.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SOCIETA'
25 novembre 2007
Giovani del 68 e G8: libertà di Mao, Lenin e Stalin, reazionari no-global e pacifisti di Che Guevara

Nel 1968 io era un giovane studente di 17 anni nella dittatura di Salazar al Portogallo e non ricordo niente de quello movimento. Forze la censura non lo ha permesso di passare le frontiere.

Quando più tarde ho visto le foto de quello movimento a Paris e Roma con le bandiere de libertà, Mao, Lenin e Stalin mi sono domandato se non era meglio le dittature del Portogallo che questa “libertà”.

Ricordo che quando aveva fra 10 e 15 anni andava tranquillamente in auto-stop dalla dittatura de Salazar in Portogallo alla dittatura de Franco in Spania senza nessuna paura della criminalità.

Non ricordo la notizia di un unico assassino da quelli tempi. Non ricordo la minima paura della criminalità. La stessa sensazione di sicurezza ho provato più tarde vivendo in 3 dittature comuniste. Immagino che esisteva criminalità ma certamente niente che se compare all’attuale in Italia. Sembra che anche in Italia certe forme de criminalità era molto minore in passato, 5 volte meno per ladri.

Adesso trovo i comunisti italiani in prima linea nella difesa dei delinquenti che hanno distrutto Genova nel G8, globalizzati solo al servizio del terrorismo e no-global contro le migliori democrazie.

Altra contraddizione sono i pacifisti di Che Guevara, globalizzati contro le migliori democrazie e no-global quando si tratta di combattere il terrorismo.

>>

Sicurezza , piazze di sinistra e di destra, giustizia, legalità o stupidità
La piazza di certa sinistra hanno marciato in 50.000 contro la polizia, difendere chi ha distrutto Genova nel G8 e a venerare il suo eroi preferito: mg8 . La giustizia, forze ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/11/2007 , 15.27

68... G8... 2006... violenza, democrazia, giustizia attuale e di Stalin (Sondaggio)
... In 1968 alcuni giovani stupidi o ignoranti di Parigi e di Roma hanno bruciano le macchine dei genitori gridando libertà con le ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/03/2006 , 20.53

G8 di Genova, tifosi, ultras, terroristi, violenti, delinquenti, fatti, informazione e opinioni
In prima pagina d’Il Manifesto di oggi si difende che hanno fato carriera chi ha fato errori al G8 di Genova, forze dell’ordine impunite, … Secondo VOI: a) Ha ragione “Il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/11/2007 , 6.14

Tifosi terroristi o delinquenti dal G8 al calcio e giustizia legalità o stupidità?
Dal G8 al calcio sembra che se gioca con vite umane e distruzione, terrorismo, criminalità. I danni del G8 sono stati calcolati in 50 milioni. Qualcuno ha scritto che ogni 3 partite ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/11/2007 , 16.14

Tifosi terroristi, la “santa terrorista”, il “ministro della terrorista” e CiviltàTerrorista della vecchia Italia
Sembra che adesso i tifosi contro la polizia possano essere accusati di terrorismo. Una forma de alzare un po’ la possibilità di condanna adesso che il terrorismo non è più di moda come quando ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/11/2007 , 4.40

Aggressività, violenza, cultura, civiltà, giustizia, legalità o stupidità?
L’aggressività è una facoltà umana e animale che può servire per il bene e per il male. Anche gli animali imparano a gestire l’aggressività con giochi di lotta. Sembra che bambini di 2-4 anni si ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/11/2007 , 13.12

Vecchia giustizia, G8, tifosi e legalità o stupidità?
Esistano leggi dal 1800 e che continuano in vigore oggi. Ma oggi sono osservate raramente, quasi sempre per ingiustizie scoperte dei grandi avvocati al servizio dei grandi criminali.
Molte sono ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/11/2007 , 12.53

Ancora violenza dei tifosi e morte nei scontri con la polizia. Soluzioni?
Questi casi mi ricordano il G8 di Genova, 200 milioni di costi più 8 milioni per la giustizia aumentare l’ingiustizia, lo stupido violento marginale delinquente trasformato in eroe per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/11/2007 , 22.47

G8, violenti, reazionari, stupidi, no-global, giustizia, politica ed etica
“…E' veramente rivoltante in queste settimane la bocciatura della commissione di inchiesta sui fatti del G8” | politica ed etica . Per me "è veramente rivoltante" pagare ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/11/2007 , 20.10

G8, Indymedia Napoli, orgoglio o vergogna della vecchia anarchia?
Ho fato una visita a Indymedia Napoli e ho trovato ancora la maggiore parte dell’informazione su quello che mi sembra la vergogna del più popolare forum anarchico de Internet: Sulla ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/11/2007 , 14.01

G8, mg8, violenza, informazione di On Di Pietro, Grillo, Indymedia, Rai 3, La7, Rete 4, giustizia o stupidità?
“… 14 anni e 2.500 euro di multa invece per Vincenzo Vecchi di Bergamo… devastazione e saccheggio, 225 anni complessivi a 25 persone… E' la prima volta che viene attribuito a dei ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/10/2007 , 12.23

Neo-glocal, Neo-G8, Neo-politica: dalla violenza e populismo di certi politici italiani all’intelligenza, efficienza e beneficenza di Bill Gates
“ Caruso, da eversivo a onorevole… Fausto Bertinotti premia il leader dei disobbedienti napoletani con un posto in Parlamento . Luca Casarini e Francesco Caruso … due leader dei disobbedienti, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/10/2007 , 10.05

G8, no-global: buoni o cattivi? Giusti o ingiusti? Violenti o pacifisti? Intelligenti o stupidi ignoranti? Progressisti o reazionari?
Per certa informazione lo stupido marginale delinquente morto quando al G8 di Genova combatteva con l’estintore il dialogo dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie è il più grande ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/10/2007 , 9.23

G8, Bush, USA, no-global, intelligenza delle gerarchie e populismo de piazze
Per me è evidente che per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie che la violenza dei più stupidi, aggressivi, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/06/2007 , 11.05

G8: Meglio intelligenza de elite o populismo de piazze?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti populisti o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/06/2007 , 10.37

Albania, G8, violenza e terrorismo del comunismo ideale?
Il mio interesso per Albania rissale a 1974: caduta la dittatura del Portogallo e essendo di moda il comunismo una collega de università mi è parlato molto del sistema ideale de comunismo in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/06/2007 , 21.03

G8, violenza dei più stupidi, barbari e ignoranti o dialogo, diplomazia e intelligenza dei migliori ripresentanti delle migliori democrazie?
Per tutti problemi del mondo è meglio la diplomazia e il dialogo dei più intelligenti ripresentanti delle migliori democrazie o la violenza dei più stupidi, aggressivi e violenti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/06/2007 , 11.36

Che Guevara, Bill Gates e teoria della relatività dell’intelligenza, stupidità, eroismo, rivoluzionari, altruismo, guerra e pace.
La prima cosa che me stupisce sempre che entro in una libraria italiana o guardo una vetrina è il numero de libri esposti in primo piano di Che Guevara. Nella libraria del principale centro ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/08/2006 , 11.16

G8 de Genova, Agnoletto e intelligenza o stupidità in politica?
(PTVmi= idee per programma per TV in prospettiva: “Machina dell’intelligenza”). Io considero Agnoletto al G8 di Genova il più intelligente e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/07/2006 , 20.40

Indulto e come fare meglio
Se le statistiche non sbagliano molto abbiamo nei prossimi giorni 15.000 persone a vivere della criminalità, (peggio de prima de prima di avere entrato in carcere, secondo dicano le satistiche). ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/07/2006 , 14.51

Dal G8 de Genova al “fascismo” de Milano … giustizia o stupidità?
Nella prima pagina de certa informazione continua la campagna per una certa “giustizia” che aumenta i danni da pagare dei più onesti contribuenti. In certa informazione ho letto che 4 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/03/2006 , 21.

Dal G8 de Genova al “fascismo” de Milano … giustizia o stupidità? (Continuazione-2)
(Continuazione de: Dal G8 de Genova al “fascismo” de Milano … giustizia o stupidità? ) ... Su Rai3 ho sentito discutere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/03/2006 , 14.08

G8-blob: bravo ragazzo, eroi o marginale delinquente?
Su Blob, (Rai3, 2006-07-22), ho visto di nuovo l’immagine del G8 di Genova molto cari alle piazze di sinistra e informazione Indymedia: Il ragazzo al lato del estintore per terra … i commenti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2006 , 11.36

G8 e contro-informazione da uno straniero, Neo-Machiavlli
Penso il contrario de quasi tutti italiani, forze perchè sono straniero e ho un altra cultura: Il più nobile ideal del G8 di Genova è stato la lotta contro la fame e povertà. Ma ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2006 , 18.27

G8, fame, comunismo, capitalismo e anarchia
La maggior parte degli italiani se riconosce in questa descrizione del G8: “Sono passati cinque anni, … Non vogliamo dimenticare, non possiamo dimenticare… a barbare linee di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2006 , 16.17

Neo-Mchiavelli, Neo-filosofia, Neo-anarchia, Neo-giustizia, Neo-rivoluzione per una Neo-Italia
Machiavelli è stato forze il filosofo politico più famoso del mondo in nome del quale se hanno fato le peggiore barbarie. Con la scuse che i fini giustificano i mezzi si è abusato de molti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/06/2006 , 11.33

G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)
La fame e povertà del mondo era il problema più serio delle piazze no-global e dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie al G8 di Genova. Chi ha fato meglio? Chi può e deve fare ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/07/2006 , 9.22

G8 de Rai3: verità o l’informazione che piace alle piazze de Indymedia, Che Guevara, anti-Berlusconi e anti-Bush?
Ho visto per non so quante ore, (finito alle 3.37 de 2006-07-29), la violenza del G8 di Genova e mentre l’immagine passavano io me interrogava se quello era la verità o la parte de verità ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/07/2006 , 13.48

G8, molotov, informazione e giustizia o stupidità?
Continua la polemica delle 2 molotov spariti o distrutte senza le carte e burocrazie della vecchia giustizia tradizionale. (Corriere della Sera, 2007-01-26, p. 23). Per l'informazione e vecchia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/01/2007 , 18.52

Beirut, come G8, Paris, … loro bruciano e io pago
Più de 7 miliardi per Beirut che anche io pago con le mie tasse dove vedo bruciare macchine e negozi che saranno ricostruiti … Come al G8 di Genova, a Paris, … loro bruciano e io pago … ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/01/2007 , 9.49

G8 e Neo-giustizia: come salvare 5 milioni e fare più felice 50 milioni
La sicurezza del G8 è costato 150 milioni e i danni delle distruzioni dei violenti no-global più 50 milioni. Il migliore messaggio dei no-global era salvare i morti di fame, ma secondo me hanno ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/01/2007 , 11.24

G8 e legalità, giustizia o stupidità? (sondaggio).
Per il mio concetto de giustizia intelligente la priorità doveva fare pagare i danni a chi le causa, educare a comportamenti de convivenza sociale, contribuire per un mondo migliore. Per la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/01/2007 , 20.02

Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli:
Paolo del Debbio, ha molto giustamente criticato quelli che giustificano i tifosi dicendo che “sono nel disagio, hanno ragione in sfogare la sua aggressività …”. Fra le tifosi arrestati sono due ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/02/2007 , 8.09

TV, web, blog, tempo, G8, Grillo, creatività collettiva, intelligenza e populismo
Il mio diario sta diventando sempre de più un appello alla creatività e intelligenza collettiva per un mondo migliore. Il mio sogno è arrivare in TV con il “nostro” programma de TV, con la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/06/2007 , 11.08

Volontariato, terrorismo, G8, pacifismo parziale antiamericano e intelligenza o populismo?
Sempre che collaboro con il volontariato italiano penso che è il migliore del mondo e Italia nel suo migliore. Italia ha offerto circa 300.000 mesi di vacanze per migliorare la salute de bambini ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/06/2007 , 21.02

Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2007 , 15.23

G8, Antonio Di Pietro, ridere dei comici di Rai 3, omaggio a Terra di Canale 5, intelligenza, populismo, "verità", giustizia, legalità o stupidità?
Il 2007-11-04 sera ho visto su Rai3 uno spettacolare comico a fare ridere mostrando una caricatura di uno stupido Antonio Di Pietro per votare contro la commissione parlamentare su il G8. A me ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/11/2007 , 10.08

G8 di Genova, Antonio Di Pietro, politica, giustizia, legalità, stupidità o populismo?
Antonio di Pietro, condizionato dei commenti negativi, torna indietro: “Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/10/2007 , 10.11

G8, mg8, no-global forum di Napoli, indymedia e giustizia, legalità o stupidità?
Indymedia continua la campagna di supporto per difendere quelli che hanno distrutto Genova e in particolare venerare il mg8, (mg8=morto al G8 di Genova, non scrivo il suo nome perché ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/10/2007 , 14.18

G8: 295X365X€200=€21.535.00+50.000.000=€71.535.000 di giustizia legalità o stupidità?
Se parte di quelli che hanno causato €50.000.000 di danni al G8 di Genova sono condannati a 295 anni di galera e ogni uno costa €200 al giorno in galera vuole dire che i più onesti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/10/2007 , 21.03

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8895950 volte