.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
12 gennaio 2008
Poste, Alitalia, Ferrovie, rifiuti, mafia, corruzione, criminalità, giustizia, capitalismo e comunismo all’italiana

Le poste italiane sono stato gloria-vergogna-gloria d’Italia: hanno passato di pionieri alla vergogna e adesso da due notizie e della mia esperienza sembra che sta diventando di nuovo gloria d’Italia. Di certe informazioni del 1999 e 2000 sembra cha le poste erano diventato delle peggiori del mondo: Costi astronomici pagati dei contribuenti, 20% degli abbonamenti alla stampa non arrivava secondo datti che ho trovati nel Luglio del 1999. Nel programma Forum del 2000-06-15 hanno denunziato furti. Striscia la Notizia ha mostrato montoni di lettere non consegnate. "Panorama", 27.07.99, p.3 lamentele di ritardi. (Cf.: POSTA ITALIANA: DALLA GLORIA ALLA VERGOGNA D` ITALIA) .

Un articolo di Libero di oggi, 2008-01-12, e altro di Famiglia Cristiana da l’impressione di funzionare meglio adesso. Perché questo cambiamento? Saranno le stesse cause dei costi astronomici e cattivo funzionamento di Alitalia, Ferrovie e rifiuti?

Sarebbe interessante uno studio delle cause per cambiare anche tutte quelle che causano danni astronomici pagati dei contribuenti o consumatori.

Secondo Voi, quale sono le cause e che se può fare per altre imprese come Alitalia e Ferrovie:

1 – Camorra, mafie, criminalità, corruzione condizionano il cattivo funzionamento della politica, giustizia e imprese pubbliche.

2 – Pressione dell’opinione pubblica contro ladri e incompetenti della Posta: “Striscia la Notizia” ha mostrato montone di posta nella spazzatura senza essere aperta, il programma “Forum” ha dato piste per trovare ladri della posta, diversi altri programmi di televisione e giornale hanno mostrando le conseguenze della posta smarrita. “Cattiva notizia è una buona notizia” del punto di vista giornalistico. Negli ultimi anni non se è più parlato e mi sembra che molte cose stanno cambiando per meglio. L’informazione può avere un servizio pubblico importante non solo se scopre le cause ma anche se stimola i buoni esempi della politica, giustizia e amministrazione pubblica. “Striscia la Notizia” prima aveva solo il “tapiro” a quelle che se comportano male, ma adesso ritorna a premiare che fa bene.

3 – La giustizia di Napoli ha mandato uno dei più efficienti magistrati occuparsi di Corona e Valletopoli mentre 70% dei processi andavano in prescrizione. In Campania sono segnalate 456 onlus irregolari, (L’Espresso, Onlus che truffa, 2007-10-18, p.76-80). Una giustizia più efficiente faceva pagare i danni a chi le causa in vece di fotografi e vip in galera con costi di €200 al giorno pagati dei contribuenti.

4 – Una migliore informazione denunciava più le cause, intelligente prevenzione, non solo emergenza.

5- Migliore selezione dei politici per l’onestà, intelligenza ed efficienza più che per populismo. Certe imprese pubbliche sofrano la stessa ineficenza del comunismo. Se le poste funzionassero meglio non erano necessari tanti corrieri privati e posta privata. 

6 – Altro?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte