moglie a dirle sempre quello che deve fare …

Immagina che costa meno un divorzio cosi che legalmente e della galera può scrivere un altro libro per diventare di nuovo famoso.

Stupidità-520 risultati per questa ricerca (0,02)

>>

La casta di magistrati e giudici biologicamente inferiori o credenze populisti, ignoranza, ingiustizia e stupidità?
“ La casta di magistrati e giudici … Anche loro sono una casta! Con tanti oneri, è vero, ma assolutamente intoccabile. E se sono politicizzati… Su "La Stampa, di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/09/2007 , 13.55

D'Alema, pena di morte, bambini morti di fame, adozioni, etica o priorità della civiltà mafiosa della vecchia Italia?
Anche D'Alema, come Prodi, ha priorità per la moratoria contro la pena di morte all’Onu. Da una ricerca con google, 2007-09-28: 2.090.000 per D'Alema 244.000 per D'Alema, pena ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/09/2007 , 21.26

Sgarbi, Grillo, Blob, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità
Mi sembra che è stata la prima volta che ho visto su Rai3 una opinione negativa su Grillo. Certamente la più negativa mai sentita fino adesso: Sgarbi ricorda Grillo molti anni fa con la sua porche ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/09/2007 , 21.13

Bruno Contrada, Lino Jannuzzi, giustizia, legalità o stupidità e vergogna di una civiltà mafiosa?
Ho letto un secondo articolo di Lino Jannuzzi su Bruno Contrada, (“Panorama”, 2007-09-27, p. 78), ho letto quello che ho scritto tempo fa: Contrada e giustizia, stupidità o vergogna? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/09/2007 , 14.41

Pena di morte, Prodi all’ONU: etica, giustizia, legalità, o stupidità e orgoglio della civiltà mafiosa?
“Assolutamente prioritario” la moratoria contro la pena di morte, secondo Prodi. E se con la morte di un assassino se possano salvare 10, 100, 1.000 innocenti? In Italia sembra un tabù ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/09/2007 , 10.18

Sicurezza, livello di vita, mafia, criminalità, Grillo, Mastella e Prodi
La sicurezza è una delle priorità per il livello di vita. Lo dicano gli studi su il livello di vita e lo dico io con le mie esperienze in Svizzera, Finlandia o Giappone, (quando erano dei ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/09/2007 , 7.28

Beppe Grillo, condannato e giustizia o stupidità?
Beppe Grillo è stato condannato a 15 mesi di carcere per “omicidio colposo" de due adulti e un bambino, suoi amici che viaggiavano con lui quando ha avuto un accidente per il ghiaccio della ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/09/2007 , 20.44

Santoro, Grillo, Rai, verità o demagogia e populismo dell’informazione?
È sempre molto popolare dare le colpe de quello che va male ad un capo espiatorio molto in alto. Cosi il "popolo" di qualcuno si sente orgoglioso di essere meglio dei migliore. A Annozero ho ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/09/2007 , 8.32

Indulto, Beppe Grillo e Antonio Di Pietro nel suo meglio: fora assassini, dentro giornalisti, comici, Corona ...
“Clemente Mastella non risponde alle parole di Daniele Pelliciardi, risponde invece a Grillo … il figlio dei due coniugi di Gorgo al Monticano massacrati con ferocia bestiale da due criminali, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/09/2007 , 13.15

Giustizia, civiltà, sensibilità e etica con cane e bambini
Al “Forum” di Canale 4, di 2007-09-19 ho visto un giovane essere condannato a pagare €1.000, accusato da una giovane che aveva investito un cane in un accidente, per non averlo soccorso. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/09/2007 , 8.30

Giustizia e intelligenza della zingara, regina dei Rom, ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia tradizionale della Repubblica delle Banane. (Satira preventiva del g3o).
La regina dei Rom aveva conti bancari da nove zeri, appartamenti, ... e aveva fato tutta la sua fortuna facendo giustizia, facendo pagare danni e il suo lavoro a chi sbagliava. Al contrario della ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/09/2007 , 20.35

Le 3 caste della Repubblica delle Banane viste del g3o
Nella Repubblica delle Banane esistevano due caste: dei piccoli magistrati e dei grandi avvocati. Poi se è formata un’altra: dei piccoli politici populisti. Un avvocato intelligente guadagnava 5 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/09/2007 , 1.08

Le 3 caste della Repubblica delle Banane viste del g3o
Nella Repubblica delle Banane esistevano due caste: dei piccoli magistrati e dei grandi avvocati. Poi se è formata un’altra: dei piccoli politici populisti. Un avvocato intelligente guadagnava 5 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/09/2007 , 1.08

Prodi replica a Grillo e Berlusconi prende il treno, (sbagliato?) del V-day? Intelligenza o populismo?
Quando ho sentito Berlusconi citare il v-day mi è venuto in mente la campagna per il “Parlamento pulito”, contro politici condannati in politica, la maggiore parte proprio del governo di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/09/2007 , 10.42

Multa a Microsoft, intelligenza di Bill Gates, stupidità di certa giustizia
Considero Bill Gates il migliore capitalista del migliore capitalismo, quello che investe di più nella ricerca per offrire servizi più utili, ecologici e risparmio de tempo dei più efficienti. Con ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/09/2007 , 8.19

Grillo, v-day, liste civiche, Neo-civiltà, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-democrazia
Immagino che siano state occupate miliardi di ore con questa iniziativa che certamente ha avuto aspetti positivi e negativi, ( Tempo, v-day, popolo di Grillo, democrazia popolare e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/09/2007 , 14.49

Woodcock, efficienza, intelligenza, buon senso, giustizia e legalità o stupidità?
Henry John Woodcock mi sembra uno dei magistrati più efficienti de Italia. Ma non so se la sua intelligenza o della struttura giudiziaria mi lasciano degli interrogativi che non riesco a spiegare: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/09/2007 , 12.52

Papa, Pannella, Saddam, Terry, Welby, Diliberto, Baraldini, Caino, cane … Como salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane
Per me è evidente che se potevano salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane, se: 1. Quello che il Papa, Vaticano, Chiesa cattolica e altre religioni hanno ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/09/2007 , 9.08

Terrorismo islamico del 11/9 e civiltà-stupidità-terrorista-occidentale
Quando i barbari terroristi islamici hanno attaccato New York e l’Occidente, il 94% del popolo americano voleva una guerra subito, molti chiamarono stupido e codardo a Bush prima de iniziare la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/09/2007 , 9.54

Neo-giornalismo, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica per una Neo-Italia
La questione fondamentale del giornalismo attuale e soprattutto futuro è la priorità al più importante. La mia priorità è contribuire per un mondo migliore. La mia informazione o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/09/2007 , 14.26

Lavavetri, ladri, mafia, corruzione e politica, giustizia, vergogna, legalità o stupidità?
Tempo fa è stata la moda di criminalizzare i lavavetri. Sono spariti? O diventati ladri? O lavorano per altre mafie? O le stesse mafie le ha riciclato? Italia è al penultimo posto di corruzione ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/11/2007 , 23.26

Ladri, rom, zingari, rumeni, giustizia di Romania, de Italia e legalità o stupidità?
Secondo un sondaggio, per 24% degli italiani la prima parola per caratterizzare rom e zingari è ladri. In Romania per rubare un pezzo di pane va 6 mesi in galera. (SKY, 220, 2007-11-06, 15-16). In ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/11/2007 , 18.32

Mafia, giustizia, diritto e legalità o stupidità?
Ricordo di quando ho studiato storia, più di 30 anni fa: I’Impero Romano aveva non solo superiorità militare ma anche legislativa e il “Diritto Romano” ha influenzato tutte le legislazioni europee ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/10/2007 , 8.53

Mafia, cultura, civiltà, politica e giustizia
La mafia è la prima azienda italiana, la peggiore vergogna d’Italia, la peggiore causa della differenza fra regioni povere e ricche, il Sud poteva essere ricco come il nord senza la mafia, dove è ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/10/2007 , 8.16

Mafia, cultura, politica e giustizia : rivoluzione culturale, Neo-cultura, Neo-politica e Neo-giustizia
Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente? >>> Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/10/2007 , 15.50

Ladro condannato 8 volte in 2 mezzi e giustizia o stupidità?
Un Ladro è stato condannato 7 volte alla prigione domiciliari dove continuava a rubare e solo alla 8 volta è stato condannato alla prigione effettiva. Giustizia o stupidità? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/05/2007 , 6.49

Boss mafioso omicida scarcerato, giornalismo, cavillo e giustizia o stupidità?
Dei mezzi d’informazione tradizionale solo ho trovato 8 righe in fondo de pagina 2 de “Leggo”, 2006-06-26. Sono andato in Internet e nel www.google.com ho trovato: 966 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/10/2006 , 2.51

“L’avvocato per voi” e giustizia o stupidità?
Dopo 18 ani a camino dei tribunali riceve una sentenza che lo condanna a spostare la casa de 2 centimetri. Ricorre e dopo altri 4 ani a camino dei tribunali la sentenza anteriore è annullata. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/09/2006 , 12.10

Informazione e relatività della parzialità, onestà, intelligenza e stupidità
Non credo alla possibilità de informazione imparziale. Ma credo a più o meno parziale, onesta, intelligente, o stupida. Ogni informazione ha una relativa parzialità: se scrivo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/09/2006 , 15.15

Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra
Il terrorismo delle BR è stata la seconda immagine più negativa che ho ricevuto de Italia, dopo la mafia. Una delle prime cose che ricordo quando ho iniziato a leggere giornali italiani è stata la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/09/2006 , 14.41

Grandi avvocati combattenti per la peggiore ingiustizia
... Più “piccoli” sono i giudici e “grandi” gli avvocati più abitammo probabilità de ingiustizia della peggiore: quella ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/07/2006 , 9.20

Grandi avvocati, politici in decadenza, piccoli giudici e giustizia o stupidità?
Grandi avvocati, piccoli politici e giustizia o stupidità? ... Mimmo guadagnava 5 volte de più ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/04/2006 , 8.23

Ricucci e giustizia o stupidità? (Sondaggio)
Votate: 1. Giusto, la legge è per tutti, ricchi e poveri. 2. Ingiuste le leggi uguali per persone e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/04/2006 , 8.20

Tribunal de Napoli e giustizia o stupidità?
Il 70% dei processi va in prescrizioni. Un unico fax per tutto il tribunal sembra l’unico testimonio di progresso. Mancano telefoni, computer, le pene … molta carta ma anche questa … ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/03/2006 , 23.33

Tenco, Rai3, informazione e giustizia o stupidità?
Se un programma educativo de una TV pubblica se occupa de un artista suicida de 40 anni fa può essere considerato intelligente: è un pretesto per fare sentire canzone che molte non hanno mai ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/01/2007 , 11.24

Tenco, informazione e vecchi della vecchia giustizia o stupidità?
... Per la terza volta un morto da quasi 40 anni occupa prime pagine di giornali, Tg e periti della giustizia: Prima per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/02/2006 , 13.24

Tenco e giustizia o stupidità?
... Un morto da quasi 40 anni occupa prime pagine di giornali, Tg e periti della giustizia. Con 10.000 processi attuali archiviati, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/02/2006 , 8.31

Iene, leggi, politica e giustizia o stupidità?
Iene, 2006-01- 31, ha mostrato una macchina per disabile, al prezzo fra €8.000 e 12.000, venduti in molti tutti con il freno alla destra. Nel mercato italiano non esistano con il freno a ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/02/2006 , 14.13

Più onesti contribuenti, lavoro in galera, etica globale e giustizia o stupidità?
... La galera come punizione della criminalità mi sembra in molti casi una grande ingiustizia e stupidità. Per certi casi può essere difficile ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/01/2006 , 9.17

Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra
Bertinotti è stato molto applaudito quando ha detto in TV che per essere politico non bisogna essere intelligente. Penso che per essere politico di persone poco intelligenti non bisogna essere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/06/2004 , 12.11

Cia, Sismi, terrorismo e intelligenza o stupidità?
Per me l’intelligenza se manifesta soprattutto nell’arte di stabilire priorità, de giudicare del valore relativo de ogni cosa, di ogni mezzo per ogni oggettivo. (>>>: PPPP= PRINCIPIO ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/07/2006 , 20.37

Intelligenza, intelligenze, informazione, TV, politica e giustizia stupidità?
Intelligenza non esiste: esistono le intelligenze o le differente capacità che sono differente alla nascita e se sviluppano ancora più differente con l’ambiente, condizione biologiche, stimoli ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/07/2006 , 18.44

Calcio e avvocati guerriere della giustizia, dell’ingiustizia o stupidità?
Ho visto in TV i grandi avvocati della vecchia giustizia domandare all’unanimità l’invalidità degli intercettazione. L’intercettazione hanno servito solo per le scandali di prima pagina? I ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/07/2006 , 18.31

Csm, pm, la virgola, la forma, Carnevale e giustizia o stupidità?
Non dimenticarò mai un avvocato straniero che me ha detto che in Italia se mandava un boss della mafia in libertà per mancare una virgola,… Poco dopo sentire questo il giudice Carnevale, il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/06/2006 , 20.49

Cogne, mafia, camorra e giustizia, legalità o stupidità?
Per giudicare una povera madre accusata di avere perso la testa per qualche minuto se sono occupati 12 giudici. Nel frattempo quanti veri assassini de decine de vittime dei quali non c’è dubbio ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/04/2007 , 2.07

G3o=Genio dei 3 occhi nella rb=Repubblica delle Banane
Nota: inizio oggi una prova de auto-satira con un personaggio de fantasia: G3o=Genio dei 3 occhi in un mondo de fantasia: rb=Repubblica delle Banane. Repubblica delle Banane ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/04/2007 , 10.40

Camorra, rifiuti, piazze e intelligenza o stupidità de un senatore al Tg2?
Molti anni fa ho letto il prezzo doppio della raccolta de rifiuti dove comanda la mafia o camorra. Ricordo un Tg con la polizia a proteggere la raccolta de rifiuti a Napoli perché aveva vinto una ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/10/2006 , 22.02

Avvocati del diavolo, della mafia, della giustizia o delle peggiori ingiustizie? (Sondaggio)
Invitto a votare con un semplice numero, dando priorità alle opinioni con chi siete di accordo: ... ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/10/2006 , 16.48

Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
« La mafia prima azienda italiana … Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente: a) Per Grillo, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/10/2007 , 14.24

Cogne, Franzoni, Neo-giustizia e giustizia, legalità o stupidità?
Cogne, Franzoni, Neo-giustizia e giustizia, legalità o stupidità? «Conflitto interiore scatenò il massacro» … Annamaria Franzoni uccise il figlio perché aveva un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/10/2007 , 11.30

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte