.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

28 aprile 2004
TERRORISMO E MISSIONE DI “CIVILTÀ” DI PACE OD OCCUPAZIONE IN IRAK?

Per Oriana Fallaci è una missione di civiltà, per il Governo è una missione di pace, per parte della sinistra è occupazione e in mezzo c’è il Papa.


Per sconfiggere il terrorismo Papa Wojtyla suggerisce la costruzione di una società che garantisca giustizia, pace e armonia. Se l'Unione Europea vorrà essere mediatrice degli inevitabili conflitti che possono sconvolgere l'Occidente con l'Oriente deve avere una preparazione ETICA UNIVERSALE E COMPLETA sviluppando la comune coscienza di essere una famiglia di Nazioni - come auspicato dal Santo Padre nel Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2004.


Questo messaggio morale è stato utilizzato a destra e sinistra per fini politici: “Da quando Violante e con lui Parisi, si sono approfittati dei morti di Nassirya per riaccendere il focolaio d’odio e di violenza psicologica e verbale contro il Governo, i siti internet dei no global e di quei giovani ingenui sedicenti cattolici che sfilano con la bandiera arcobalenata dell'arcigay, sono nuovamente alla ribalta”.


“DIFENDONO LA PACE, cosa che non si può dire dei terroristi islamici che quando e come vogliono loro, fanno saltare interi bus pieni di bambini o intere caserme piene di soldati, senza che lo sappiano gli interessati e quindi impossibilitati a difendersi… difendono la pace da pazzoidi come Saddam Hussein o Bin Laden o dei kamkaze assassini che nemmeno sono kamikaze ma veri e propri pazzoidi, che si riducono a brandelli per poter ridurre a brandelli chiunque capiti loro a tiro”.
Certi movimenti cattolici, no-global, anarchici e centri sociali considerano pura occupazione e difendono il rientro dei militari. “No alla guerra e al terrorismo!”.


Emma Bonino afferma che il rientro dei soldati stranieri sarebbe il ritorno alla dittatura o guerra civile.


“Manifestate contro la guerra o li uccideremo”: Dopo l’esito nel condizionamento delle elezioni in Espugna, i terroristi provano il ricatto con gli italiani. Credano che gli italiani hanno i coglioni… come gli spagnoli?


Per saperne di più:

Pacifisti da che guevara, eroi della porta acanto ed etica americana
Terrorismo e “civiltà” occidentale

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia: “Rivoluzione dei garofani” e marxismo culturale
Meglio con i terroristi che col governo?

Mercenari al soldo di servi e resistenza

Certi discorsi che ho sentito 30 fa vedono l’Albania come modello. Mi sembra che certi discorsi si ripetano ma che siano lontani della realtà ...
Meglio Albania che USA




permalink | inviato da il 28/4/2004 alle 10:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte