televisione
9 gennaio 2008
Rifiuti, nostri soldi, consulenze, politica, camorra, corruzione, Woodcock, giustizia di Napoli e legalità o stupidità?
A Porta a Porta ho sentito Feltri dire che a Napoli sono 25 spazzini per uno a Milano … A “Striscia la Notizia” ho sentito parlare di milioni delle nostre tasse per consulenze su rifiuti ... rifiuti andati in Germania a costi astronomici … permalink.
Sembra che dove predomina mafia, mafie, camorra, corruzione e mala amministrazione più vano soldi per consulenze e emergenze più l’emergenza continua.
Secondo me, la prima cause de tutte le altre sta nella mafia, mafie, camorra, criminalità e corruzione che condiziona mala amministrazione, politica inefficiente, consulenza più al servizio della mafia che della risoluzione dei problemi. La giustizia di Napoli ha mandato via il magistrato più efficiente che conosco e chi voleva lavorare a Napoli. Non so se è vero ma ho sentito dire in TV che
a Napoli sono quasi tanti magistrati come in tutto il Regno Unito e 70% dei processi va in prescrizione. Una giustizia più intelligente o con un minimo di buon senso non collocava un efficiente magistrato a lavorare contro la criminalità di Napoli alla volta di svuotare le galere di assassini per mettere dentro Corona, principe e vip di prima pagina? La giustizia di Napoli aveva paura di un personaggio intelligente e efficiente come Woodcock? Chi ha la colpa del funzionamento disastroso della giustizia di Napoli?