.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
3 dicembre 2007
G3m=giustizia in 3 minuti, (pe-book, ptv, film, AVI)

(Idee in studio per libro, programma di TV e film).

Da piccolo ho visto andare in galera una delle persone più giuste che ho conosciuto. Cosi giusta che non supportava l’ingiustizia e è andato in galera per fare la “sua” giustizia. Oggi credo che la “sua” giustizia non era la migliore giustizia e nessuno può essere giusto in causa propria. Ma molte volte è ancora peggio l’assenza di giustizia, il suo ritardo o la sua distanza.

Credo che la mafia molte volte fa meglio giustizia della giustizia tradizionale e la mancanza di una migliore giustizia tradizionale sia la prima causa dell’esistenza e forza della mafia.

La giustizia mi faceva quasi tante paure come la mafia e criminalità.

Ricordo il primo contrato non rispettato dell’altra parte e qualcuno che mi diceva che quello contrato non serviva né per pulire il culo che era tropo rigido…

Ho conosciuto amici che hanno speso fortune con la giustizia, guadagnato il processo ma rimasto con le spese senza ricevere niente. Per questo ho evitato di ricorrere alla giustizia. Solo in caso estremo ho ricorso alla giustizia e mi è sucesso lo stesso che ad altri: pagato, vinto ma rimasto con danni ancora pegiori.

La vecchia giustizia tradizionale mi sembro molte volte la peggiore fabbrica d’ingiustizie dove piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati fanno rispettare molti diritti umani e molti garanzie per grandi criminali e poche per le sue vittime.

Contro questa giustizia ho immaginato nuove forme di giustizie e sto lavorando per un libro, programma di TV e film dove mostro la stupidità e ingiustizia della giustizia tradizionale, le sue cause e idee per nuove forme di giustizia ad iniziare con 3 minuti di giustizia che secondo me molte volta possano fare meglio della vecchia giustizia in 30 anni.

Ringrazio collaborazione, iniziando con commenti lasciati in questo blog che possano essere un primo passo per intelligenza e creatività al servizio di una Neo-giustizia.

Se di questi progetti arrivano diritti di autori saranno per premiare collaboratori e per un’Associazione de Vittime d’Ingiustizie, (AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari ).

>>

Come tagliare la spesa pubblica, le tasse, e avere migliori servizi?
Nel Forum de Andkronus domandasi: “ Tagliare la spesa pubblica, le tasse, oppure entrambi? ” Seguano i miei suggerimenti per tagliare la spesa pubblica, le tasse e avere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/09/2007 , 16.57

Woodcock, efficienza, intelligenza, buon senso, giustizia e legalità o stupidità?
Henry John Woodcock mi sembra uno dei magistrati più efficienti de Italia. Ma non so se la sua intelligenza o della struttura giudiziaria mi lasciano degli interrogativi che non riesco a spiegare: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/09/2007 , 12.52

La casta di magistrati e giudici biologicamente inferiori o credenze populisti, ignoranza, ingiustizia e stupidità?
“ La casta di magistrati e giudici … Anche loro sono una casta! Con tanti oneri, è vero, ma assolutamente intoccabile. E se sono politicizzati…" Su "La Stampa, di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/09/2007 , 13.55

Sicurezza, criminalità, albanesi, Mastella, indulto, legalità, politica, giustizia o stupidità?
Per due volte, ( Mastella e Foto segnaletiche. by grillo e Indymedia ), ho trovato on line le foto segnaletiche dei due albanesi che hanno torturato e massacrato fino alla morte ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/09/2007 , 9.55

Avvocati, etica, giustizia, pena di morte, cultura, sensibilità e civiltà
Un avocato ha raccontato come ha salvato della galera un assassino di 4 innocenti in una rapina a una banca. Se sente molto orgoglioso della sua professionalità e senza il minimo rimorso per avere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/08/2007 , 15.59

Bruno Contrada, Lino Jannuzzi, giustizia, legalità o stupidità e vergogna di una civiltà mafiosa?
Ho letto un secondo articolo di Lino Jannuzzi su Bruno Contrada, (“Panorama”, 2007-09-27, p. 78), ho letto quello che ho scritto tempo fa: Contrada e giustizia, stupidità o vergogna? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/09/2007 , 14.41

Pena di morte, Prodi all’ONU: etica, giustizia, legalità, o stupidità e orgoglio della civiltà mafiosa?
“Assolutamente prioritario” la moratoria contro la pena di morte, secondo Prodi. E se con la morte di un assassino se possano salvare 10, 100, 1.000 innocenti? In Italia sembra un tabù ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/09/2007 , 10.18

Truffe, ladri, furbi, giustizia di “Forum” e legalità o stupidità?
A “Forum” ho visto delle migliori sentenze, la giustizia più creativa e intelligente de Italia. Ma sono delle sentenze che mi lasciano un amaro nella mia coscienza di giustizia: Il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/10/2007 , 11.20

Truffe, ladri, furbi, giustizia di “Forum” e legalità o stupidità?
A “Forum” ho visto delle migliori sentenze, la giustizia più creativa e intelligente de Italia. Ma sono delle sentenze che mi lasciano un amaro nella mia coscienza di giustizia: Il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/10/2007 , 11.13

Mafia, donne della mafia, cari carabinieri, avvocati della mafia, vergognosa vecchia giustizia della civiltà mafiosa
Quando ho sentito che una ragazzina di Palermo sognava sposare un boss della mafia ho pensato che era una rara anomalia. Adesso ho sentito che era anomalia ma non cosi rara: molte ragazzine ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/12/2007 , 10.11

Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu Omar, Calipari, Corona, G8,TV e giustizia, legalità o stupidità?
Toni Capuozzo, da' voce ai due avvocati di Toto' Riina, Riccardo Donzelli e Luca Cianferoni, dell'azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella. Tv: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/12/2007 , 22.22

Civiltà, opinione pubblica, giustizia, legalità o stupidità?
Ho selezionato le idee che mi sembrano migliore degli ultimi tempi: Mi sembra che il sentimento più populista è la “civiltà” con assassini e criminale molto superiore a quella con innocenti e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/12/2007 , 13.27

Dei piccoli vandali agi assassini e grandi terroristi: misteri dell’opinione pubblica, pedagogia e giustizia
Sconvolgente il rom che diventa famoso per ammazzare 4 ragazzi, passa dei campi rom per una residenza di lusso con vista su mare e riceve proposte di €3.000 per comparire in discoteche: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/12/2007 , 14.49

Pubblicità con cattivi modelli, mostri e assassini che diventano idoli, pedagogia, giustizia, legalità o stupidità?
Il rom ladro assassino agli arresti domiciliari con vista sul mare, che conducendo ubriaco ha ammazzato 4 giovane compare in un sito a fare pubblicità e sembra che discoteche siano ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/11/2007 , 22.11

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte