.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
13 dicembre 2007
Berlusconi, intelligenza, efficienza, etica, politica, giustizia, corruzione, legalità o stupidità?

Di certa informazione sembra che Berlusconi è un grande criminale, … Immagino che un’altra volta lo scandalo di prima pagina è lo scandalo dello scandalo: Per l'invito a Randazzo a passare all’opposizione? Per me importa il migliore governo, importa avere in politica che fa migliore politica, importa più la collaborazione di destra e sinistra che la guerra con danni collaterali per tutti. Per me una delle migliori prove d’intelligenza e efficienza di Berlusconi è stato di avere invitato Antonio Di Pietro per ministro dell’Interno. Immagino che Antonio Di Pietro sarebbe più efficiente alla giustizia o Interno che altri ministeri e se Berlusconi lo ha invitato per essere ministro dell’Interno ha mostrato che l’efficienza politica è più importante dei sentimenti di opposizione personali o politici.

Per me il peggio della politica sta nel’interesse partitario superiore all’interesse nazionale: Antonio Di Pietro con la priorità a combattere Berlusconi che la mafia, Diliberto con la priorità alla terrorista anti-americana, Baraldini, nella sua tradizione PopulistaComunista, …

Per me il peggio della giustizia sta nel fare più politica populista che vera giustizia i veri mafiosi e criminali… La giustizia si è occupato di Calipari, Abu Omar, Corona, Cogne, Andreotti, Berlusconi, Coppola … di forma esagerata mentre i grandi boss della mafia e grandi criminalità sono andati in libertà per prescrizione… Non sarebbe più intelligente se magistrati non lasciassero 70% dei processi alla camorra di Napoli andare in prescrizione? In questi giorni solo ho visto piccoli notizie di altri due morti di camorra. Uno di questi ha per me un significato particolare: Non sono il primo a credere che Alfonso Nasto è stato ucciso per essere fratello di un collaboratore di giustizia, per dare una lezione di civiltà mafiosa ad altri collaboratori di giustizia.

Solo una piccola notizia al’interno di un giornale, nessuna prima pagina nei giornali, nessuna informazione nei primi post de Internet: un morto di mafia per il fratello essere pentito.

Per me poco interessa se Agnelli aveva molti soldi e comandava la politica, informazione e giustizia … Per me interessa se contribuiva per un mondo migliore. Per me interessa poco se Berlusconi comanda più o meno di Agnelli. Per me interessa se usa bene questi soldi per nostro bene e se la sua informazione è migliore con meno costi di altre… Agnelli non ha portato i soldi nella tomba e Berlusconi non le porterà … Se le usano benne … questo è l’importante …

Il procuratore Antonio Pizzi ha detto: Le irregolarità, sono cosi frequenti che è difficile trovare una grande impresa senza irregolarità ... (continua da Berlusconi-Prodi). La giustizia ha speso 5 milioni di euro delle nostre tasse per “spiare legalmente” e trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi. Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità? Non sarebbe più intelligente se la giustizia spendesse questi 5 milioni di euro per migliore giustizia i grandi criminali?

Ancora in questi giorni ho sentito a Annozero di Santoro ripetere non so quante volte che Berlusconi controllava 90% dell’informazione ma proprio in quel periodo ho avuto l’impressione che l’informazione era indipendente e più della metà contro di lui. Impressione mia?

“Silvio Berlusconi è indagato a Napoli per corruzione nell'ambito del "mercato dei senatori"… Quando Prodi offre un posto nel governo a Dini (che lo rifiuta) non si tratta di corruzione? Quando Prodi offre 3 milioni di euro (soldi!) a Rita Levi Montalcini (che accetta) non si tratta di corruzione? Quando Prodi offre sconti e agevolazioni ai senatori della SVP non si tratta di corruzione? Quando Prodi chiama Follini, determinante per la vita del governo, offrendoli un posto nel governo (che rifiuta) per poi nominarlo in un posto chiave del PD non si tratta di corruzione? Quando Prodi finanzia l'istituto del fratello di Padoa Schioppa non si tratta di corruzione? Quando Prodi regala fondi e milioni di euro agli interessi privati dei suoi senatori non si tratta di corruzione? Siamo seri e non andiamo oltre: questa piccola lista è già indicativa. Se questo è il metro di giudizio, l'ultima finanziaria è il più grande esempio di corruzione pubblica e politica. Scritta nero su bianco. Ma le procure si occupano solo di Berlusconi, addirittura a volte sembra di essere ancora governati dal Cavaliere.” - daw .

L’intelligenza de Berlusconi e stupidità de certa sinistra
Rifiuti, intelligenza de Berlusconi, politica de piazze e giustizia o stupidità?
Berlusconi, destra del passato e futuro
Antonio Di Pietro, Craxi, informazione e conflitto d’interesse de Berlusconi
Neo-Riforma per una Neo-giustizia: più intelligenza, meno populismo e conflitto de interessi dei “piccoli” magistrati e "grandi" avvocati
Abu Omar, Berlusconi, carissimi terroristi e giustizia o stupidità?
Tangentopoli, Manipulite, Antonio Di Pietro, Berlusconi … E se …
Calipari, D’Alema, Abu Omar, Berlusconi, antiamericanismo, giustizia o stupidità
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Mafia, soldi e giustizia, legalità o stupidità?
Pollari, Sismi, spie, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Csm, Sismi, Pollari, spie, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai
Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte