.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

29 aprile 2004
Terrorismo globale e guerre globali
Il giudici Garzòn indaga un terrorista che ha partecipato sia all’11 settembre a New York che all’11 marzo a Madrid. Secondo me, le vittime dal terrorismo non sono solo le migliaia che se possono contare dopo una strage del genere, ma siano in realtà parecchi milioni. Perché tutti i soldi che vengono investiti per la guerra al terrorismo potevano essere usati per aiuti umanitari. Gli americani hanno inviato 43 milioni di dollari in Afghanistan e per tutta risposta hanno ricevuto attacchi terroristi. Dopo gli attacchi hanno pensato: meglio pagare una guerra che faccia democrazia. Milioni di persone sono morte per questa politica. Però forse questi milioni di morti risparmiano miliardi di vittime se il terrorismo viene fermato. Gli americani sapevano bene che il petrolio d’Iraq era la principale fonte d’alimento del terrorismo, che il regime di Saddam Hussein dava 25.000 dollari alle famiglie dei kamikaze palestinesi, soldi investiti in armi e in terroristi, votati alla guerra contro gli “infedeli” dell’Occidente.

Sondaggio: vota con un numero o lascia un commento.
1. Migliaia di morti tra Iraq e Afghanistan sono niente rispetto a quelli che potrebbe fare un terrorismo non combattuto.
2. Fanno più morti di quelli che risparmiano.
3. La violenza genera violenza, la guerra al terrorismo alimenta altro terrorismo.
4. Altro



permalink | inviato da il 29/4/2004 alle 12:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte