.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

10 novembre 2007
Torture, pena di morte e civiltà mafiosa americana
 Quando viene catturato un boss mafioso di spicco latitante è sempre un successo delle forze dell’ordine, sembra che la mafia sia sconfitta definitivamente, ma accade sempre che un altro prenda il suo posto e in media dopo 3 o 4 anni sono liberi, a meno che siano nomi tropo famosi e l’opinione pubblica fa movimentare i politici come è successo quando Corrado Carnevale di un solo golpe ha liberato 43 boss della mafia.

Molti continuavano a gestire gli affari della stessa galera, tanto in Italia come in USA.

Ricordo il “boss dei boss” John Gotti due volte assolto quando era conosciuto in tutto il mondo come il boss non solo delle mafie americane.

In Italia i boss della mafia hanno più difficoltà di continuare a comandare della galera dopo il 41bis che le condanna all’isolamento. E un giudice americano considera questo una forma di tortura per giustificare la non estradizione de un boss italiano.

Italia che tanto se sia scandalizzato delle torture americane considera molto giustamente scandaloso che questa galera sia considerata una forma di tortura.

Secondo certe informazioni, (ricordo di un programma di TV in Portogallo più o meno nel 1990), negli USA dei condannati a morte il 6% risulta innocente.

Dove è il pragmatismo americano che condanna innocente, non condanna famosi boss della mafia e considera tortura la galera italiana?

Etica del buono mafioso e etica o stupidità della civiltà mafiosa di gente per bene?
Con la cattura di un boss mafioso é stato trovato un libro di etica del buon mafioso: dire sempre la verità fra loro. Ricordo l’etica degli zingari: se può rubare ma non ad altri zingari. ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 08/11/2007 17.41 ]

Lavavetri, ladri, mafia, corruzione e politica, giustizia, vergogna, legalità o stupidità?
Tempo fa è stata la moda di criminalizzare i lavavetri. Sono spariti? O diventati ladri? O lavorano per altre mafie? O le stesse mafie le ha riciclato? Italia è al penultimo posto di corruzione ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 06/11/2007 23.26 ]

CiviltàCanile, CiviltàTerrorista, CiviltàMafiosa e Neo-Civiltà per una Neo-Italia
Civiltà di Forum: un conduttore ha ammazzato senza voler un cane e è stato condannato a pagare alla patrona €10.000, (Forum, Rete 4, 2007-11-0?) Civiltà terrorista: l’assassino ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 08/11/2007 15.09 ]

Mafia, mafie, giustizia di Corrado Carnevale e civiltà mafiosa di gente per bene
“È COME IL NOSTRO SANTO PROTETORE” – giovani parlando del boss mafioso Raffaele Cutolo. Da quella puntata che mi ha fato tanto schifo, ( “Santa immacolata” sposa bianca del boss mafioso Raffaele ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 08/11/2007 3.48 ]

Mafia, carabinieri, forze del’ordine e Neo-giustizia
Carabinieri e forze del’ordine hanno arrestato importanti boss della mafia. Quanti anni resteranno in galera? Sembra che la media per mafiosi è di 3 o 4 ani. Continueranno a gestire gli affari e ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 07/11/2007 20.52 ]

NON SMETTIAMO DI CHIEDERCI DOV’È LA MAFIA

Arrestato Totò Lo Piccolo l'erede di Provenzano. E adesso?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte